LIQUIDAZIONE E RIDETERMINAZIONE DELLA PENSIONE DEFINITIVA

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
nazario
Altruista
Altruista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar apr 07, 2015 6:58 pm

LIQUIDAZIONE E RIDETERMINAZIONE DELLA PENSIONE DEFINITIVA

Messaggio da nazario »

Un saluto a tutti del forum. Riformato nell'anno 2014, Dopo vari solleciti all'Inps per la mia pensione definitiva L''Inps di appartenenza circa un paio di mesi mi comunicava che sarei stato riliquidato nel mese di settembre . In fatti sul cedolino di pensione di settembre al momento solo visibile la somma, isolando la pensione spettante ho trovato anche una somma di liquidazione della mia pensione definitiva pari a circa 3150,75 euro. La domanda che pongo e la seguente Questo calcolo di liquidazionee definitiva, cambierà anche la PAL attuale? Se c'è anche un beneficio della privilegiata già in corso la riliquidazione avviene anche su questa cosi per il TFS.
Nel ringraziare di una gentile risposta invio un cordiale saluti a tutti del forum


migi61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 293
Iscritto il: lun giu 16, 2014 9:12 pm

Re: LIQUIDAZIONE E RIDETERMINAZIONE DELLA PENSIONE DEFINITIV

Messaggio da migi61 »

nazario ha scritto:Un saluto a tutti del forum. Riformato nell'anno 2014, Dopo vari solleciti all'Inps per la mia pensione definitiva L''Inps di appartenenza circa un paio di mesi mi comunicava che sarei stato riliquidato nel mese di settembre . In fatti sul cedolino di pensione di settembre al momento solo visibile la somma, isolando la pensione spettante ho trovato anche una somma di liquidazione della mia pensione definitiva pari a circa 3150,75 euro. La domanda che pongo e la seguente Questo calcolo di liquidazionee definitiva, cambierà anche la PAL attuale? Se c'è anche un beneficio della privilegiata già in corso la riliquidazione avviene anche su questa cosi per il TFS.
Nel ringraziare di una gentile risposta invio un cordiale saluti a tutti del forum
Se l'importo che hai descritto lo hai sottratto dal totale che ti spunta questo è la somma di arretrati dal 2014 a settembre 2018. tutti i calcoli compresi quelli della privilegiata Partono dalla pal per tanto alla pal provvisoria verra aggiunta la differenza calcolata adesso per avere la pal definitiva e se già hai avuto la privilegiata te la ricalcoleranno sulla nuova pal. Auguri.
nazario
Altruista
Altruista
Messaggi: 117
Iscritto il: mar apr 07, 2015 6:58 pm

Re: LIQUIDAZIONE E RIDETERMINAZIONE DELLA PENSIONE DEFINITIV

Messaggio da nazario »

Grazie mille Migi61 gentilissimo .
che guevara
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: gio ott 17, 2013 6:00 pm

Re: LIQUIDAZIONE E RIDETERMINAZIONE DELLA PENSIONE DEFINITIV

Messaggio da che guevara »

ti aggiungono alla pal gli accessori
lucifero
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: gio gen 09, 2014 5:59 pm

Re: LIQUIDAZIONE E RIDETERMINAZIONE DELLA PENSIONE DEFINITIV

Messaggio da lucifero »

Sono in attesa della riliquidazione della pensione e pensione definitiva, volevo sapere se nella propria area riservata dell'inps prima della liquidazione degli arretrati risulta che la pratica è in lavorazione.
Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: LIQUIDAZIONE E RIDETERMINAZIONE DELLA PENSIONE DEFINITIV

Messaggio da gino59 »

lucifero ha scritto:Sono in attesa della riliquidazione della pensione e pensione definitiva, volevo sapere se nella propria area riservata dell'inps prima della liquidazione degli arretrati risulta che la pratica è in lavorazione.
Grazie
=================Di solito dovrebbe essere così, anche se per me è stata all'inverso==========
Rispondi