Limitazione patente di guida civile
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
Limitazione patente di guida civile
Messaggio da FALCI Giovanni »
Buongiorno avvocato, desidero avere qualche consiglio sul mio caso che adesso le espongo in sintesi...Son un Ispettore della Polizia di Stato in servizio dal 1980 a Siena. Nel 2010 andai in malattia per ansia e stress dovuti ad un insieme di fattori. In quel periodo chiaramente mi venne tolta la pistola e fu fatta una segnalazione dal Comando alla M.C.T.C di Siena per la validità della patente civile. Dopo un anno di aspettativa sono rientrato in servizio dopo che la C.M.O. di Firenze mi ha fatto idoneo cosi come il psichiatra che mi seguiva aveva certificato che ero guarito completamente. Dopo essere appunto rientrato in servizio operativo, al momento di rinnovare la mia patente civile, ho saputo dalla C. M. L. di Siena che la stessa dovrà rimanere sempre con la limitazione al momenti di DUE ANNI, e ogni volta per il rinnovo devo affrontare una visita psichiatrica e questo per sempre, in quanto a loro dire posso avere delle ricadute. Adesso mi chiedo , ma allora se posso avere delle ricaduto cosa ci faccio in divisa con una pistola ??? O sono guarito come certificato o dovevo essere messo in congedo. Ma come se non bastasse, mi hanno rinnovato la patente di guida ministeriale con validità di anni 5. Quindi io al momento posso guidare un veicolo di Polizia anche in condizioni di emergenza per 5 anni mentre per la guida della mia auto civile posso guidare per 2 anni , dopodichè devo sempre subire l'umiliazione della visita psichiatrica questo al momento ogni DUE anni. Questo caso paradossale mi ha demoralizzato sia come persona, che come appartenente alla P.S. e sia per il grado che ricopro, perchè le assicuro che i test che subisco ogni volta, sono deprimenti. Grazie anticipatamente per il consiglio e mi dica se posso rivalermi anche penalmente per il danno morale che stò subendo..: le lascio nell'eventualità anche il mio cell. 3313710525.
-
- Appena iscritto
Re: Limitazione patente di guida civile
L'ho già chiesto sia al mio Dirigente che al Dirigente del Compartimento, ma la risposta è stata sempre la solita. Non spetta a noi fare una segnalazione, purtroppo la legge è questa...PS: Preciso che la limitazione della patente civile è regolata da una Legge Regionale che nulla a che fare con quella della patente Ministeriale...
-
- Appena iscritto
Re: Limitazione patente di guida civile
Ho fatto una raccomandal Presidente della Regione Toscana spiegando il tutto e sono in attesa di una risposta. Se la stessa è negativa non so più che are, per questo chiedo qualche consiglio all'avvocato sulla eventuale strada da percorrere.-
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA