L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Feed - POLIZIA DI STATO

FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

oreste.vignati ha scritto: gio giu 21, 2018 7:51 pm Per correttezza, forse ti sono sfuggiti le decine se non centinaia di messaggi in cui viene citata la restituzione del 50% dell'equo indennizzo percepito, una volta concessa la PPO.
FRANCOPAIANO59 ha scritto:Verissimo il fatto che se è stata già indennizzata la cs il comitato di verifica non deve più essere interessato. Noto, tuttavia, che neanche i "luminari" accennano al fatto che in caso di concessione della ppo si dovrà restituire il 50% dell'equo indennizzo. Giusto x notizia.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Si è vero mi sono sfuggiti certamente i post in cui si faceva riferimento alla restituzione del 50% dell'equo indennizzo. Tuttavia, ripeto, "repetita iuvant" (ripetere giova alla memoria). Gino59 volevo solo dire questo.


lucyone
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: mer nov 01, 2017 1:07 pm

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da lucyone »

Ringrazio tutti per le informazioni che ho appreso leggendo i vari post.
Ho però una domanda da fare, se si è dichiarati inabili al servizio dal CMO e mandati in pensione per causa di servizio la pratica per pp è più snella oppure si deve ripetere visite o quant'altro?
Grazie per le risposte.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da gino59 »

Top
lucyone
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: mer nov 01, 2017 1:07 pm
Contatta: Contatta lucyone
Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.
Messaggio da leggere da lucyone » dom dic 09, 2018 10:55 am

Ringrazio tutti per le informazioni che ho appreso leggendo i vari post.
Ho però una domanda da fare, se si è dichiarati inabili al servizio dal CMO e mandati in pensione per causa di servizio la pratica per pp è più snella oppure si deve ripetere visite o quant'altro?
Grazie per le risposta
=======================Riformati per causa di servizio, lìiter di P.P. è più breve, circa 8MM.-==========================
FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

Filippogianni ha scritto: sab dic 08, 2018 11:04 am Tutto giusto è condivido. Per la mia p.p. i tempi sono stati lunghi , tutt'oggi lo sono ancora. Richiesta presentata tramite patronato maggio 2016 , p.p. categoria B già riconosciuta con decreto con concessione equo indennizzo già percepito . Da pochi giorni mi é stato notificato dall'inps l'invito della cmo per il 22 gennaio 2019 con richiesta di produrre la documentazione sanitaria . Quindi ricapitolando essendo già riconosciuta con decreto è concessione equo indennizzo la pratica di p.p. non dovrà passare più dal comitato di verifica, la cmo trasmetterà il verbale per pec direttamente all'inps con la decisione si a vita oppure per soli 4 annualità é dovrò restituire il 50% dell'equo indennizzo .il dirigente inps mi comunica che la pratica e completa manca solo il verbale della cmo , acquisito il verbale procederà alla liquidazioni con decorrenza luglio 2016 . Adesso dovrò attendere il 22 gennaio 2019 e sperare questa benedetta p.p. mi sia data a vita . Il 22 gennaio vi faro sapere l'esito della cmo . Poi sicuramente ci sarà da attendere i tempi inps per la liquidazione.
Mi sembra tutto giusto , se sbaglio ditemi voi .
Un saluto
Se la cmo non ti dovesse attribuire una nuova categoria (8^ ..... 7^ ...) prenderai solo una "una tantum" perché la ppo viene attribuita se riconosciuti affetti da patologie dipendenti da cds ascritte a categoria dall'8^ alla 1^ !!!!!! Comunque all'esito della visita in data odierna sul verbale ci sarà scritto tutto. Qualora ti venisse attribuita una tabella (8^ .... ) la tua domanda dovrà ritornare al Comitato di verifica, in quanto no ancora indennizzate, che si esprimerà sulla dipendenza o meno della menomazione/patologia. SOLO nel caso in cui l'organo di verifica ne riconosca la dipendenza ti verrà erogata la ppo con le modalità e i tempi da te indicati. :D :wink:
FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

Filippogianni

Mi raccomando facci sapere com'è andata (speriamo bene naturalmente !!) :mrgreen:
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da nonno Alberto »

Filippogianni ha scritto: sab dic 08, 2018 11:04 am Tutto giusto è condivido. Per la mia p.p. i tempi sono stati lunghi , tutt'oggi lo sono ancora. Richiesta presentata tramite patronato maggio 2016 , p.p. categoria B già riconosciuta con decreto con concessione equo indennizzo già percepito . Da pochi giorni mi é stato notificato dall'inps l'invito della cmo per il 22 gennaio 2019 con richiesta di produrre la documentazione sanitaria . Quindi ricapitolando essendo già riconosciuta con decreto è concessione equo indennizzo la pratica di p.p. non dovrà passare più dal comitato di verifica, la cmo trasmetterà il verbale per pec direttamente all'inps con la decisione si a vita oppure per soli 4 annualità é dovrò restituire il 50% dell'ecquo indennizzo .il dirigente inps mi comunica che la pratica e completa manca solo il verbale della cmo , acquisito il verbale procederà alla liquidazioni con decorrenza luglio 2016 . Adesso dovrò attendere il 22 gennaio 2019 e sperare questa benedetta p.p. mi sia data a vita . Il 22 gennaio vi faro sapere l'esito della cmo . Poi sicuramente ci sarà da attendere i tempi inps per la liquidazione.
Mi sembra tutto giusto , se sbaglio ditemi voi .
Un saluto
Filippogianni , Auguri per oggi 22 gennaio 2019 vedrai che sara' tutto positivo con una 8` cat A , ciao da Alberto
coccodimamma
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer lug 13, 2011 1:48 pm

