Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Feed - POLIZIA DI STATO

Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da RAMBO »

Per coloro che non hanno dimestichezza nel cercare e per coloro che anzichè informarsi sparano a zero contro tutto e tutti scrivendo tutto ed il suo contrario.
Allego in basso un link di questi forum, dove venne allegata la circolare inpdap (oggi inps) in questione.
Ciao Rambo

decaduti-dal-servizio-per-sforamento-de ... 1464#p5949


" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
merterx
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ott 06, 2019 11:03 am

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da merterx »

Rambo prenditi un complimento ed una critica.
Il complimento per il fatto che ti sei messo a disposizione, la critica per il fatto che su un forum che esiste da anni se tutti, come te, dovessero dire " ti stufi a cercare il thread" allora potremmo anche chiuderlo sto forum. Tutto è già stato scritto.

Invito tutti a prendere una camomilla. Dietro una domanda ci sta l'ignoranza di un argomento, dietro un forum la possibilità di parlare di questo argomento.
merterx
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: dom ott 06, 2019 11:03 am

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da merterx »

Rambo, ti chiedo venia, ho letto con poca attenzione il tuo messaggio ( da un cellulare).
Se l'avessi letto meglio non ti avrei rivolto alcuna critica.
Grazie per il tuo messaggio.
Avatar utente
mopetru
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 55
Iscritto il: sab feb 23, 2019 1:12 pm

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da mopetru »

merterx ha scritto: lun nov 11, 2019 12:30 pm Lino io trovo importante invece sapere, ovviamente se l'autore del thread avrà voglia di condividere maggiormente la sua esperienza, chi gli abbia fatto cenno della possibilità del licenziamento senza pensione.
Non è un'informazione che ( personalmente) mi mette ansia: sono in servizio attivo e non mi trovo in questa situazione.
Però credo sia importante sapere: ognuno ha una sua testa ed ognuno può far tesoro della conversazione di questo thread, a maggior ragione se si hanno a disposizione tutte le informazioni.
Mi guardo bene dall' esprimere certezze ma come me ne guardo bene per non influenzare gli altri , ho anche l'abitudine di controllare tutte le informazioni e non accontentarmi del " stai tranquillo colle' ".
Non dimentichiamoci che l'italia è un Paese di santi, poeti, navigatori ma anche di esodati, scudi penali dati e ritirati l'anno dopo ( caso ex Ilva) e tante altre cose.
Se permetti credo che ognuno abbia diritto di saperne il più possibile, senza influenzare gli altri se non ha certezze, senza neanche accontentarsi del " stai tranquillo "
Rispondo alla domanda di Merterx in merito alla frase "...chi gli abbia fatto cenno della possibilità del licenziamento senza pensione...": la CMO in sede di delibera giudizio.
Solo che cerco prove che possano dimostrare quanto affermato dalla CMO e da me indicato qui in oggetto in questa discussione, a quanto pare non esiste fonte normativa e non è stato dimostrato da nessuno dei 27000 lettori che fino ad oggi hanno letto questo thread.

Purtroppo sto constatando che molti qui fanno terrorismo mentale dicendo bugie non so per quale piacere personale nascondendosi dietro un Forum...

Il tutto è dimostrabile dal fatto che quando si chiede fonte normativa documentabile delle loro affermazioni, spariscono e non rispondono...

Ipotizzo siano persone malate a cui piace giocare con noi scrivendo qui barzellette fonte della loro pazzia generata da interpretazioni deviate e che neppur il miglior medico al mondo li può aiutare a guarire...

IL consiglio che posso dare a tutti è di chiedere, in caso di affermazioni di qualsiasi utente in merito a nostri quesiti, dimostrazione delle loro esternazioni tramite fonti normative documentabili o allegabili qui, in modo tale anche da rendere questo Forum il più attendibile e veritiero possibile.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da lino »

