Malattia durante l'orario di servizio
-
- Appena iscritto
Malattia durante l'orario di servizio
Messaggio da volante1979 »
Salve a tutti,mi confermate che se ci si ammala durante l'orario di servizio (ad esempio influenza improvvisa) e si completa più di metà del servizio si è esentati dal certificato medico e la giornata viene pagata per intero e non considerata in congedo straordinario? grazie a tutti anticipatamente
Re: Malattia durante l'orario di servizio
Superando le tre ore dovrebbe essere così..
Sul certificato il medico di base di solito scrive dichiara di essere malato dal ...
Sul certificato il medico di base di solito scrive dichiara di essere malato dal ...
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Appena iscritto
Certo, meglio un chiarimento in più....che può fare comodo per tutti. La mia situazione riguarda solo un giorno (dove ho appunto marcato alla 4 ora di servizio)...poi il giorno dopo stavo meglio ed ho effettuato regolarmente il servizio. Grazie ancora
- domenico.c
- Sostenitore
Messaggio da domenico.c »
ciao, se la giornata non è coperta da certificazione medica ed hai effettuato almeno il 50% dell'orario previsto dovresti prendere un permesso orario da recuperare successivamente. Diversamente risulta che quel giorno non hai completato l'orario di servizio.volante1979 ha scritto: ↑sab ott 12, 2024 10:10 am Salve a tutti,mi confermate che se ci si ammala durante l'orario di servizio (ad esempio influenza improvvisa) e si completa più di metà del servizio si è esentati dal certificato medico e la giornata viene pagata per intero e non considerata in congedo straordinario? grazie a tutti anticipatamente
-
- Appena iscritto
Sono un po'confuso 
quindi anche se ho svolto più di metà del servizio......no certificato,ma devo chiedere ore di permesso per coprire il turno di servizio?
- domenico.c
- Sostenitore
queste sonio le disposizioni ministeriali, mi sembra anche logico, sennò se tutti a metà servizio si sentono male vanno tutti a casa
- domenico.c
- Sostenitore
per dirimere dubbi e perplessità allego la relativa circolare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
sta strana "usanza" a volte ritorna fuori
ma non ha nessun fondamento giuridico..
bisogna portare il certificato medico, perche anche il "permesso orario " concesso postumo...stride un po
Mi ricordo ancora, parecchi anni fà, gli "anziani" del turno di notte e i loro improvvisi mal di testa ..che li costringevano ad andare a dormire mollandoci a metà del turno di notte
Tempi per fortuna finiti...

bisogna portare il certificato medico, perche anche il "permesso orario " concesso postumo...stride un po
Mi ricordo ancora, parecchi anni fà, gli "anziani" del turno di notte e i loro improvvisi mal di testa ..che li costringevano ad andare a dormire mollandoci a metà del turno di notte
Tempi per fortuna finiti...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA