LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Feed - CARABINIERI

crimor
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab giu 23, 2012 6:12 pm

Re: R: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da crimor »

Sbagli fratello..sbagli.


arsenico60

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da arsenico60 »

come non condividere quello che dice elpocho, ho visto comandanti di stazione partire in ferie 20 giorni e negli ultimi 10 giorni del mese segnarsi 45 ore di straordinario, con buona pace del comandante di compagnia, servizio ammi.vo ecc..Ovviamente questo vale anche per gli ufficiali. L'importante è portare la bandoliera e le scarpe lucide, lasciamo perdere va.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 739
Iscritto il: sab giu 19, 2010 8:26 am

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da leonardo virdò »

ELPOCHO ha scritto:Il giorno che elimineranno lo STRAORDINARIO l'Arma cesserà di esistere ...
Sottufficiali e Ufficiali Comandanti di Reparto che "trascorrono" la loro vita giornaliera in Caserma , effettuando le previste 6 ore lavorative giornaliere con la loro famiglia e il resto in Ufficio per "segnarsi" a fine mese 50/60 ore di lavoro straordinario.
Lavoro straordinario effettuato nella stragrande maggioranza delle volte in Ufficio, a fare cosa ??? ( video poker, social network, fotocopie per i figli universitari.. ), ma LO STRAORDINARIO IN UFFICIO non era stato VIETATO …. ???
Persone che senza la divisa non valgono niente , dedite a far valere sul personale dipendente un azione di potere con quei gradi che un sistema societario corrotto gli ha regalato, permettendogli di sentirsi ( non essere, ndr) qualcuno, ricattando con le "note caratteristiche" e con "azioni disciplinari" la truppa, costringendola ad abusi ed illeciti …..
Personaggi che quasi alla fine della carriera e con l'attuale sistema Pensionistico penalizzante si lamenta proferendo : "MA SE VADO IN PENSIONE CI VADO A PERDERE, E POI A CASA CHE STO' A FARE … " .
NULLA ! NIENTE ! A CASA NON VAI A FARE ! Andrai a fare l' ESTRANEO, e di certo non andrai a COMANDARE , anzi andrai ad UBBIDIRE …. andrai la sera a buttare il sacchetto dell'immondizia , a portare il cane a fare pipì, e a ricordare ( da vecchio Rincoglionito ) con rammarico i giorni fatti da COMANDANTE e al male fatto, avendo paura anche dell'ombra tua stessa…….
Non tutti, per carità, diciamo che nell'arma la stragrande maggioranza mangia a quattro ganghe per cui,concordo senza tralasciare una virgola. Aggiungo che questi signori pur avendo l'età per andarsene in pensione non lo fanno perché non sono abituati al solo budget pensionistico. Chiuderanno la carriera quando l'ultimo dei loro figli non sia sistemato, hanno acquistato 3/4 appartamenti e, solo dopo, forse, portano a passeggio il cagnolino. Io sono in pensione da due anni e non mi vergogno a dire che x tirare la baracca cerco di guadagnarmi l'extra con alcuni lavoretti.
ELPOCHO

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

Caro Arsenico60,
credimi io HO AVUTO Comandanti di Stazione che magari avessero fatto 10 giorni di presenza .... !!!!
Dal 1 Agosto al 25 Agosto ferie e poi 45 ore di straordinario ...... ALLUCINANTE .....
O quei Comandanti che non si fanno la licenza per giustificare le ore di straordinario alla fine di ogni mese, e si ritrovano con la licenza dell'anno prima e dell'anno prima ancora da fruire ..... SCANDALOSO !!
E come dici te, con il benestare dei Signori Ufficiali, si vede che anche loro fanno così ......
Marco64
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 217
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:29 am

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da Marco64 »

Parimenti sto vivendo la stessa ed identica situazione di crimor.....ho denunciato con nomi e cognomi comandante di Stazione e truppa. In conclusione il C/te è stato sanzionato disciplinarmente, un graduato trasferito, mentre un altro milite e Comandante compreso non sono stati investiti da procura militare per i fatti commessi e per le omissioni riconducibili a reati penali. Mentre il sottoscritto è stato accontentato e trasferito. I detti non si smentiscano mai: "UN PESCE PICCOLO NON MANGIERA' MAI UN PESCE GRANDE E NEMMENO TRA PESCI GRANDI"
Il sistema è corrotto dalla testa ai piedi....Le testate pubblicate dai vari colleghi in questo forum attestano quanto tutti noi abbiamo visto, letto e oggi crediamo.
COBAR, COI, COCER, ahimè non servono a niente, io ne sono la testimonianza; sono inermi ai problemi ma non per colpa loro ma per il sistema "mafioso" le minacce sono all'ordine del giorno.
Dopo il ferimento del collega GIANGRANDE, i politici si sono muniti tutti da auto blu mentre le forze di polizia sono allo stremo delle forze che combattono in primis con i superiori e poi con i problemi quotidiani dei cittadini, soprattutto extracomunitari.
Marco
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da lino »