lino ha scritto: dom nov 10, 2019 5:14 am Mopetru ma tu fai parte delle ff.pp. ad ordinamento civile e si di quale???
Personalmente non ne farei una questione personale ,con altri appartenenti al forum perché dovresti superare i 913 gg nel quinquennio mobile ????
Dispozioni alle cmo dicono il contrario...non fatevi prendere dalle ansie!!!!
la cmo1 e cmo2 sa benissimo le vostre tutele in base alla ff.pp .di provenienza .
Quindi attendete di essere giudicati e di tornare al lavoro o essere riformati.
Buona fortuna .
Vedo che mopetru trascura il mio scritto e questo spiace molto!!!!
Forse ha ragione qualcuno ,meglio tralasciare di scrivere e/o rispondere!!!
Visto che non si crede neanche a chi ci è passato direttamente !!!!
Credo che abbiate bisogno di essere lasciato soli, nel gestire la propria situazione , come fece il sottoscritto in passato!!
In futuro ....eviterò di fare commenti ulteriori , ma aiuterò solo chi ne ha veramente bisogno.
I migliori auguri e continuate a farvi film di presunti alti dirigenti CMO , che rispondono hai vostri quesiti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da RAMBO »

Lino non prendertela. Sai beme a quante domande di colleghi in difficolta' , abbiamo risposto.
Purtroppo non sono tutti altruisti. Noi che non abbiamo interesse alcuno e mettiamo a disposizione di tutti la nostra esperienza diretta, siamo pochi. Molti attingono soltanto e quando gli si chiede di far sapere come e' andata, solo per metterlo a disposizione di tutti, credendo che abbiamo un interesse personale, oppure peggio infischiandosene, non rispondono.
Senza considerare i peggiori, cioe' quelli che rispondono di tutto in modo sbagliato, senza avere cognizione e informazioni valide.
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Avatar utente
mopetru
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 55
Iscritto il: sab feb 23, 2019 1:12 pm

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da mopetru »

lino ha scritto: mar nov 12, 2019 6:55 am
lino ha scritto: dom nov 10, 2019 5:14 am Mopetru ma tu fai parte delle ff.pp. ad ordinamento civile e si di quale???
Personalmente non ne farei una questione personale ,con altri appartenenti al forum perché dovresti superare i 913 gg nel quinquennio mobile ????
Dispozioni alle cmo dicono il contrario...non fatevi prendere dalle ansie!!!!
la cmo1 e cmo2 sa benissimo le vostre tutele in base alla ff.pp .di provenienza .
Quindi attendete di essere giudicati e di tornare al lavoro o essere riformati.
Buona fortuna .
Vedo che mopetru trascura il mio scritto e questo spiace molto!!!!
Forse ha ragione qualcuno ,meglio tralasciare di scrivere e/o rispondere!!!
Visto che non si crede neanche a chi ci è passato direttamente !!!!
Credo che abbiate bisogno di essere lasciato soli, nel gestire la propria situazione , come fece il sottoscritto in passato!!
In futuro ....eviterò di fare commenti ulteriori , ma aiuterò solo chi ne ha veramente bisogno.
I migliori auguri e continuate a farvi film di presunti alti dirigenti CMO , che rispondono hai vostri quesiti.


Scusami Lino se non ti ho risposto, ma avendo scritto nel mio primo post chi sono presentandomi e qui in questa pagina riservata alla Polizia di Stato davo per scontato la risposta alla tua domanda.

Il periodo oggetto di discussione sono 18 mesi come indicato in oggetto perchè non vi è interruzione di Aspettativa e non i giorni da te indicati che sono quelli previsti con interruzione di servizio attivo di 90 giorni.

Ripeto nuovamente, scusami se non ti ho risposto Lino, ma le risposte alla tue domande erano già presente su questo thread.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5439
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da lino »

RAMBO ha scritto: mar nov 12, 2019 8:53 am Lino non prendertela. Sai beme a quante domande di colleghi in difficolta' , abbiamo risposto.
Purtroppo non sono tutti altruisti. Noi che non abbiamo interesse alcuno e mettiamo a disposizione di tutti la nostra esperienza diretta, siamo pochi. Molti attingono soltanto e quando gli si chiede di far sapere come e' andata, solo per metterlo a disposizione di tutti, credendo che abbiamo un interesse personale, oppure peggio infischiandosene, non rispondono.
Senza considerare i peggiori, cioe' quelli che rispondono di tutto in modo sbagliato, senza avere cognizione e informazioni valide.
Ciao Rambo
Si Rambo hai perfettamente ragione, forse sono uscito dalle "righe" .
Ma sono mesi che si continua nello scrivere cose propriamente non vere.
Non capisco se per ansia o timori siano essi fondati o infondati, trasmettono solo paure gratuite hai colleghi del forum.

