Liquidazione TFS servizio prestato da Car.Aus. è calcolato?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
telematico
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: ven ott 14, 2016 2:11 am

Liquidazione TFS servizio prestato da Car.Aus. è calcolato?

Messaggio da telematico »

Buongiorno, sono da poco in pensione per Riforma, l'I.N.P.S. nel liquidare la 1^ rata del t.f.s. non mi ha considerato l'anno fatto da Car. Aus. e il secondo anno fatto da Car. Aus. in ferma biennale.
L'anno da Car.Aus., essendo il periodo di leva e non avendolo riscattato (non sapendo che andasse fatto) penso sia corretto che non mi venga conteggiato. Volevo chiedere se qualcuno, magari per esperienza personale, mi sa dire se è corretto e perchè anche l'anno fatto in ferma biennale non è stato calcolato ai fini del t.f.s.
Grazie e un saluto a tutti.


Silvio.terzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 01, 2016 10:37 am

Re: Liquidazione TFS servizio prestato da Car.Aus. è calcola

Messaggio da Silvio.terzo »

Seguo
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Liquidazione TFS servizio prestato da Car.Aus. è calcola

Messaggio da antoniomlg »

telematico ha scritto:Buongiorno, sono da poco in pensione per Riforma, l'I.N.P.S. nel liquidare la 1^ rata del t.f.s. non mi ha considerato l'anno fatto da Car. Aus. e il secondo anno fatto da Car. Aus. in ferma biennale.
L'anno da Car.Aus., essendo il periodo di leva e non avendolo riscattato (non sapendo che andasse fatto) penso sia corretto che non mi venga conteggiato. Volevo chiedere se qualcuno, magari per esperienza personale, mi sa dire se è corretto e perchè anche l'anno fatto in ferma biennale non è stato calcolato ai fini del t.f.s.
Grazie e un saluto a tutti.
ti confermo che l'anno fatto da ausiliario equivalente al militare di leva,
ai fini della buonuscita doveva essere riscattato anche se comunque utile ex se.
significando che esso è utile a titolo gratuito ma comunque doveva essere richiesto a riscatto e
sarebbe stato inserito in una delibera inps con debito a riscatto pari a zero.
-----------------
il periodo fatto come Car. Aus. se esso è considerato periodo pre-ruolo vale come contribuzione.
e se riscattato a titolo oneroso anche come tfs.
-----------------
mentre non vale come maggiorazione del 1/5.

ciao
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Liquidazione TFS servizio prestato da Car.Aus. è calcolato?

Messaggio da panorama »

Tar Lombardia sede di Milano - Accoglie ricorso.

1) - calcolo dell’indennità di buonuscita spettante ai ricorrenti, già appartenenti al corpo degli agenti di custodia, attualmente confluito nella Polizia Penitenziaria.

2) - inclusione del periodo compreso tra il 1981 e 1989, non computato dall’INPS.

3) - periodo sostitutivo del servizio militare, in cui gli stessi rivestivano il grado di allievo guardia ausiliaria/guardia ausiliaria

4) - l’INPS, instava per la reiezione del ricorso, affermando che l’iscrizione al Fondo ENPAS interveniva, per gli Agenti di Custodia, solo con la nomina a Guardia Scelta (1989 per gli odierni ricorrenti)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
azatrocolo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 30, 2017 7:43 pm

Re: Liquidazione TFS servizio prestato da Car.Aus. è calcolato?

Messaggio da azatrocolo »

A me la signora dell inps , quando sono andato in pensione, me lo ha spiegato che siccome non l avevo riscattato l anno da cc ausiliario, non me lo avrebbe conteggiato nel calcolo della buonuscita e cosi è stato, se non lo hai riscattato non spetta purtroppo, e se hai fatto il bienno da ausiliario per logica visto che il secondo anno era calcolato come da ausiliario perche prendevi lo stipendio da ausiliario, non vale neanche quello
Rispondi