ELPOCHO ha scritto:Il giorno che elimineranno lo STRAORDINARIO l'Arma cesserà di esistere ...
Sottufficiali e Ufficiali Comandanti di Reparto che "trascorrono" la loro vita giornaliera in Caserma , effettuando le previste 6 ore lavorative giornaliere con la loro famiglia e il resto in Ufficio per "segnarsi" a fine mese 50/60 ore di lavoro straordinario.
Lavoro straordinario effettuato nella stragrande maggioranza delle volte in Ufficio, a fare cosa ??? ( video poker, social network, fotocopie per i figli universitari.. ), ma LO STRAORDINARIO IN UFFICIO non era stato VIETATO …. ???
Persone che senza la divisa non valgono niente , dedite a far valere sul personale dipendente un azione di potere con quei gradi che un sistema societario corrotto gli ha regalato, permettendogli di sentirsi ( non essere, ndr) qualcuno, ricattando con le "note caratteristiche" e con "azioni disciplinari" la truppa, costringendola ad abusi ed illeciti …..
Personaggi che quasi alla fine della carriera e con l'attuale sistema Pensionistico penalizzante si lamenta proferendo : "MA SE VADO IN PENSIONE CI VADO A PERDERE, E POI A CASA CHE STO' A FARE … " .
NULLA ! NIENTE ! A CASA NON VAI A FARE ! Andrai a fare l' ESTRANEO, e di certo non andrai a COMANDARE , anzi andrai ad UBBIDIRE …. andrai la sera a buttare il sacchetto dell'immondizia , a portare il cane a fare pipì, e a ricordare ( da vecchio Rincoglionito ) con rammarico i giorni fatti da COMANDANTE e al male fatto, avendo paura anche dell'ombra tua stessa…….
Bravo Elpocho ti devo fare i complimenti piu' sinceri , in poche righe hai fatto un sunto mirabile di qual e' il vero male che attanaglia la nostra istituzione........
io opterei x l'eliminazione totale, al max recupero compensativo ma escluderei i comandanti nei vari livelli giusto per dare il famoso esempio che ci contraddistingue dagli altri corpi.
Per Aspera ad Astra!!!!
crimor
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab giu 23, 2012 6:12 pm

Re: R: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da crimor »

Se fai la compensazione. Questi fanno finta di farr 10ore al giorno..poi recuperano. Quindi fanno 3 giorni a settimana. I vari reparti non ne parliamo..gli ufficiali e sottufficiali fuori di servizio. Gallitelli piglia 1280 euro al giorno I'll capo della polizia di piu. Ma smettiamola. Un cordiale grosso XXXXXXX non a loro ma a chi gli tiene le redini. .du tutti I gradi. Compresi gli scienziati dei vari reparti specialmente speciali

Inviato dal mio e1911_v77_mt6628_hjy1_9p017 con Tapatalk 2
ELPOCHO

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

Caro Lino,
ti ringrazio x i complimenti, ma è la SACROSANTA VERITA' . . .
però ti devo fare "un Intervento e rilievo" :D :D :D
Se si deve eliminare lo STRAORDINARIO... LO SI DEVE X TUTTI ...
Non bisogna e non dobbiamo dare nessun esempio NEGATIVO ...
Anche se c'è da dire che anche eliminandolo questi "Personaggi" troverebbero il modo per compensarlo ... ore notturne ( segnate e mai fatte, ndr) cambi turno ( programmati, ndr) bla bla bla bla bla
E' un minestrone, quindi anche cambiando gli ingredienti il risultato non cambia ......
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da lino »

ELPOCHO ha scritto:Caro Lino,
ti ringrazio x i complimenti, ma è la SACROSANTA VERITA' . . .
però ti devo fare "un Intervento e rilievo" :D :D :D
Se si deve eliminare lo STRAORDINARIO... LO SI DEVE X TUTTI ...
Non bisogna e non dobbiamo dare nessun esempio NEGATIVO ...
Anche se c'è da dire che anche eliminandolo questi "Personaggi" troverebbero il modo per compensarlo ... ore notturne ( segnate e mai fatte, ndr) cambi turno ( programmati, ndr) bla bla bla bla bla
E' un minestrone, quindi anche cambiando gli ingredienti il risultato non cambia ......
Be che sia la verita' ne sono consapevole dopo 30 anni ne ho visto di cotte e di crude e quando ho cercato di combattere il sistema mi hanno messo in condizioni di non nuocere con il classico muro di gomma...
Vedo che le mie parole altamente provocatorie non sono state capite...mi iscrivo ad un corso di italiano,penso sia il caso...
oppure le mie allusioni sono troppo sottili..boo!!!!!
Ciaooooooo
Per Aspera ad Astra!!!!
ELPOCHO

