maggiorazioni imbarco e campagna

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
peste
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 26, 2021 1:45 pm

maggiorazioni imbarco e campagna

Messaggio da peste »

Bgn Avv. Vallini,
il mio nome è Stefano Peruzzi, sono un ex Marina congedatomi a domanda nel 99 con il gr. di C.C. (corso acc.navale Livorno Ruoli Normali Stato Maggiore anni 82-86) x proseguire da imprenditore in ambito civile nella mia città di origine (GR) - già nel 2001 avendo ricevuto missive da COMNAVSOUTH NA sembrava che la mia posizione pensionistica fosse definita e ricongiunta con INPS regolarmente - quando nel 2015 ho cominciato ad interessarmi all'argomento ho scoperto che la situazione era ben diversa - finalmente, ad oggi, dopo 5 anni di solleciti vedo sul sito INPS la registrazione completa dei periodi contributivi nei quali però non si fa menzione delle maggiorazioni per gli anni di imbarco e super campagna ovvero 3 anni 4 mesi e 21 gg (come da decr.dirig. MMI di previmil indirizzato ad INPS, leggasi testualmente: totale servizio anni e mesi da valutarsi = 20 anni e 1 mese) - INPS invece mi registra contributi solo per i periodi di servizio effettivo senza contare le maggiorazioni quindi solo 16 anni 5 mesi e 13 gg - la domanda che le rivolgo, e probabilmente altri prima di me lo avranno già fatto, è se il computo fatto da INPS sia legalmente corretto o meno ed eventualmente se è correggibile - grazie per l'attenzione - distinti saluti.


Rispondi