LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Feed - CARABINIERI

ELPOCHO

LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

Il giorno che elimineranno lo STRAORDINARIO l'Arma cesserà di esistere ...
Sottufficiali e Ufficiali Comandanti di Reparto che "trascorrono" la loro vita giornaliera in Caserma , effettuando le previste 6 ore lavorative giornaliere con la loro famiglia e il resto in Ufficio per "segnarsi" a fine mese 50/60 ore di lavoro straordinario.
Lavoro straordinario effettuato nella stragrande maggioranza delle volte in Ufficio, a fare cosa ??? ( video poker, social network, fotocopie per i figli universitari.. ), ma LO STRAORDINARIO IN UFFICIO non era stato VIETATO …. ???
Persone che senza la divisa non valgono niente , dedite a far valere sul personale dipendente un azione di potere con quei gradi che un sistema societario corrotto gli ha regalato, permettendogli di sentirsi ( non essere, ndr) qualcuno, ricattando con le "note caratteristiche" e con "azioni disciplinari" la truppa, costringendola ad abusi ed illeciti …..
Personaggi che quasi alla fine della carriera e con l'attuale sistema Pensionistico penalizzante si lamenta proferendo : "MA SE VADO IN PENSIONE CI VADO A PERDERE, E POI A CASA CHE STO' A FARE … " .
NULLA ! NIENTE ! A CASA NON VAI A FARE ! Andrai a fare l' ESTRANEO, e di certo non andrai a COMANDARE , anzi andrai ad UBBIDIRE …. andrai la sera a buttare il sacchetto dell'immondizia , a portare il cane a fare pipì, e a ricordare ( da vecchio Rincoglionito ) con rammarico i giorni fatti da COMANDANTE e al male fatto, avendo paura anche dell'ombra tua stessa…….


giosa
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 23, 2012 12:19 am

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da giosa »

Elpoco, bravo scrivi come parli ed è bellissimo. bravo di nuovo.
crimor
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab giu 23, 2012 6:12 pm

Re: R: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da crimor »

Condivido in tutto. Crimor
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1008
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da iosonoquì »

Non mi sento offeso dalle pesanti esternazioni di Elpocho pur appartenendo alla categoria dei sottufficiali.

Nella mia lunga carriera militare ho condiviso gioie e dolori (niente straordinari quando non esistevano e si facevano ore ad uffa.......), ma non per questo mi sento di avere mai rubato ai cittadini (sono loro che ci pagano lautamente...) le ore di straordinario.

Sarebbe interessante invece, fare nomi e cognomi, tirando fuori gli attributi e additando tranquillamente quelli che si onorano di contribuire pesantemente al deficit colossale che vive il paese....

Cordialmente a tutti .
crimor
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab giu 23, 2012 6:12 pm

Re: R: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da crimor »

Gentile iosonoqui. Anni fa denunciai al tribunale militare circostanze descritte. Risultato ..dopo 7 anni. Io trasferito con abbassamento di note.gli altri assolti perche I'll fatto non sussiste.due di essi ora sono sottufficiale uno un alto ufficiale. E un muro di gomma. Per la mia esperienza almeno.crimor
ELPOCHO

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

Credimi Iosonoqui,
sono pochi i sottufficiali e gli Ufficiali che "producono" .....
anche Io ho condiviso gioie e dolori dalla fine degli anni 80 ai nostri giorni ...
forse all'epoca l'Arma era ancora una Bella Famiglia ....
come ha precisato l'amico Crimor è una battaglia persa .... il sistema è corrotto ...
la soddisfazione che forse ci rimane è un domani incontrare questi "personaggi" mentre portano il cagnolino a spasso, nascondersi dietro un cespuglio come da bambini, e gridargli un "BUUUUUUU" facendoli andare a fare "pùppù" dalla paura ...... :D .D :D
Credimi questi "personaggi" nella vita non conteranno mai nulla ........
crimor
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab giu 23, 2012 6:12 pm

Re: R: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da crimor »

Elpocho. Sono con te. Crimor
giovannipace
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: sab gen 14, 2012 10:09 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da giovannipace »

condivido pienamente " MURO DI GOMMA " ho avuto lo stesso trattamento, dopo la denuncia per truffa dello straodinario , io trasferito e note abbassate, l'interessato assolto quindi : lasciamoli al loro destino: !!!!!!!!
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da juriromeo »

Voglio dire solo questo: quello che dice l'amico sullo strardinario è quasi tutto vero, ci sono persone però che lo fanno veramente ed uno ero io, ho fatto servizio per 26 anni al Reparto Operativo e ti posso garantire che ore da rubare non esistevano e nemmeno per gli ufficiali, se ne prendevi 50 minimo ne avevi fatte 100 compresi i comandanti di sezione, ho girato l'Italia, si qualcuno che non c'era in una tale operazione e prendeva qualche oretta anche lui, c'era ma se non c'era sta volta era presente in altra operazione e le ore erano finite quindi niente a nessuno, io non so dove ha fatto servizio l'amico che si lamenta ma concludo dicendo che molte volte capitava l'omicidio, il pedinamento o che ne so, qualsiasi altra diavoleria ed il monte ore era finito, be si rimaneva ugualmente anche senza mangiare, e magari si rientrava anche dopo due giorni, ho finito, Nino.
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da salvo24 »

