LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Feed - CARABINIERI

giuseppefrezza
Altruista
Altruista
Messaggi: 106
Iscritto il: gio gen 05, 2012 12:50 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da giuseppefrezza »

Molti di questi "personaggi", però proprio cullandosi sul -delirio dell'onnipotenza- sul -tutto mi è dovuto- e sul finir della loro squallida carriera, spesso ci lasciano le penne, ne ho visto moltissimi luogotenenti ultradecorati e ultraencomiati finire ai domiciliari o finire i loro giorni negli studi di avvocati per difendersi da avvisi di garanzia vari................amici e colleghi, abbiate fede.............Dio c'è !!!!!


crimor
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab giu 23, 2012 6:12 pm

Re: R: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da crimor »

Io da non credente penso che forse dio c'e ...la giustizia no
ruspa1989

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ruspa1989 »

Ma vogliamo parlare di quando ''sbagliano'' i nostri sup2?? mentre i loro sono sempre perfetti??
A proposito..ma in che cosa vanno incontro penalmente se li sbagliano?
papalima
Altruista
Altruista
Messaggi: 140
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:00 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da papalima »

Salve...scusate la intromissione...per cortesia rivedetevi il film di Totò "Siamo uomini o caporali"....il discorso introduttivo quando è al cospetto del medico per me si adatta perfettamente a moltissimi di quelli descritti in questo argomento....
Io sono stato sil......ehm...pensionato perchè stavo sulle b...e a qualcuno proprio per uno di questi fatti...
saluti a tutti
papalima
ELPOCHO

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

Cari amici ....
... più che " SUP 2 " li chiamerei la " ZUPP' LORO " ...... :D :D :D
Quello che fà più rabbia e disgusto e che questi " personaggi " ... recriminano e condannano quello che altri " personaggi " fanno come loro .... apparendo ( o meglio cercando di apparire, ndr) agli occhi di tutti come ONESTI LAVORATORI al SERVIZIO dello STATO ITALIANO !!!!
Allora dico che la colpa è anche la Nostra .... perchè non bisogna solo ACCUSARE il pesce grosso ma nel nostro piccolo ... guardarci attorno e iniziare a CONDANNARE a chi ci stà affianco ...
coloro che hanno IPOTECATO con gli straordinari ed altro ( perchè tutto gli è dovuto ) l'acquisto della casa, i figli all'Università, le Vacanze al mare, la moglie dall'estetista, bla bla bla bla
Se si permette a tanti pesci piccoli di rubare .... cosa mai possiamo aspettarci dai pesci più grandi ????
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da gino59 »

ELPOCHO ha scritto:400 Euri al mese di turnazioni e Ore notturne .....
400 Euri al mese di Straordinario ......
Uguale 800 Euri al mese circa .......
800 Euri al mese X 12 mesi = 9.600,0 Euri all'anno ......
9.600,0 Euri un "personaggio" ..... 10.000 "personaggi" = 96.000.000,0 Euri ..... !!!!!!!!!!!
Con 96.000.000,00 di Euri all'anno si pagano i "Premi Produzione" a TUTTA dico TUTTA L'ARMA dei Carabinieri .... !!!!!!!!



.......I conti tornano e come tornano.....!!! questa non e' un opinione, ma e' matematica pura e semplice.-
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da lino »

papalima ha scritto:Salve...scusate la intromissione...per cortesia rivedetevi il film di Totò "Siamo uomini o caporali"....il discorso introduttivo quando è al cospetto del medico per me si adatta perfettamente a moltissimi di quelli descritti in questo argomento....
Io sono stato sil......ehm...pensionato perchè stavo sulle b...e a qualcuno proprio per uno di questi fatti...
saluti a tutti
papalima
Come ti capisco papalima, l'unica cosa che mi consola di scoprire in quanti siamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in passato non nego di aver pensato di essere io quello sbagliato e non loro, forse perche' ero solo e combattere contro un sistema che non transige su chi si oppone e soprattutto non guarda assolutamente dove sia la verita', ti corrode dentro.
Ma la cosa che mi ha fatto piu' male è soprattutto il silenzio e i timori dei colleghi, anche se ora molti hanno cambiato il modo di essere e so quanto coraggio ci voglia......
Per Aspera ad Astra!!!!
vilos
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 91
Iscritto il: mer ott 24, 2007 7:02 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da vilos »

La solita polemica ma per chi come me è andato ormai in pensione da un lustro ed ha vissuto l'Arma nei periodi in cui si lavorava minimo 8 ore al giorno e senza riposo, perchè spesso saltava e non si recuperava,ora posso certamente affermare che mentre da un lato è stato giusto riconoscere il lavoro fatto in più per esigenze di servizio, lo sottolineo, dall'altro canto non posso non constatare che sono stati commessi errori nella gestione, furti autorizzati e miracoli, si lo straordinario programmato, lessicalmente è un miracolo che solo nell'Arma è riuscito, oppure l'obbligo dello straordinario volontario senza remunerazione perchè succedeva anche questo.
Straordinario gestito a livello di Comando Provinciale che faceva ripartizioni tra le varie Compagnie e R.O. A cascata poi ogni Comandante lo gestiva a modo proprio creando dissapori, invidie, gelosie e lecchinaggio. Potrei scrivere un libro per tutti gli episodi che ho vissuto sulla mia pelle da Comandante di Motovedetta. Dalle zero ore perchè percettore di altre indennità alle 15 spiattellate dopo aver scoperto una circolare tenuta nascosta nei cassetti w concesse a malincuore, alle 70 ore mensili pro capite fatte nel periodo di esodo degli albanesi, di cui solo 12 remunerate e credetemi, farle in mare non è come stare in ufficio soprattutto per il vitto, ogni giorno la cambusa si vuotava con turni dall'alba al tramonto e la moglie doveva fare la spesa anche per la motovedetta. Con il pensionamento mi sono liberato di un peso, di una ossessione,lavorare gratis, ma se l'ho fatto e quanto ne ho fatto prima del 1982 quando non c'era, non era giusto farlo ora e non vedersi retribuito. Pensare che nel periodo di comando interinale della Compagnia le ore del Capitano non potevano essere toccate e dovevo prenderle dal mio reparto, le mie e basta, le altre? in gloria. Oppure per le ricerche effettuate in seguito a naufragio poichè per i 5 uomini dell'equipaggio si era arrivati a 200 ore in 5 giorni qualcuno ha avuto la brillante idea di richiederle ad altra Prefettura nel cui territorio marino era successo il fatto, concesse ma quante discussioni. E mi fermo qui.In xxxxxxx alla balena per chi è costretto a permanere.
ELPOCHO