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da coccodimamma »

iosonoquì ha scritto: sab dic 08, 2018 3:34 pm Domanda presentata a aprile 17.
Sottoposto a visita a maggio 18.
Liquidato a novembre 18.
Consiglio: dotatevi di pec e scrivete per far rispettare all'INPS i termini temporali.
Se non vi rispondono sollecitate sempre e chiedete il nominativo del responsabile del procedimento.
E non pregate nessuno!

Buone feste a tutti.
Ciao in quale regione abiti io nel Lazio domanda presentate a febbraio 17 ancora nulla che disastro
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da iosonoquì »

Idem. Regione Lazio. Provincia Roma.
coccodimamma
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer lug 13, 2011 1:48 pm

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da coccodimamma »

coccodimamma ha scritto: lun feb 18, 2019 1:53 pm
iosonoquì ha scritto: sab dic 08, 2018 3:34 pm Domanda presentata a aprile 17.
Sottoposto a visita a maggio 18.
Liquidato a novembre 18.
Consiglio: dotatevi di pec e scrivete per far rispettare all'INPS i termini temporali.
Se non vi rispondono sollecitate sempre e chiedete il nominativo del responsabile del procedimento.
E non pregate nessuno!

Buone feste a tutti.
Ciao in quale regione abiti io nel Lazio domanda presentate a febbraio 17 ancora nulla che disastro
Io sono a latina e già 2 solleciti e 2 reclami!!!!!!
PIPPO12973

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da PIPPO12973 »

buonasera scusa flavio ho bisogno di una informazione inps ex inpadap come ti ha inserito la categoria della pensione privilegiata?, perche' a me e' stata inserita con la categoria:IOCTPS come se sono invalido' dello stato al 100*100 e non vedo piu' i contributi che sto continuando a versare.-

grz giuseppe

n.b dal 1983 sino al 04/06/2004 ps poi transito con la 339/82.-
alberto167
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: sab set 27, 2014 9:04 am

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da alberto167 »

Frankfreddo ha scritto: mer giu 20, 2018 9:40 pm Si Roby1962, confermo! Se l’’infermita’ ti e’ gia’ stata indennizzata vuol dire che ha gia’ ricevuto il riconoscimento, per cui non deve piu’ tornare al Comitato di Verifica!
Non dovresti aver problemi alla liquidazione della tua PPO.
Buona vita!
Buonasera a questo rispettabile Forum,scusate se mi intrometto:anch'io a Febbraio 2019 sono stato sottoposto a visita C.M.O presso P.di S. Commissione Medica Ospedaliera di Roma e mi è stato notificato l'idoneità alla mia pratica medico-legale (ai sensi del D.P.R. 461 del 29/10/2001) per un 8^ catg. mis. Max Tabella A.Chiedevo a chi mi saprà rispondere ..quanto tempo potrà trascorrere prima che la mia pratica sia trasmessa all'Inps?Inoltre la mia PAL ammonta all'incirca a € 35.000 senza maggiorazione ,di quanto potrebbe influire la PPO sull'attuale pensione. Grazie a chi mi risponderà.Alberto
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da gino59 »

La P.A.L. attuale è di €35.000, ma il 10% che verrà incrementato sarà alla P.A.L. di riferimento.-
Esempio: Ti è stata confermata a vita una 8^/A.-
La cessazione dal servizio è stato in data.............
Successivamente e cmq entro 2 anni dal congedo, hai presentato domanda di P.P.
Quindi, avrai il 10% lordi sulla 1^ P.A.L. d'uscita.-
coccodimamma
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer lug 13, 2011 1:48 pm