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

lino ha scritto:
ELPOCHO ha scritto:Caro Lino,
ti ringrazio x i complimenti, ma è la SACROSANTA VERITA' . . .
però ti devo fare "un Intervento e rilievo" :D :D :D
Se si deve eliminare lo STRAORDINARIO... LO SI DEVE X TUTTI ...
Non bisogna e non dobbiamo dare nessun esempio NEGATIVO ...
Anche se c'è da dire che anche eliminandolo questi "Personaggi" troverebbero il modo per compensarlo ... ore notturne ( segnate e mai fatte, ndr) cambi turno ( programmati, ndr) bla bla bla bla bla
E' un minestrone, quindi anche cambiando gli ingredienti il risultato non cambia ......
Be che sia la verita' ne sono consapevole dopo 30 anni ne ho visto di cotte e di crude e quando ho cercato di combattere il sistema mi hanno messo in condizioni di non nuocere con il classico muro di gomma...
Vedo che le mie parole altamente provocatorie non sono state capite...mi iscrivo ad un corso di italiano,penso sia il caso...
oppure le mie allusioni sono troppo sottili..boo!!!!!
Ciaooooooo
Caro Lino,
non hai bisogno d'iscriveriti a nessun Corso .... sei già Bravo così ......:D
e le tue Allussioni sono sottili al punto giusto ...... :D
e che stì "personaggi" mè fanno INGRIFA' .... !!!
Quindi scusami per l'intervento e rilievo ..... :D
Ma o a Tutti o a nessuno ........ :D :D :D
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da lino »

ok Elpocho un abbraccio, faro' il corso accelerato......
Per Aspera ad Astra!!!!
giuseppefrezza
Altruista
Altruista
Messaggi: 106
Iscritto il: gio gen 05, 2012 12:50 pm

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da giuseppefrezza »

ELPOCHO ha scritto:Il giorno che elimineranno lo STRAORDINARIO l'Arma cesserà di esistere ...
Sottufficiali e Ufficiali Comandanti di Reparto che "trascorrono" la loro vita giornaliera in Caserma , effettuando le previste 6 ore lavorative giornaliere con la loro famiglia e il resto in Ufficio per "segnarsi" a fine mese 50/60 ore di lavoro straordinario.
Lavoro straordinario effettuato nella stragrande maggioranza delle volte in Ufficio, a fare cosa ??? ( video poker, social network, fotocopie per i figli universitari.. ), ma LO STRAORDINARIO IN UFFICIO non era stato VIETATO …. ???
Persone che senza la divisa non valgono niente , dedite a far valere sul personale dipendente un azione di potere con quei gradi che un sistema societario corrotto gli ha regalato, permettendogli di sentirsi ( non essere, ndr) qualcuno, ricattando con le "note caratteristiche" e con "azioni disciplinari" la truppa, costringendola ad abusi ed illeciti …..
Personaggi che quasi alla fine della carriera e con l'attuale sistema Pensionistico penalizzante si lamenta proferendo : "MA SE VADO IN PENSIONE CI VADO A PERDERE, E POI A CASA CHE STO' A FARE … " .
NULLA ! NIENTE ! A CASA NON VAI A FARE ! Andrai a fare l' ESTRANEO, e di certo non andrai a COMANDARE , anzi andrai ad UBBIDIRE …. andrai la sera a buttare il sacchetto dell'immondizia , a portare il cane a fare pipì, e a ricordare ( da vecchio Rincoglionito ) con rammarico i giorni fatti da COMANDANTE e al male fatto, avendo paura anche dell'ombra tua stessa…….
A questo quadretto devi aggiungere turnazioni e ore notturne in tutto o in parte figurative !!! il tutto per un furto mensile che si aggira a 400 euro !!!! ecco perchè non vogliono andare in pensione!!!
Non so se mi fanno piu pena o piu schifo..... fate voi!!!!!
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da fox62 »

Buonasera ragazzi a mio avviso non sono furbi come pensate voi, in quanto se hanno l'anzianità di servizio postata all'inizio del topic, e quindi retributivi sino al 2011, la cifra dei 400 mensili di straordinario, ore notturne e turnazioni la prendono tranquillamente sulla pensione standosene comodamente a casa. Ciao
fox62
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 601
Iscritto il: mar apr 03, 2012 11:57 am

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da fox62 »

Buonasera ragazzi a mio avviso non sono furbi come pensate voi, in quanto se hanno l'anzianità di servizio postata all'inizio del topic, e quindi retributivi sino al 2011, la cifra dei 400 mensili di straordinario, ore notturne e turnazioni la prendono tranquillamente sulla pensione standosene comodamente a casa. Ciao
ELPOCHO

Re: LO STRAORDINARIO ... la rovina dell'ARMA . . .

Messaggio da ELPOCHO »

400 Euri al mese di turnazioni e Ore notturne .....
400 Euri al mese di Straordinario ......
Uguale 800 Euri al mese circa .......
800 Euri al mese X 12 mesi = 9.600,0 Euri all'anno ......
9.600,0 Euri un "personaggio" ..... 10.000 "personaggi" = 96.000.000,0 Euri ..... !!!!!!!!!!!
Con 96.000.000,00 di Euri all'anno si pagano i "Premi Produzione" a TUTTA dico TUTTA L'ARMA dei Carabinieri .... !!!!!!!!
Rispondi