MAGGIORAZIONI CONTRIBUTIVE CUMULABILI PER VITTIME DEL TERRORISMO

Feed - ESERCITO

Rispondi
danilo00

MAGGIORAZIONI CONTRIBUTIVE CUMULABILI PER VITTIME DEL TERRORISMO

Messaggio da danilo00 »

buongiorno sono nuovo del forum chiedo aiuto se qualcuno mi può aiutare a rispondere alla mia domanda

Sono invalido per causa di servizio subita durante il servizio di leva con una quarta categoria, ho poi iniziato a lavorare nel settore privato quindi dovrei aver diritto a una maggiorazione di due mesi l'anno fino ad una massimo di 60 mesi.

Per lo stesso motivo sono sono stato nominato vittima del terrorismo che prevede una maggiorazione di 10 anni.

La domanda è se ho diritto a cumulare le due maggiorazioni contributive oppure no, grazie


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: MAGGIORAZIONI CONTRIBUTIVE CUMULABILI PER VITTIME DEL TERRORISMO

Messaggio da nonno Alberto »

danilo00 ha scritto: mer mar 03, 2021 11:06 am buongiorno sono nuovo del forum chiedo aiuto se qualcuno mi può aiutare a rispondere alla mia domanda

Sono invalido per causa di servizio subita durante il servizio di leva con una quarta categoria, ho poi iniziato a lavorare nel settore privato quindi dovrei aver diritto a una maggiorazione di due mesi l'anno fino ad una massimo di 60 mesi.

Per lo stesso motivo sono sono stato nominato vittima del terrorismo che prevede una maggiorazione di 10 anni.

La domanda è se ho diritto a cumulare le due maggiorazioni contributive oppure no, grazie

Argomenta e poni il quesito alla sede Inps di residenza.

Ciao Alberto
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: MAGGIORAZIONI CONTRIBUTIVE CUMULABILI PER VITTIME DEL TERRORISMO

Messaggio da antoniomlg »

danilo00 ha scritto: mer mar 03, 2021 11:06 am buongiorno sono nuovo del forum chiedo aiuto se qualcuno mi può aiutare a rispondere alla mia domanda

Sono invalido per causa di servizio subita durante il servizio di leva con una quarta categoria, ho poi iniziato a lavorare nel settore privato quindi dovrei aver diritto a una maggiorazione di due mesi l'anno fino ad una massimo di 60 mesi.

Per lo stesso motivo sono sono stato nominato vittima del terrorismo che prevede una maggiorazione di 10 anni.

La domanda è se ho diritto a cumulare le due maggiorazioni contributive oppure no, grazie
IN linea generale si, si cumulano essendo maggiorazioni proveniente
da leggi diverse

però bisogna vedere nello specifico , la tua situazione di contributi versati,
contributi figurativi (per impiego operativo)
contributi figurativi, per causa di servizio,,,
ecc ecc.

detto questo, la legge 388 del 2000 riconosce i contributi figurativi di 2 mesi per ogni anno che si lavora
con una invalidità pari o superiore al 70%

hai scritto di avere riconosciuto una 4^ categoria, per cui i requisiti ci sono....

magari in privato potremmo approfondire altri aspetti legati al discorso dei 10 anni per vittima del terrorismo,,,
Rispondi