Lino, come stai

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5048
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Lino, come stai

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Lino, come va? tutto a posto? ti leggo poco ultimamente.

Fatti sentire.

Ciao Alberto


Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Lino, come stai

Messaggio da Folgore77 »

Mi associo!!!! Grande Lino, come stai?
Persona davvero squisita ed altruista.
Highlander
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun nov 13, 2017 10:53 am

Re: Lino, come stai

Messaggio da Highlander »

Anche io.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20529
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Lino, come stai

Messaggio da mauri64 »

Mitico Lino, persona saggia, pacata ed umile. Rassicuraci che stai bene...
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 514
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Lino, come stai

Messaggio da lepre15 »

Grande lino persona molto gentile ed altruista se ci sei batti in colpo!! Ciao grande!!
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: Lino, come stai

Messaggio da Maurizio v »

Condivido anch'io un affettuoso pensiero e un abbraccio forte al mitico Lino
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: Lino, come stai

Messaggio da Maurizio v »

Condivido anch'io un affettuoso pensiero e un abbraccio forte al mitico Lino
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Lino, come stai

Messaggio da lino »

Grazie Alberto e tutti gli altri colleghi per l'interesse , ora sono sicuro di avere delle persone che posso definire AMICI..

Poiché chi dimostra interesse per gli altri , anche se non si è mai vissuto o visto fisicamente, per quanto mi riguarda , dimostra una vicinanza ancora maggiore di avere un amico che frequenti e vedi ogni gg.

Mi devo poi scusare con Alberto poiché credo di aver travisato quanto da lui scritto su un post, rispondendo in maniera che non mi appartiene.

Mi scuso con i molti colleghi che mi hanno scritto in.privato per i quali non ho.potuto dare risposte.

Chiedo a tutti Voi, se possibile di aiutare i piu' giovani con consigli, pareri , direttive e quant'altro su questo forum .
Poiché sapere di un ragazzo, un giovane CC. di soli 21 anni , il quale dopo soli 4 gg. al reparto decide di porre fine alla sua giovane vita , mi distrugge dentro è una vera e propria tragedia, uno stillicidio che continua inesorabile, dopo pochi gg. In data 5 c.m. un altro giovane ragazzo di 25 anni ci lascia anche lui.

Prego tutti i colleghi in servizio attivo, In particolare i Comandanti di stazione , di cercare di stare vicino a questi giovani e ascoltare le loro problematiche, molte volte basta poco , un riposo compensativo in più , avere un atteggiamento amicale , sempre nel rispetto dei ruoli, il tutto potrebbe fare la differenza.

E se qualcuno di loro non riesce a tollerare questo genere di vita, fate che sia possibile il loro proscioglimento senza che voi Comandanti di corpo diate pareri negativi.
È inutile scrivere sul bando di concorso che per almeno 15 anni saranno impiegati al nord, qualcuno anche pieno di entusiasmo , potrebbe non riuscirvi.
Scusate lo sfogo.
Nonno lino.
Ps.un particolare ringraziamento per la sensibilità nei miei confronti del nostro Admin.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5048
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Lino, come stai

Messaggio da nonno Alberto »

lino ha scritto: ven dic 11, 2020 10:14 pm Grazie Alberto e tutti gli altri colleghi per l'interesse , ora sono sicuro di avere delle persone che posso definire AMICI..

Poiché chi dimostra interesse per gli altri , anche se non si è mai vissuto o visto fisicamente, per quanto mi riguarda , dimostra una vicinanza ancora maggiore di avere un amico che frequenti e vedi ogni gg.

Mi devo poi scusare con Alberto poiché credo di aver travisato quanto da lui scritto su un post, rispondendo in maniera che non mi appartiene.

Mi scuso con i molti colleghi che mi hanno scritto in.privato per i quali non ho.potuto dare risposte.

Chiedo a tutti Voi, se possibile di aiutare i piu' giovani con consigli, pareri , direttive e quant'altro su questo forum .
Poiché sapere di un ragazzo, un giovane CC. di soli 21 anni , il quale dopo soli 4 gg. al reparto decide di porre fine alla sua giovane vita , mi distrugge dentro è una vera e propria tragedia, uno stillicidio che continua inesorabile, dopo pochi gg. In data 5 c.m. un altro giovane ragazzo di 25 anni ci lascia anche lui.

Prego tutti i colleghi in servizio attivo, In particolare i Comandanti di stazione , di cercare di stare vicino a questi giovani e ascoltare le loro problematiche, molte volte basta poco , un riposo compensativo in più , avere un atteggiamento amicale , sempre nel rispetto dei ruoli, il tutto potrebbe fare la differenza.