Preciso che MOPETRU non centra nulla e ho ben specificato che anche nel.mio caso vi erano persone (non so per quale motivo), le quali, cercavano di mettermi timori di ogni genere...
I.migliori auguri a tutti!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
mopetru
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 55
Iscritto il: sab feb 23, 2019 1:12 pm

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da mopetru »

Lino confermo in toto quanto da te sopra appena scritto.

Purtroppo ci sono qui persone che, non so per quale piacere o motivo personale, invece di aiutare con la loro esperienza, creano solo confusione e danno notizie false alle persone che scrivono qui in cerca di aiuto, creando solo terrorismo mentale!!!!

Esempio è Naturopata che ritenevo fosse persona seria e competente invece si è dimostrato completamente inaffidabile con le sue esternazioni basate probabilmente sulla sua fantasia e piacere di dire bugie alle persone come dimostrato dal fatto che io sono ancora in attesa di una sua ipotetica Circolare INPS di fine 2008 che a quanto pare non esiste...

Grazie a te Lino, a Rambo e ad altri per le vostre affermazioni e se avete altri consigli vi invito a raccontarli qui.

Anzi colgo l'occasione per chiedervi cortesemente se, secondo la vostra esperienza, è vero quello che mi hanno raccontato in CMO che trascorsi i 18 mesi di Aspettativa continuativa per malattia, non si viene più oggi riformati percependo la pensione per gli anni maturati ( avendo maturato minimo 15 di servizio attivo ) e si viene invece oggi, superati i 18 mesi di Aspettativa per malattia, licenziati percependo pensione solo al raggiungimento dell'età anagrafica prevista dalla Legge ( attualmente 67 anni ).

Grazie, resto in attesa di vostro cortese riscontro.
Madmax72
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: sab ott 04, 2014 11:10 pm

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da Madmax72 »

Scusate avrei un quesito in relazione a questo argomento. Se un collega della P.S. rimane in aspettaiva per circa 6 mesi per una patologia per la quale è stata riconosciuta la causa di servizio, quindi rientra per pochi giorni dopo di che va di nuovo in aspettaiva stavolta però per una patologia non riconosciuta. In questo caso i due periodi si sommano lo stesso per il raggiungimento dei 18 mesi? Quindi in pratica per la seconda aspettativa non potrà superare i 12 mesi per non correre il rischio di decadere? Grazie
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da furore5 »

Hai capito benissimo! La malattia che sia dipendente da causa di servizio o meno, conta ai fini del conteggio dell'aspettativa, solo la malattia dipendente da causa di servizio con Modello C e successivamente concessa da un medico (sanitario del corpo, ospedale, cmo, anche medico di famiglia da sottoporre però a controllo del medico sanitario del corpo) non entra nel conteggio!
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da RAMBO »

Dopo aver spiegato, scritto e documentato il tutto. E' tornato il quesito iniziale. Siamo all'inverosimile. Ha ragione lino, alcuni devono cuocere nel loro brodo, c'e' poco da fare.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
andrea666
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: lun set 17, 2012 12:32 pm

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da andrea666 »

e l'eventuale c.s. se ne hai ancora nell'anno in corso, mi riferisco al quesito dell aspettativa
andrea666
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: lun set 17, 2012 12:32 pm

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da andrea666 »

RAMBO ha scritto: gio nov 14, 2019 7:53 pm Dopo aver spiegato, scritto e documentato il tutto. E' tornato il quesito iniziale. Siamo all'inverosimile. Ha ragione lino, alcuni devono cuocere nel loro brodo, c'e' poco da fare.

Ciao Rambo


si, in effetti di nuopvo non sembra esserci nulla, e intendo pds o polpeni, in realtà questo è un vero quesito da fare allìINPS, sarebbe utile vedere quanto l'INPs avrebbe scritto? ai CC visto la circolare postata , in ogni caso confermo l'atteggiamento riferito delle CMO che riferiscono ai convocati esattamente che se sforeranno" i termini dell'aspettativa nel quinquennio o i 18 mesi continuativi saranno "licenziati"
Avatar utente
mopetru
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 55
Iscritto il: sab feb 23, 2019 1:12 pm

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da mopetru »

Ma corrisponde a verità oppure è una bugia "l'atteggiamento riferito delle CMO che riferiscono ai convocati esattamente che se sforeranno" i termini dell'aspettativa nel quinquennio o i 18 mesi continuativi saranno "licenziati"???
Rispondi