Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Feed - CARABINIERI

Esiliato
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 23, 2021 1:32 pm

Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da Esiliato »

Salve volevo chiedere ai colleghi carabinieri come funzionano i gg concessi dall'infermeria presidiaria.
Visto che venerdì 1 dovrei andarci..

1 se loro concedono gg sono sottoposto agliorari di visita fiscali 9 13 e 15 18?
2 se si i controlli li fanno i medici militari o anche inps?
3 se sono sottoposto a orari visita posso far richiesta temporanea di domicilio in altra regione visto che ho una causa civile in Sicilia il 7? Se posso a chi devo comunicare?

Spero in vostro aiuto grazie.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da nonno Alberto »

Esiliato ha scritto: dom giu 26, 2022 12:55 pm Salve volevo chiedere ai colleghi carabinieri come funzionano i gg concessi dall'infermeria presidiaria.
Visto che venerdì 1 dovrei andarci..

1 se loro concedono gg sono sottoposto agliorari di visita fiscali 9 13 e 15 18?

Si


2 se si i controlli li fanno i medici militari o anche inps?

[b]Concordati con Polo unico inps[/b]
[/i][/b]
3 se sono sottoposto a orari visita posso far richiesta temporanea di domicilio in altra regione

Si



visto che ho una causa civile in Sicilia il 7?

Ma se ti trovi in malattia come fai ad andare di testimonianza.?

Per giustificare L'assenza se dal 1° luglio ti trovi in malattia fai inoltrare un messaggio di indisponibilità alla segreteria della Procura /Tribunale



Se posso a chi devo comunicare?

Il tutto deve passare sempre dal tuo ufficio,Stazione /Nucleo Comando
Esiliato
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 23, 2021 1:32 pm

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da Esiliato »

Ok nonno Alberto grazie per le informazioni, non molto positive ma lo immaginavo.
La causa civile è importante per una amministrazione di sostegno di mia sorella e pensavo che potessi mancare 3 gg da qui comunicando un altro domicilio visto che ho una casa a me intestata la.
Lo so che posso inviare giustifica ma non è quello che vorrei fare per non perdere altro tempo.
Secondo te se lo chiedo in questi termini infermeria può fare qualcosa?
Esiliato
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 23, 2021 1:32 pm

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da Esiliato »

Volevo comunque precisare 2 cose:

Non è una testimonianza ma una presenza per la causa civile a cui mi ha consigliato di non mancare il mio avvocato;

Obbligo di vista vale anche se sono già in aspettativa (88 gg di malattia) e mi hanno ritirato tutto (pistola tesser etc)?

Aspetto tua risposta per me è importante.

Grazie mille
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
Esiliato ha scritto: dom giu 26, 2022 1:29 pm Ok nonno Alberto grazie per le informazioni, non molto positive ma lo immaginavo.
La causa civile è importante per una amministrazione di sostegno di mia sorella e pensavo che potessi mancare 3 gg da qui comunicando un altro domicilio visto che ho una casa a me intestata la.
Lo so che posso inviare giustifica ma non è quello che vorrei fare per non perdere altro tempo.
Secondo te se lo chiedo in questi termini infermeria può fare qualcosa?

Al di là di tutti i suggerimenti che posso darti, ma rimane il fatto che dal 1° luglio, sei malattia e soprattutto quale patologia ?

La patologia non è secondaria poiché occorre, anche verificare se ci sono le condizioni per affrontare un viaggio.

Per quanto riguarda la presenza nella causa civile, sarà una tua personale responsabilità sapendo che sei in malattia.

Inoltre, fai attenzione che non subentri il dubbio fra il periodo di malattia e la necessità di presenziare alla causa civile.

Diversamente se sei già ha riposo medico a casa e in po' più difficile fare cattivi pensieri
:lol:


infermeria può fare qualcosa?


L'infermeria prende atto della certificazione medica e concede i giorni, se ti sposti dalla tua residenza sarà bene far presente la reperibilità, ma...... come detto attenzione che non si accende qualche lampadina....

In alternativa, rientro in servizio, breve licenza ordinaria e risolvi.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da nonno Alberto »

Ti ho risposto senza aver letto questo ulteriore messaggio.


Esiliato ha scritto: dom giu 26, 2022 1:57 pm Volevo comunque precisare 2 cose:

Non è una testimonianza ma una presenza per la causa civile a cui mi ha consigliato di non mancare il mio avvocato;

Non posso entrare nel merito ne consigliarti questa è una tua priorità


Obbligo di vista vale anche se sono già in aspettativa (88 gg di malattia) e mi hanno ritirato tutto (pistola tesser etc)?


La richiesta di visita parte dall'mministrazione e non fa differenza se sei in aspettativa, la visita non viene richiesta se ci sono cause precise, te ne cito alcune,

Patologie richiedenti terapie salva vita-

Patologie riconosciute causa di servizio asctitta a 3° cat.

Ecc...



Aspetto tua risposta per me è importante.


88 gg di malattia) e mi hanno ritirato tutto (pistola tesser

Hai già fruito del congedo straordinario di 45 giorni.?

Quindi non è improbabile che l’infermeria ti invia in Cmo.


Esiliato
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 23, 2021 1:32 pm

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da Esiliato »

Si mi aspetto anche questo... ma ho dolori seri... spero in un buon medico legale che mi assiste che riesca a fare qualcosa.

Vorrei approfittare della tua competenza per farti 2 ultime domande se mi permetti:

1Se chiedo di fare solo lavoro d'ufficio è una richiesta inutile nel senso ciò lo decide infermeria o CMO? E ciò avviene solo per riforma parziale dipendente da causa di servizio o si può accordare anche in assenza?
Poiché ho gia fatto richiesta di CdS.