E se qualcuno di loro non riesce a tollerare questo genere di vita, fate che sia possibile il loro proscioglimento senza che voi Comandanti di corpo diate pareri negativi.
È inutile scrivere sul bando di concorso che per almeno 15 anni saranno impiegati al nord, qualcuno anche pieno di entusiasmo , potrebbe non riuscirvi.
Scusate lo sfogo.
Nonno lino.
Ps.un particolare ringraziamento per la sensibilità nei miei confronti del nostro Admin.
Lino..... da nonno a nonno, non devi scusarti di nulla. Un abbraccio e Auguri di buone feste.

Ciao Alberto
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Lino, come stai

Messaggio da Angelo1 »

lino ha scritto: ven dic 11, 2020 10:14 pm Grazie Alberto e tutti gli altri colleghi per l'interesse , ora sono sicuro di avere delle persone che posso definire AMICI..

Poiché chi dimostra interesse per gli altri , anche se non si è mai vissuto o visto fisicamente, per quanto mi riguarda , dimostra una vicinanza ancora maggiore di avere un amico che frequenti e vedi ogni gg.

Mi devo poi scusare con Alberto poiché credo di aver travisato quanto da lui scritto su un post, rispondendo in maniera che non mi appartiene.

Mi scuso con i molti colleghi che mi hanno scritto in.privato per i quali non ho.potuto dare risposte.

Chiedo a tutti Voi, se possibile di aiutare i piu' giovani con consigli, pareri , direttive e quant'altro su questo forum .
Poiché sapere di un ragazzo, un giovane CC. di soli 21 anni , il quale dopo soli 4 gg. al reparto decide di porre fine alla sua giovane vita , mi distrugge dentro è una vera e propria tragedia, uno stillicidio che continua inesorabile, dopo pochi gg. In data 5 c.m. un altro giovane ragazzo di 25 anni ci lascia anche lui.

Prego tutti i colleghi in servizio attivo, In particolare i Comandanti di stazione , di cercare di stare vicino a questi giovani e ascoltare le loro problematiche, molte volte basta poco , un riposo compensativo in più , avere un atteggiamento amicale , sempre nel rispetto dei ruoli, il tutto potrebbe fare la differenza.

E se qualcuno di loro non riesce a tollerare questo genere di vita, fate che sia possibile il loro proscioglimento senza che voi Comandanti di corpo diate pareri negativi.
È inutile scrivere sul bando di concorso che per almeno 15 anni saranno impiegati al nord, qualcuno anche pieno di entusiasmo , potrebbe non riuscirvi.
Scusate lo sfogo.
Nonno lino.
Ps.un particolare ringraziamento per la sensibilità nei miei confronti del nostro Admin.

Caro Lino le Tue sono parole sagge, come al solito.
Un abbraccio e tanti auguri per le prossime festività.
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Lino, come stai

Messaggio da RAMBO »

Ciao Lino,
il tuo contributo in questo forum e fuori discussione, soprattutto sul piano umano, che poi e' quello che conta sopra ogni cosa.
Sai bene quanto abbiamo a cuore il benessere dei nostri colleghi.
Purtroppo quello dei suicidi e' un triste primato che noi dell'Arma deteniamo da decenni. Ricordo, negli anni ottanta, in particolare due miei giovani amici, un collega e un tenente che scelsero di fare questa fine sparandosi con la pistola d'ordinanza. Non capisco come queste cose possano ancora accadere oggi. Adesso ci sono tanti diritti in più, il sindacato, ed esistono medici specializzati psicologi e psichiatri all'interno della nostra istituzione. Rimane evidente che qualcosa continua a non funzionare.
Un caro abbraccio anti covid Lino
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12873
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Lino, come stai

Messaggio da panorama »

Di nonno Lino ne conoscevo solo 1, il c.d. Lino Banfi della serie televisiva.

Ora sappiamo che anche il nostro Lino e nonno.

Ben tornato tra noi.
Mares67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: gio dic 06, 2018 6:44 am

Re: Lino, come stai

Messaggio da Mares67 »

Lino è sempre bello poterli leggere. Hai aiutato molte persone con la tua esperienza e lo sfogo è una cosa umana che può capitare a tutti, prima o poi. Grazie di tutto.
Buona domenica.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Lino, come stai

Messaggio da lino »

Vi ringrazio ..ma sicuramente x colpa mia , alcuni hanno travisato le mie parole.
E andiamo avanti.....
Per Aspera ad Astra!!!!
strongman
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 02, 2016 5:11 pm

Re: Lino, come stai

Messaggio da strongman »

Sempre grande il nostro Lino, ti auguro ogni bene possibile.
Rispondi