LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Feed - CARABINIERI

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da iosonoquì »

ELPOCHO ha scritto: Ora dico :
" RESTITUTION DAY " anche da NOI Forze Armate e di Polizia !!!!!!!
I " PERSONAGGI" che si segnano ogni mese tutte quelle ORE DI STRAORDINARIO le :
R E S T I T U I S S E R O !!!!!!!!!!!!

Ci risiamo ancora una volta: chi ha letto i miei post, conosce il mio pensiero.
Quale Luogotenente di lungo corso, mi sento offeso da frasi del genere.
Si facciano NOMI e COGNOMI di chi si ritiene faccia indebito uso del lavoro straordinario....
Si facciano NOMI e COGNOMI di chi fa la cresta sul lavoro e lucra alle spalle dei contribuenti....

Non si lanci il sasso tanto per aprire un post, sicuri di avere facile riscontro!

NOMI e COGNOMI o smettiamola di alimentare questo post assoggettando tutti i superiori a ruberie!!!!!


Sempre cordialmente!


crimor
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab giu 23, 2012 6:12 pm

Re: R: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da crimor »

Iosonoqui.rimango dell idea che e tutto inutile.7 anni di tribunale militare per avere denunciato... io note abbassate..gli altri assolti perche I'll fatto non sussiste. Ricordialmente a lei

crimor
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da pietro17 »

Scusate tanto, innanzitutto non pensiate che quanto giustamente scritto succeda solo da voi cc. Questo accade in tutte le amm. Dello stato ( sicuramente nella Gdf ) dove i capoccioni ( uff. li) si comportano in egual maniera. In cinque giorni riescono a far 50 ore di straordinario. Quindi, purtroppo, ogni mondo e' paese. Ma volevo chiedere una cosa: da voi cc avete mai sentito un ufficiale lamentarsi che il cvcs gli ha respinto una domanda di riconoscimento? Da me, sono a. 4 anni fa, data del congedo, no. Nessuna lamentela.
Saluti


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da lino »

Caro Pietro17,lo sappiamo tranquillo, tutto il mondo e paese e così che va l'italia , purtroppo pero' non dobbiamo adeguarci a questo, abbiamo dovuto lasciare il servizio ok,subire soprusi di ogni genere ok, ma non ditemi che anche ora dobbiamo stare zitti!!!!!!!!
è giusto che la gente sappia, e siamo tanti ,troppi ,per poter far leva sul fatto che abbiamo uno spirito sindacalista (parola detta come se fosse una parolaccia) oppure paraculi che non hanno voglia di lavorare .
Forse qualcuno dall'alto invece di zittirci dovrebbe fare maggior azione di controllo e capire come mai in alcuni reparti nel giro di pochi anni spariscono decine di uomini!!!!!!!!!!
magari iniziando facendo sentire un controllo gerarchico piu' presuasivo anche per chi ha la responsabilità di comando e non solo per la base, senno' il personale subisce lo status militare come un problema, e molte volte lo sente come una ingiustizia vera e propria, e non come un moto di orgoglio derivante dalle nostre radici e tradizioni,come dovrebbe essere.
Poi se il collega parla degli emolumenti straordinari come uno dei tanti problemi delle nostre amministrazioni .....come dargli torto!!!!!!
Senza nessun spirito polemico voglio dire a Iosonoqui, i nomi si fanno solo nelle sedi appropriate, presumo su un forum si debba per forza generalizzare, anche se dobbiamo ammetterlo è un cattivo costume molto intrinseco nel nostro DNA e non solo.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da pietro17 »

Dico solo che: "IL PESCE PUZZA DALLA TESTA". Pertanto, chi sta sopra, come potrà mai impedire che avvenga tutto ciò ? Ad esempio, l'assegno di posizione per i dirigenti, da col in su', che senso ha? Comunque sia, quando c'è di mezzo il vil denaro, non si guarda in faccia a nessuno.
Saluti.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
stefano z.
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 25, 2013 9:16 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da stefano z. »

non so che grado tu rivesta...ne quanti anni di servizio hai...ma non importa....sei un Collega....uno che sicuramente ha "combattuto" nella sua carriera....uno che come tanti di noi è stato sulla strada...a fare il CARABINIERE.....hai colto nel segno amico mio....parole sante...senza peli sulla lingua....così deve essere...da persona leale....non come tanti cialtroni che come dici giustamente tu senza divisa non sarebbero stati niente di niente e che l'unica arma che hanno sono le famigerate note caratteristiche....e nonostante se ne sia parlato tanto continuano indisturbati a segnarsi le orette....tanto cane non mangia cane.......ciao
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da iosonoquì »

stefano z. ha scritto:....uno che come tanti di noi è stato sulla strada...a fare il CARABINIERE.....hai colto nel segno amico mio....parole sante...senza peli sulla lingua....così deve essere...da persona leale....non come tanti cialtroni che come dici giustamente tu senza divisa non sarebbero stati niente di niente e che l'unica arma che hanno sono le famigerate note caratteristiche....e nonostante se ne sia parlato tanto continuano indisturbati a segnarsi le orette....


