Maggiorazioni di servizio

Consulenza legale su contensioni pensionistici - Corte dei Conti
Feed - L'Avv. Massimo Vitelli risponde

Moderatore: Avv. Massimo Vitelli

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Vitelli verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Davide64
Sostenitore
Sostenitore

Maggiorazioni di servizio

Messaggio da Davide64 » dom apr 29, 2018 12:38 am

Buongiorno Avvocato,
sono un militare della GdF, avrei un quesito da porgerle.
Raggiungo a Dicembre 2018, 40 anni e 7 mesi di contribuzione lavorativa (comprendenti 5 anni e 5 mesi di maggiorazioni).
Visionando la mia documentazione lavorativa, risulta che ho raggiunto i 5 anni e 5 mesi alla data del 31.12.1997 (quindi sarebbero cristallizzati a quella data e di conseguenza validi per il diritto a pensione).
Il problema è che la mia amministrazione non vuole riconoscere i 5 mesi.
Come posso risolvere il mio problema?
Grazie

Avv. Massimo Vitelli
Professionista
Professionista

Re: Maggiorazioni di servizio

Messaggio da Avv. Massimo Vitelli » dom apr 29, 2018 6:05 pm

Davide64 ha scritto:Buongiorno Avvocato,
sono un militare della GdF, avrei un quesito da porgerle.
Raggiungo a Dicembre 2018, 40 anni e 7 mesi di contribuzione lavorativa (comprendenti 5 anni e 5 mesi di maggiorazioni).
Visionando la mia documentazione lavorativa, risulta che ho raggiunto i 5 anni e 5 mesi alla data del 31.12.1997 (quindi sarebbero cristallizzati a quella data e di conseguenza validi per il diritto a pensione).
Il problema è che la mia amministrazione non vuole riconoscere i 5 mesi.
Come posso risolvere il mio problema?
Grazie
"""""

Buonasera.
Dalle date e dalle notizie fornite, nutro alcuni dubbi!