Maggiorazioni contributive ex militari

Feed - MARINA

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: Maggiorazioni contributive ex militari

Messaggio da firefox » mar feb 18, 2020 2:27 pm

Magari anche si....ma sinceramente il nome non mi dice nulla :oops: e poi la memoria dopo quasi 40 AA...

Convenzionistituzioni.it
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox » mar mar 17, 2020 10:10 am

Ci fosse uno, e dico uno che abbia risposto :oops: :?

Folgore77
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Folgore77 » lun mar 30, 2020 8:45 am

firefox ha scritto:
mar mar 17, 2020 10:10 am
Buongiorno!!
Leggo solo adesso, casualmente, il tuo interessantissimo quesito sulle mix.
Io ho una

Folgore77
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Folgore77 » lun mar 30, 2020 9:08 am

Folgore77 ha scritto:
lun mar 30, 2020 8:45 am
firefox ha scritto:
mar mar 17, 2020 10:10 am
Buongiorno!!
Leggo solo adesso, casualmente, il tuo interessantissimo quesito sulle mix.
Io ho una missione estera svolta nel 1999 (Bosnia) di 4 mesi. Quindi, dapprima richiesi la trascrizione matricolare dei benefici combattentistici “….ha prestato servizio
per conto ONU, in zona di intervento…. per il periodo….. ed ha titolo ai benefici per campagna di
guerra per effetto della legge 11.12.1962, n. 1746”.
Poi presentai istanza per il riconoscimento della relativa supervalutazione, ed ottenni un diniego sulla scorta della Sentenza della Corte Cistutzionale nr 240/2016 che, personalmente, trovo molto discutibile.
Poi presentai istanza per il riconoscimento quantomeno della maggiorazione ad 1 /3 prevista dalla norma del 2006 citata nella circolare da te allegata. Diniego anche per questa richiesta, perché il "servizio estero" era stato svolto prima del 2006!!!!
Quindi, ad oggi, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa, e nonostante svariate richieste (con risposte evasive) questa "povera" mix del 1999 non mi da diritto ad alcuna supervalutazione (nè benefici combattentistici, ne servizio estero ad 1/3)

cosimo66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cosimo66 » mar lug 14, 2020 11:27 am

Buongiorno a tutti, scusate l'assenza dal forum ma non è dipeso da me personalmente.
In merito alle missioni estere, credo ci sia una legge o istituto, che per la Marina prevede che se non si superino 3 mesi continuativi in zona d'operazione, non si ha diritto a maggiorazioni combattentistiche che prevederebbero la maggiorazione del 100% del periodo. Spero che qualcuno più informato di me possa essere d'aiuto a chi ne ha bisogno.
Per quello che invece riguarda le maggiorazioni contributive ex militari, il ricorso che ho inoltrato a Inps sta andando avanti, ma ho dei seri dubbi sull'accoglimento della domanda. So di certo che ci sono state cause vinte a Genova e La Spezia, ma non so come ricercarle. Il legale a cui mi sono rivolto e che mi sta aiutando, dice che se riuscissi a trovare dei riferimenti analoghi sarebbe un valido aiuto.
Poi inoltre se fossimo in molti a trovarci nella medesima situazione, la cosa avrebbe un peso differente. Certo non è facile da gestire anche perchè molti non sanno ancora di questo diritto negato, lo scopriranno solo dopo aver chiesto conto all'Inps.
Insomma come al solito giocano sulla disinformazione e sul calpestare i diritti di chi ci ha messo la pelle.
Cerchiamo di fare gruppo e informare chi si trova nella nostra stessa situazione.

Buona giornata a tutti.

mauri64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mauri64 » mar lug 14, 2020 11:58 am

Buongiorno, cosimo66 e ben tornato a far parte di questa grande comunità. Chi meglio del buon panorama, può esserti/ci d'aiuto in tutto questo. :D
Saluti

cosimo66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cosimo66 » mar lug 14, 2020 1:19 pm

Grazie mauri64, l'importante e non desistere mai, quando a "loro" sarà sconveniente fare queste angherie, forse ritornerà la giustizia!

A presto

Laviadiuscita
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Laviadiuscita » mer set 09, 2020 10:34 pm

Buongiorno,
le maggiorazioni dei servizi (1/5) operativi per un totale massimo di 5 anni, una volta congedati vengono riconosciuti solo per le persone che sono impiegate nella Pubblica amministrazione e non nel settore privato. Sembra una follia ma è proprio così. Inoltre per quanto riguarda la "campagna di guerra" in Libano non è di guerra ma è considerata dal Ministero della Difesa come tutte le altre missioni fuori area "Missione di Pace" e perciò non determina nessun beneficio.

lino
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da lino » gio set 10, 2020 10:43 am

Chiaramente non si possono definire missioni di guerra anche perché l'Italia ( costituzione docet ),
Non può fare azioni di aggressione nei co fronti di altri paesi.
Poi sulle missioni di "pace" non mi pronuncio, dovrebbe essere preso caso x caso....
Definiamoli missioni Onu o nato. ...così evitiamo ogni discorso nazionale!!

Rispondi