.....mi sarò perso qualcosa o forse il mio PC non funziona bene??
ELPOCHO

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

iosonoquì ha scritto:
stefano z. ha scritto:....uno che come tanti di noi è stato sulla strada...a fare il CARABINIERE.....hai colto nel segno amico mio....parole sante...senza peli sulla lingua....così deve essere...da persona leale....non come tanti cialtroni che come dici giustamente tu senza divisa non sarebbero stati niente di niente e che l'unica arma che hanno sono le famigerate note caratteristiche....e nonostante se ne sia parlato tanto continuano indisturbati a segnarsi le orette....


.....mi sarò perso qualcosa o forse il mio PC non funziona bene??
Te sei perso le giornate di presenza ..... :D :D :D
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da fox62 »

Concordo in toto con gli esimi colleghi ed inoltre soggiungo che ho avuto modo di constatare, per quanto attiene i Comandi Stazione che anche quando i titolari sono in convalescenza o in licenza e i Reparti sono retti da personale appartenente al ruolo BAC, i numeri dei SUP 2 non cambiano, anzi in certi casi aumentano in maniera esponelziale verso l'alto.
giosa
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 23, 2012 12:19 am

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da giosa »

e fanno bene, nun son mica fessi!!!
ELPOCHO

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

fox62 ha scritto:Concordo in toto con gli esimi colleghi ed inoltre soggiungo che ho avuto modo di constatare, per quanto attiene i Comandi Stazione che anche quando i titolari sono in convalescenza o in licenza e i Reparti sono retti da personale appartenente al ruolo BAC, i numeri dei SUP 2 non cambiano, anzi in certi casi aumentano in maniera esponelziale verso l'alto.

...... :D :D :D :D :D :D
stefano z.
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 25, 2013 9:16 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da stefano z. »

iosonoquì ha scritto:
stefano z. ha scritto:....uno che come tanti di noi è stato sulla strada...a fare il CARABINIERE.....hai colto nel segno amico mio....parole sante...senza peli sulla lingua....così deve essere...da persona leale....non come tanti cialtroni che come dici giustamente tu senza divisa non sarebbero stati niente di niente e che l'unica arma che hanno sono le famigerate note caratteristiche....e nonostante se ne sia parlato tanto continuano indisturbati a segnarsi le orette....


.....mi sarò perso qualcosa o forse il mio PC non funziona bene??
....perchè qual'è il problema "iosonoquì"?
ELPOCHO

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

SIAMO ALLA FRUTTTTTTAAAAA !!!!
Al mio Comando si preferisce "confermare" i "Personaggi" al Comando dei rispettivi Reparti, facendo finta di niente sull' "E S O D O" in malattia della "Classe Operaia" !!!!!!
Sono TUTTI complici e "IMPLICATI" !!!!!!!
"RUBANO TUTTI" lo straordinario e hanno paura di "MORDERSI LA CODA L'UN L'ALTRO" !!!!!!!!!!!!
Colonnello Comandante , Colonnello in Subordine, Marescialli ..... ( QUESTI SONO LA ROVINA ..... ndr) !!!
IO HO QUASI FINITO ............. :d :d :d
MA I FUOCHI ( d'artificio, ndr :D :D :D) LI DEVO ANCORA VEDERE SPARARE .......!!!
Prossimamente ........ su questi SCHERMI ...... ( GRNET.... ) ......... :d :d
delfino

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da delfino »

iosonoquì ha scritto:Non mi sento offeso dalle pesanti esternazioni di Elpocho pur appartenendo alla categoria dei sottufficiali.

Nella mia lunga carriera militare ho condiviso gioie e dolori (niente straordinari quando non esistevano e si facevano ore ad uffa.......), ma non per questo mi sento di avere mai rubato ai cittadini (sono loro che ci pagano lautamente...) le ore di straordinario.

Sarebbe interessante invece, fare nomi e cognomi, tirando fuori gli attributi e additando tranquillamente quelli che si onorano di contribuire pesantemente al deficit colossale che vive il paese....

Cordialmente a tutti .
condivido in parte.
purtroppo non è il comportamento del singolo che come dici tu "contribuire pesantemente al deficit colossale che vive il paese", ma è una tacita consuetudine, infatti se il singolo si passa una mano sulla coscienza e restituisce le ore di straordinario queste non vanno alla collettività ma al gradino successivo della scala gerarchica che sarà ben contenta di spalmarsele sul proprio SUP2
luigikapp
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab dic 17, 2011 1:52 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da luigikapp »

Se hai tempo di scrivere questo post vuol dire che fai servizio in un reparto dove non hai nulla da fare. Quindi perchè ti lamenti che non fai lo straordinario?
Rispondi