Malattia del figlio minore di anni 3

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Kissidici
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 16, 2014 3:03 pm

Malattia del figlio minore di anni 3

Messaggio da Kissidici »

Salve a tutti,
Questo mese ho fruito di 5 giorni di malattia del figlio minore di anni 3 e la mia segreteria mi ha comunicato che se durante l'anno in corso dovrò fruire di ulteriori giorni di malattia figlio, gli stessi non saranno remunerati perché sono solamente 5 all'anno.

Ma gli stessi non sono in aggiunta agli eventuali 45 di congedo straordinario? O sono realmente 5 all'anno?

Grazie a chi risponderà.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20127
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Malattia del figlio minore di anni 3

Messaggio da mauri64 »

Ciao Kissidici,
riporto il seguente link anche se riferito ai militari, la legge di riferimento è la stessa.

https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/ ... 20istituto.
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 693
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: Malattia del figlio minore di anni 3

Messaggio da airone7388 »

Buongiorno, mi sono informato verbalmente con la mia segreteria (P. di S.) perchè interessa pure me, mi hanno riferito che sono 45gg di c.s. + ulteriori in aggiunta 5gg di "solo" malattia figlio, ma quei 45gg assorbono correttamente la malattia figlio (quindi tra malattia del dipendente e del figlio) , buona giornata a tutti.
Kissidici
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: lun giu 16, 2014 3:03 pm

Re: Malattia del figlio minore di anni 3

Messaggio da Kissidici »

Grazie mille ad entrambi per le risposte.
Io continuo a litigare con la mia segreteria, nonostante la normativa parli chiaro.

«Triennio normativo ed economico 2016-2018». (GU Serie Generale n.100 del 02-05-2018 – Suppl. Ordinario n. 21), in particolare l’art. 8 comma 3: “In caso di malattia del figlio di età non superiore a tre anni i periodi di congedo di cui all’articolo 47 del decreto legislativo 16 marzo 2001, n. 151, non comportano riduzione del trattamento economico, fino ad un massimo di cinque giorni lavorativi nell’arco di ciascun anno oltre il limite dei quarantacinque giorni di cui al comma 1.
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 693
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: Malattia del figlio minore di anni 3

Messaggio da airone7388 »

Fattelo mettere per iscritto con il loro riferimento normativo, buona giornata.
Rispondi