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

gino59 ha scritto:
ELPOCHO ha scritto:400 Euri al mese di turnazioni e Ore notturne .....
400 Euri al mese di Straordinario ......
Uguale 800 Euri al mese circa .......
800 Euri al mese X 12 mesi = 9.600,0 Euri all'anno ......
9.600,0 Euri un "personaggio" ..... 10.000 "personaggi" = 96.000.000,0 Euri ..... !!!!!!!!!!!
Con 96.000.000,00 di Euri all'anno si pagano i "Premi Produzione" a TUTTA dico TUTTA L'ARMA dei Carabinieri .... !!!!!!!!



.......I conti tornano e come tornano.....!!! questa non e' un opinione, ma e' matematica pura e semplice.-
...... Certo che tornano i CONTI..... caro Gino59 ....... :D
inoltre dobbiamo considerare che con 400,0 Euri al mese si chiude la contabilità carbolubrificanti di un Comando Stazione con media attività operativa ( 1 autovettura Fiat Stilo JTD, circa 4000 KM scaricati, ndr).
la Matematica non è un Opinione ........ :D
ELPOCHO

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

I rappresentanti di Camera e Senato del MoVimento 5 Stelle hanno restituito la consistente somma di:
"1 milione e 570 mila euro", ovvero il "Restitution Day" ;
La restituzione di metà della propria indennità e della parte della diaria non spesa .......
somma versata in un fondo per l´ammortamento dei titoli del debito pubblico ......
Ora dico :
" RESTITUTION DAY " anche da NOI Forze Armate e di Polizia !!!!!!!
I " PERSONAGGI" che si segnano ogni mese tutte quelle ORE DI STRAORDINARIO le :
R E S T I T U I S S E R O !!!!!!!!!!!!
crimor
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab giu 23, 2012 6:12 pm

Re: R: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da crimor »

Elpocho...utopia. giusta.ma utopia

crimor
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: R: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da angri62 »

crimor ha scritto:Elpocho...utopia. giusta.ma utopia

crimor
parlate sempre di straordinario "rubato"?
sono daccordissimo
saluti
ELPOCHO

Re: R: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

angri62 ha scritto:
crimor ha scritto:Elpocho...utopia. giusta.ma utopia

crimor
parlate sempre di straordinario "rubato"?
sono daccordissimo
saluti

Rubato, Scippato, Truffato, bla bla bla bla bla ......... :D
giosa
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 23, 2012 12:19 am

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da giosa »

Se volete fare delle statistiche più precise andate a vedere quante malattie vengono pagate al mese. ALTRO CHE FINTI INVALIDI, qui c'è un esercito di lavoratori che purtroppo si ammalano e si infortunano e vengono pagati. Con tutti i disoccupati in cerca di lavoro che non c'è, per certi personaggi il rimpiazzo sarebbe il minimo da farsi. Dico io è giusto che chi sta male si curi ma sapete meglio di me l'andazzo come gira.
Avatar utente
eldo62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 265
Iscritto il: mar set 20, 2011 4:04 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da eldo62 »

giosa ha scritto:Se volete fare delle statistiche più precise andate a vedere quante malattie vengono pagate al mese. ALTRO CHE FINTI INVALIDI, qui c'è un esercito di lavoratori che purtroppo si ammalano e si infortunano e vengono pagati. Con tutti i disoccupati in cerca di lavoro che non c'è, per certi personaggi il rimpiazzo sarebbe il minimo da farsi. Dico io è giusto che chi sta male si curi ma sapete meglio di me l'andazzo come gira.
Scusa giosa ma non ho capito il tuo discorso... cosa dobbiamo fare.... togliere lo stipendio a tutti quelli che si ammalano per la sola ipotesi che in mezzo a loro ci possa essere qualcuno che si finge ammalato.
Il discorso non è tanto semplice questo vale anche per lo straordinario... e per tante altre cose..ovviamente c'è sempre qualcuno che se ne approfitta. Il problema lo risolviamo solo nell'andare a scovare questi personaggi e non dico non fare di tutta un''erba un fascio, togliendo anche a chi lavora onestamente o è ammalato veramente, sarebbe un'ingiustizia peggiore. Questo è un problema di civiltà, di cultura, un richiamo al rispetto di tutti... le regole ci sono, basta solo rispettarle e soprattutto farle rispettare. Dimenticavo non si combatte il crimine mettendo in galera tutti quanti sarebbe troppo facile. Saluti
Rispondi