lumi sul passaggio di grado ultimo giorno di servizio

Feed - Attività di Polizia Giudiziaria

Rispondi
Antonio Fino
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 29, 2017 2:27 pm

lumi sul passaggio di grado ultimo giorno di servizio

Messaggio da Antonio Fino »

Buon pomeriggio sono un Ispettore Capo in pensione Antonio Fino, mi sono arruolato il 10/9/1981, in data 17/09/1995 Promosso Vice Ispettore, 18/09/1997 Ispettore, 18/09/2004 Ispettore Capo, chiedo lumi inerente alla mancata promozione al grado superiore come si faceva entro il 31 dicembre del 2014, i lavoratori del comparto delle Forze dell’ordine nell’ultimo giorno di servizio venivano promossi al grado superiore, premetto che sono in pensione dal 11 settembre 2011 e comunque il 20 settembre 2011 sarei dovuto essere promosso Ispettore Superiore per anzianità di servizio cosa che non è avvenuta. Come da Decreto 29 maggio 2017 numero 95, vi è l’applicazione art. 44, comma 20 agli attuali colleghi in servizio le quali direzione hanno proceduto alla quantificazione degli emolumenti arretrati maturati in ordine ai rispettivi periodo es nel mio caso dal 18/09/2002 al 18/09/2004 periodo ci cui ero in servizio. Se non faccio errori io, dovrei essere in pensione con il grado di Sostituto Commissario, ma di recente il Ministero mi ha mancato il congedo con il grado di Ispettore Capo.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.


lellobit
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 451
Iscritto il: mer giu 07, 2017 3:59 pm

Re: lumi sul passaggio di grado ultimo giorno di servizio

Messaggio da lellobit »

Nei cc questo avveniva per gli ufficiali....con adeguamento anche dello stipendio. Per i ruoli inferiori e' previsto, si, la nomina al grado superiore, previa domanda dell interessato, a titolo onorifico....da noi si chiama di complemento, per differenziarlo da quello regolare, ma che non comporta alcun beneficio ECONOMICO
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: lumi sul passaggio di grado ultimo giorno di servizio

Messaggio da GiulioTR »

La promozione nella P.S, spetta solo agli Ispettori Superiori con qualifica antecedente il 1.1.2017. Vengono promossi solo se meritevoli, curriculum vitae impeccabile, il giorno dopo la quiescenza alla qualifica di commissario R.S. nessun beneficio economico da tale promozione.
Rispondi