Salve a tutti.
Con immenso piacere o dispiacere succede anche in altre parrocchie come la mia.
Condivido in pieno quello che dice Elpocho e non solo lui.
Purtroppo spesso ma non sempre questi personaggi a casa non hanno niente da dire e poi in caserma fanno la voce grossa. Insomma io li definisco frustrati e falliti.... fuori dalla caserma non hanno vita privata...
Scusate lo sfogo......
Sono solidale con tutti voi e posso capire, ne so qualcosa.
Saluti a tutti gli amici del forum, una buona serata-
ELPOCHO

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

Caro Juriromeo,
il mio post è diretto a quei "personaggi" che occupano posti d'Ufficio e non con mansioni Operative ...
dopo 27 anni ... credo che ho imparato a conoscere i Reparti Lavorati e quelli d'Imboscati ...
I vari Comandanti di Stazione, N.R.M., N.O., R.O. ( Operativamente lavorati, ndr), sono da stimare ed apprezzare per il contributo reso .....
Quello che fà male, che è una vera Rapina allo STATO ... sono quei "personaggi" che creano i presupposti per giustificare lo straordinario, che occupano determinate mansioni per assicurarsi il loro tornaconto a fine mese ....
Loro devono pagare il mutuo ... Noi NO !
Loro devono pagare i vizi alle mogli ( la maggior parte sono pure Cornuti, ndr) ... Noi NO !
Loro devono pagare i figli all'Università ... Noi NO !
Poi pretendono che gli paghi il caffè e quant'altro ... se no hai ritorsioni sul servizio, cambi turni, programmazione licenze, bla bla bla bla
Sono i famosi ... ACCATTONI ... :D :D :D
E come dice l'amico Salvo24 a casa loro subiscono la Voce grossa ( e non solo, ndr) e poi in Caserma cercano di dimostrare quello che non sono ...
rodolfo.mascolo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: mar dic 06, 2011 3:51 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da rodolfo.mascolo »

Scusate se mi intrometto. La mia è. Chi sa e non denuncia E'UN PECORONE. Inutile dire fanno fotocopie straordinari seduti alla scrivania eccc.... Io dico chi sa e non denuncia E' COMPLICE. Io NO nella mia carriera ho sempre denunciato. I Piedi in testa non me li ha mai messo nessuno. Certo Ho vinto ed ho perso tra cause civili e militari. Alla fine ha vinto la mia onestà nel denunciare quei pezzi di M...da Novanta. Io nonostante tutto mi godo la pensione. Loro Sbattono la testa giorno e notte senza trovare pace..Saluti
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da juriromeo »

ELPOCHO ha scritto:Caro Juriromeo,
il mio post è diretto a quei "personaggi" che occupano posti d'Ufficio e non con mansioni Operative ...
dopo 27 anni ... credo che ho imparato a conoscere i Reparti Lavorati e quelli d'Imboscati ...
I vari Comandanti di Stazione, N.R.M., N.O., R.O. ( Operativamente lavorati, ndr), sono da stimare ed apprezzare per il contributo reso .....
Quello che fà male, che è una vera Rapina allo STATO ... sono quei "personaggi" che creano i presupposti per giustificare lo straordinario, che occupano determinate mansioni per assicurarsi il loro tornaconto a fine mese ....
Loro devono pagare il mutuo ... Noi NO !
Loro devono pagare i vizi alle mogli ( la maggior parte sono pure Cornuti, ndr) ... Noi NO !
Loro devono pagare i figli all'Università ... Noi NO !
Poi pretendono che gli paghi il caffè e quant'altro ... se no hai ritorsioni sul servizio, cambi turni, programmazione licenze, bla bla bla bla
Sono i famosi ... ACCATTONI ... :D :D :D
E come dice l'amico Salvo24 a casa loro subiscono la Voce grossa ( e non solo, ndr) e poi in Caserma cercano di dimostrare quello che non sono ...
Ciao, vista la tua distinzione concordo in toto, ciao, Nino.
crimor
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab giu 23, 2012 6:12 pm

Re: R: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da crimor »

Di operativo nella maggior parte dei casi nell arma dei carabinieri e' rimasto solo I'll riposo settimanale. Per quanto concerne ros reparti o nuclei.visto che ci sono stato. Meglio che non mi esprimo. La cosa piu operativa e I'll buono pasto. 9.15.30 orario operativamente parlando
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: R: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da juriromeo »

crimor ha scritto:Di operativo nella maggior parte dei casi nell arma dei carabinieri e' rimasto solo I'll riposo settimanale. Per quanto concerne ros reparti o nuclei.visto che ci sono stato. Meglio che non mi esprimo. La cosa piu operativa e I'll buono pasto. 9.15.30 orario operativamente parlando
Io non so nemmeno cosa sono i buoni pasto e nemmeno li ho mai visti, tu visto che ne parli probabilmente li conosci bene, o sbaglio?
Rispondi