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da coccodimamma »

alberto167 ha scritto: lun mar 04, 2019 6:19 pm
Frankfreddo ha scritto: mer giu 20, 2018 9:40 pm Si Roby1962, confermo! Se l’’infermita’ ti e’ gia’ stata indennizzata vuol dire che ha gia’ ricevuto il riconoscimento, per cui non deve piu’ tornare al Comitato di Verifica!
Non dovresti aver problemi alla liquidazione della tua PPO.
Buona vita!
Buonasera a questo rispettabile Forum,scusate se mi intrometto:anch'io a Febbraio 2019 sono stato sottoposto a visita C.M.O presso P.di S. Commissione Medica Ospedaliera di Roma e mi è stato notificato l'idoneità alla mia pratica medico-legale (ai sensi del D.P.R. 461 del 29/10/2001) per un 8^ catg. mis. Max Tabella A.Chiedevo a chi mi saprà rispondere ..quanto tempo potrà trascorrere prima che la mia pratica sia trasmessa all'Inps?Inoltre la mia PAL ammonta all'incirca a € 35.000 senza maggiorazione ,di quanto potrebbe influire la PPO sull'attuale pensione. Grazie a chi mi risponderà.Alberto
Gino59
IP ero convinto che si era il 10% della PAL ma poi ogni anno si aggiornava facciamo conto che sono uscito con 35000 nel 2017 nel 2018 la PAL e di 35600 e nel 2019 PAL 36000 la mia pensione privilegiata che percipero ad aprile sara sulla base del 2019/ e gli arretrati su base 2017 e 2018 ??? Io sapevo cosi
Se con tassi la PAL del 2017 senza aggiornamenti della PAL ci perdersi...
coccodimamma
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: mer lug 13, 2011 1:48 pm

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da coccodimamma »

alberto167 ha scritto: lun mar 04, 2019 6:19 pm
Frankfreddo ha scritto: mer giu 20, 2018 9:40 pm Si Roby1962, confermo! Se l’’infermita’ ti e’ gia’ stata indennizzata vuol dire che ha gia’ ricevuto il riconoscimento, per cui non deve piu’ tornare al Comitato di Verifica!
Non dovresti aver problemi alla liquidazione della tua PPO.
Buona vita!
Buonasera a questo rispettabile Forum,scusate se mi intrometto:anch'io a Febbraio 2019 sono stato sottoposto a visita C.M.O presso P.di S. Commissione Medica Ospedaliera di Roma e mi è stato notificato l'idoneità alla mia pratica medico-legale (ai sensi del D.P.R. 461 del 29/10/2001) per un 8^ catg. mis. Max Tabella A.Chiedevo a chi mi saprà rispondere ..quanto tempo potrà trascorrere prima che la mia pratica sia trasmessa all'Inps?Inoltre la mia PAL ammonta all'incirca a € 35.000 senza maggiorazione ,di quanto potrebbe influire la PPO sull'attuale pensione. Grazie a chi mi risponderà.Alberto
Gino59
IP ero convinto che si era il 10% della PAL ma poi ogni anno si aggiornava facciamo conto che sono uscito con 35000 nel 2017 nel 2018 la PAL e di 35600 e nel 2019 PAL 36000 la mia pensione privilegiata che percipero ad aprile sara sulla base del 2019/ e gli arretrati su base 2017 e 2018 ??? Io sapevo cosi
Se con tassi la PAL del 2017 senza aggiornamenti della PAL ci perdersi...
alberto167
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: sab set 27, 2014 9:04 am

Re: L'iter della mia pensione privilegiata ordinaria.

Messaggio da alberto167 »

coccodimamma ha scritto: lun mar 04, 2019 6:53 pm
alberto167 ha scritto: lun mar 04, 2019 6:19 pm
Frankfreddo ha scritto: mer giu 20, 2018 9:40 pm Si Roby1962, confermo! Se l’’infermita’ ti e’ gia’ stata indennizzata vuol dire che ha gia’ ricevuto il riconoscimento, per cui non deve piu’ tornare al Comitato di Verifica!
Non dovresti aver problemi alla liquidazione della tua PPO.
Buona vita!
Buonasera a questo rispettabile Forum,scusate se mi intrometto:anch'io a Febbraio 2019 sono stato sottoposto a visita C.M.O presso P.di S. Commissione Medica Ospedaliera di Roma e mi è stato notificato l'idoneità alla mia pratica medico-legale (ai sensi del D.P.R. 461 del 29/10/2001) per un 8^ catg. mis. Max Tabella A.Chiedevo a chi mi saprà rispondere ..quanto tempo potrà trascorrere prima che la mia pratica sia trasmessa all'Inps?Inoltre la mia PAL ammonta all'incirca a € 35.000 senza maggiorazione ,di quanto potrebbe influire la PPO sull'attuale pensione. Grazie a chi mi risponderà.Alberto
Gino59
IP ero convinto che si era il 10% della PAL ma poi ogni anno si aggiornava facciamo conto che sono uscito con 35000 nel 2017 nel 2018 la PAL e di 35600 e nel 2019 PAL 36000 la mia pensione privilegiata che percipero ad aprile sara sulla base del 2019/ e gli arretrati su base 2017 e 2018 ??? Io sapevo cosi
Se con tassi la PAL del 2017 senza aggiornamenti della PAL ci perdersi...
Ti ringrazio Gino,ma non ho capito se stai rispondendo al mio quesito ,chiedevo anche la tempistica che impiega la P di S prima che la pratica venga spedita all'Inps per la dovuta liquidazione.
Rispondi