LIQUIDAZIONE FAF TEMPISTICA

Feed - GUARDIA DI FINANZA

pinot
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 69
Iscritto il: dom feb 27, 2011 11:38 am
Località: Ancona

Re: LIQUIDAZIONE FAF TEMPISTICA

Messaggio da pinot »

Prima arrivano i soldi, poi con calma burocratica ti arriva la notifica cartacea.


SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 123
Iscritto il: gio giu 23, 2011 12:06 am

Re: LIQUIDAZIONE FAF TEMPISTICA

Messaggio da SOLBIATE »

Buonasera a tutti, il FAF viene liquidato entro il mese di maggio dell'anno successivo al congedo. Questo perchè l'anno finanziario viene chiuso nel mese di marzo. In base a questo vengono stanziati dei soldi e vengono divisi per i congedati dell'anno precedente. L'importo spettante difficilmente è uguale agli anni precedenti, primo perchè bisogna vedere quanti soldi sono entrati nelle casse del FAF ( verbali riguardanti verifiche, ricevute fiscali e scontrini fiscali) e secondo il nr. delle persone che si sono congedate. Purtroppo le somme disponibili si sono abbassate da quando hanno tolto le bolle di accompagnamento, tassa sui frigoriferi in uso ai commerciati e la tassa governativa sulle patenti. Spero di essere stato chiaro. Il fondo di previdenza viene liquidato entro 90 giorni da quando il Comando Generale ha preso in carico la domanda.
erpas
Altruista
Altruista
Messaggi: 166
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:33 am

Re: LIQUIDAZIONE FAF TEMPISTICA

Messaggio da erpas »

SOLBIATE ha scritto:Buonasera a tutti, il FAF viene liquidato entro il mese di maggio dell'anno successivo al congedo. Questo perchè l'anno finanziario viene chiuso nel mese di marzo. In base a questo vengono stanziati dei soldi e vengono divisi per i congedati dell'anno precedente. L'importo spettante difficilmente è uguale agli anni precedenti, primo perchè bisogna vedere quanti soldi sono entrati nelle casse del FAF ( verbali riguardanti verifiche, ricevute fiscali e scontrini fiscali) e secondo il nr. delle persone che si sono congedate. Purtroppo le somme disponibili si sono abbassate da quando hanno tolto le bolle di accompagnamento, tassa sui frigoriferi in uso ai commerciati e la tassa governativa sulle patenti. Spero di essere stato chiaro. Il fondo di previdenza viene liquidato entro 90 giorni da quando il Comando Generale ha preso in carico la domanda.
A me il Faf è stato liquidato a ottobre 2016 (congedato luglio 2014 quindi attesa 27 mesi - TFS atteso 24 mesi e 8 giorni) mentre il premio previdenza l'ho percepito entro i 90 giorni. Mentre due colleghi congedati rispettivamente ad aprile e maggio 2015 hanno atteso il premio previdenza sei mesi - premio Faf liquidato ottobre 2016 (come me). E' cambiato tutto, il Faf viene liquidato dopo la prima rata del TFS, quindi secondo la tipologia del congedo (malattia, anticipata o vecchiaia) e di conseguenza non si possono generalizzare le tipologie di liquidazione in quanto oggi sono liquidante secondo le nuove disposizioni. Buona giornata a tutti
Rispondi