Liquidazione dell'indennità supplementare Cassa Sottuficiali

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Domenico61
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 208
Iscritto il: lun set 26, 2011 4:37 pm

Liquidazione dell'indennità supplementare Cassa Sottuficiali

Messaggio da Domenico61 »

Gentilissimo Avvocato sono un EX Brigadiere dei Carabinieri posto in congedo a seguito un procedimento disciplinare con conseguenza destituzione dal'arma dei carabinieri senza aver purtroppo maturato il diritto alla pensione .
Lo stato Maggiore della Difesa "Centro Unico Stipendiale Interforze" mi scrive che non avendo maturato i requisiti per l-acquisizione del diritto al trattamento pensionistico , ne consegue che la mia richiesta avanzata per ottenere la liquidazione dell indennità supplementare non trova favorevole accoglimento e
cita in merito l'articolo 1914 del Codice dell ordinamento Militare d.lgs 66/2010 dove in parole chiare dice che la liquidazione dell indennità supplementare compete allorché si verificano cumulativamente due condizioni
''' iscrizione da almeno sei mesi ad un fondo previdenziale
'''cessazione dal servizio permanente con diritto a pensione come si evince dal parere n.473 del 23.06.1981 emesso dal Consiglio di Stato .
Un pare del Consiglio di stato vecchissimo di oltre 30 anni fa.
Il problema e sapere se Lei ha trattato casi del genere e se ci sono possibilità di poter far ricorso ed ottenere questa INDENNITÀ' SUPPLEMENTARE , cosa negativo che non ci sono possibilità di ottenerla , sapere dove andrà' a fine questa benedetta indennità ... . Si perderà per sempre oppure una volta andato in pensione verrà verrà concessa.
Grazie per una sua collaborazione.
Aspetto sue notizie per valutare in ogni casa una sua assistenza legale
Cordiali saluti a tutti.


Rispondi