2 siccome questi 88 gg sono per una patologia diversa dalla CdS già inoltrata posso fare richiesta di Aggravamento? Anche se dovessi essere ancora in malattia? Quindi anche se non sono in servizio?
Esiliato
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 23, 2021 1:32 pm

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da Esiliato »

Comunque avevo scritto un messaggio che vedo non risulta inserito.
Non voglio fare il furbo né partire così ad UFO, se chiedo qui è per evitare di fare là domande inutili o scomode.
Ho sempre cercato di essere corretto e vorrei continuare ad esserlo, ne tantomeno accendere lampadine o far pensare che voglio andare 2 settimane in sicilia a fare i bagni.

Ho solo 2 "piccoli problemi ":

Questa causa importante;

Problemi alle Anche con calcificazioni,Spondiloartrosi,Ernie,Retrostilesi etc etc


Pazienza, quel che viene mi prenderò.
Grazie di tutti i consigli.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da nonno Alberto »

Esiliato ha scritto: dom giu 26, 2022 2:53 pm Comunque avevo scritto un messaggio che vedo non risulta inserito.




Non voglio fare il furbo né partire così ad UFO, se chiedo qui è per evitare di fare là domande inutili o scomode.

Ho sempre cercato di essere corretto e vorrei continuare ad esserlo, ne tantomeno accendere lampadine o far pensare che voglio andare 2 settimane in sicilia a fare i bagni.

Da queste due risposte, deduco di non aver correttamente fatto capire le dinamiche.

Sarà opportuno che attendi altri esperti in materia.

Ciao



Ho solo 2 "piccoli problemi ":

Questa causa importante;

Problemi alle Anche con calcificazioni,Spondiloartrosi,Ernie,Retrostilesi etc etc


Pazienza, quel che viene mi prenderò.
Grazie di tutti i consigli.
Esiliato
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 23, 2021 1:32 pm

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da Esiliato »

No nonno, le dinamiche sono chiare...

Il mio era solo uno sfogo perché se hai un problema, non si cerca di risolvere ma caso mai di pensare male o chissà che ci sta dietro. NON MI RIFERISCO A TE CHIARAMENTE... ma al sistema di cui facciamo parte.

Comunque grazie lo stesso.
Buona domenica.
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da Gianfranco64 »

per esiliato.
in risposta al tuo messaggio p.v.
Ha già risposto ai tuoi quesiti nonno alberto, che è il massimo esperto in materia tra i frequentatori del forum.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da nonno Alberto »

Gianfranco64 ha scritto: dom giu 26, 2022 5:41 pm per esiliato.
in risposta al tuo messaggio p.v.
Ha già risposto ai tuoi quesiti nonno alberto, che è il massimo esperto in materia tra i frequentatori del forum.

Ok.

Più tardi riprendiamo il discorso su questi


2 "piccoli problemi ":

Problemi alle Anche con calcificazioni,Spondiloartrosi,Ernie,Retrostilesi etc etc
Esiliato
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 23, 2021 1:32 pm

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da Esiliato »

Ti ringrazio. Ma ho capito, credo, come funziona e che la causa purtroppo rimane la dove è perché per via dei miei malanni non credo che mi facciano rientrare ne che possa andare anche solo per 2 gg in sicilia.

Vorrei solo sapere questo, se possibile:

1Se chiedo di fare solo lavoro d'ufficio è una richiesta inutile nel senso ciò lo decide infermeria o CMO? E ciò avviene solo per riforma parziale dipendente da causa di servizio o si può accordare anche in assenza?
Poiché ho gia fatto richiesta di CdS.

2 siccome questi 88 gg sono per una patologia diversa dalla CdS già inoltrata posso fare richiesta di Aggravamento? Anche se dovessi essere ancora in malattia? Quindi anche se non sono in servizio?

3 possono tenermi in malattia/aspettativa fino alla definizione della CdS? Senza farmi rientrare alla stazione?

Grazie.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da nonno Alberto »

nonno Alberto ha scritto: dom giu 26, 2022 6:26 pm
Gianfranco64 ha scritto: dom giu 26, 2022 5:41 pm per esiliato.
in risposta al tuo messaggio p.v.
Ha già risposto ai tuoi quesiti nonno alberto, che è il massimo esperto in materia tra i frequentatori del forum.

Ok.

Più tardi riprendiamo il discorso su questi


2 "piccoli problemi ":

Problemi alle Anche con calcificazioni,Spondiloartrosi,Ernie,Retrostilesi etc etc

Queste patologie risultano già ascritte a tabella A o B ?

Se, si in che data?

Sono state deliberate dal comitato di verifica?

Se, si in che data?

Fruisci già dello scatto stipendiale ?


Ci sono modelli C ?

già ascritti o N.C. ?

Quanti anni di servizio ?

Per la patologia in atto è stata presentata la causa di servizio.?

Quanta aspettativa hai fruito nel quinquennio mobile ?



Esiliato
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: ven lug 23, 2021 1:32 pm

Re: Malattia concessa da infermeria presidiaria carabinieri

Messaggio da Esiliato »

Forse ho scritto male: nel settembre 2021 ho fatto richiesta di CdS e non ho ancora fatto visita alla CM (per ernie e protusioni) che non so se si fa all'ospedale militare o al Mef.

Ho 22 anni di servizio.

Sono in malattia da aprile per Spondiloartrosi coxartrosi e retrostilesi ed essendo in malattia non ho ancora fatto ufficialmente richiesta di Aggravamento e perciò chiedo se posso farlo pur essendo in malattia.

Avrò fatto un 130 gg di aspettativa.

Capire se possono esentarmi dal S. ESTERNO o solo in seguito a riconoscimento CdS.

Grazie.
Rispondi