Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Feed - POLIZIA DI STATO

mopetru
Sostenitore
Sostenitore

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da mopetru » dom nov 10, 2019 12:32 am

Scherzando si dice la verita...

Ben venga che Naturopata sia un membro di CMO che potrebbe con la sua esperienza e conoscenza di norme aiutare molte persone e fare solo del bene al prossimo...

E' assurdo che Naturopata non metta a disposizione di tutti la sua esperienza in positivo ma la usi invece solo per il piacere di fare del male agli altri dicendo bugie e falsità in questo Forum...

Dicono che chi fa del male agli altri riceve solo del male e chi fa del bene agli altri riceve solo del bene.

mopetru
Sostenitore
Sostenitore

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Messaggio da mopetru » dom nov 10, 2019 12:33 am

stomale ha scritto:
sab nov 09, 2019 4:54 pm
A questo punto mi sorge il dubbio che Naturopata sia un membro di qualche CMO. Si scherza ovviamente.

Scherzando si dice la verita...

Ben venga che Naturopata sia un membro di CMO che potrebbe con la sua esperienza e conoscenza di norme aiutare molte persone e fare solo del bene al prossimo...

E' assurdo che Naturopata non metta a disposizione di tutti la sua esperienza in positivo ma la usi invece solo per il piacere di fare del male agli altri dicendo bugie e falsità in questo Forum...

Dicono che chi fa del male agli altri riceve solo del male e chi fa del bene agli altri riceve solo del bene.

lino
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da lino » dom nov 10, 2019 6:14 am

Mopetru ma tu fai parte delle ff.pp. ad ordinamento civile e si di quale???
Personalmente non ne farei una questione personale ,con altri appartenenti al forum perché dovresti superare i 913 gg nel quinquennio mobile ????
Dispozioni alle cmo dicono il contrario...non fatevi prendere dalle ansie!!!!
la cmo1 e cmo2 sa benissimo le vostre tutele in base alla ff.pp .di provenienza .
Quindi attendete di essere giudicati e di tornare al lavoro o essere riformati.
Buona fortuna .

merterx
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da merterx » lun nov 11, 2019 11:23 am

Buongiorno, premetto che sono ignorante in materia e quindi esprimo dubbi e non certezze.
Se quel che dice Naturopata non è esatto come mai l'autore del thread dice che alla CMO gli hanno paventato l'ipotesi del licenziamento senza pensione?
Ci sta in ogni caso qualcosa che non torna.

merterx
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da merterx » lun nov 11, 2019 11:37 am

Mi spiego meglio:

O alla CMO chi ha detto quella cosa non aveva titolo a parlare e non era abbastanza informato
O aveva titolo a parlare ma ha preso fischi per fiaschi
O ci si trova in uno di quei casi all' italiana in cui la ragione sta nel mezzo.

Sarebbe utile sapere notizie certe perché per quanto è vero che le tesi di Naturopata non sono state ( a mio modo di vedere) supportate da sufficiente documentazione, è anche vero che se qualcuno che lavora alla CMO dice una cosa non è saggio cestinarla frettolosamente

Siccome sono notizie che sarebbe bene sapere per certo invito l'autore del thread a spiegare meglio se gli sia stato detto del licenziamento senza pensione come voce di corridoio o in ambiti formali da personale preposto a dare quella comunicazione.

lino
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da lino » lun nov 11, 2019 11:52 am

Mertex , dissero le stesse identiche cose al sottoscritto!!!!
Lo fanno perché molti ci marciano e temono false patologie o non so quale sia il motivo esattamente ...
Quindi rimanete tranquilli e calmi se potete.
Così non fate altro che peggiorare le ansie e angosce giornaliere.
Una cosa è certa non vi possono licenziare......
Sennò il sottoscritto sarebbe tra quelli, visto accanimento avuto dall'intero sistema!!!!
Un saluto.

merterx
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da merterx » lun nov 11, 2019 1:30 pm

Lino io trovo importante invece sapere, ovviamente se l'autore del thread avrà voglia di condividere maggiormente la sua esperienza, chi gli abbia fatto cenno della possibilità del licenziamento senza pensione.
Non è un'informazione che ( personalmente) mi mette ansia: sono in servizio attivo e non mi trovo in questa situazione.
Però credo sia importante sapere: ognuno ha una sua testa ed ognuno può far tesoro della conversazione di questo thread, a maggior ragione se si hanno a disposizione tutte le informazioni.
Mi guardo bene dall' esprimere certezze ma come me ne guardo bene per non influenzare gli altri , ho anche l'abitudine di controllare tutte le informazioni e non accontentarmi del " stai tranquillo colle' ".
Non dimentichiamoci che l'italia è un Paese di santi, poeti, navigatori ma anche di esodati, scudi penali dati e ritirati l'anno dopo ( caso ex Ilva) e tante altre cose.
Se permetti credo che ognuno abbia diritto di saperne il più possibile, senza influenzare gli altri se non ha certezze, senza neanche accontentarsi del " stai tranquillo "

naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata » lun nov 11, 2019 1:42 pm

Riprendo un post di avt8 sempre in questa discussione:

Per conoscenza diretta di un collega della Polizia di stato, congedato per superamento del periodo di aspettativa per patologia non dipendente da causa di servizio, nessuna pensione e stata concessa, in quanto, all'atto del congedo aveva 15 anni di servizio- So che ha fatto anche ricorso ed ha perso la causa-

Magari questo collega potrebbe chiarire. Poi va bene le esperienze di tutti, ma magari qui c'è gente che ha decreti della propria amm.ne e non dell'inps che è subentrata nel 2010. Ora si fanno i conti con l'INPS.

Comunque ancora nessuno né allega un verbale della CMO con la decadenza dal servizio e soprattutto che spieghi normativamente perché esisterebbe la decadenza dal servizio, quando superati i periodi massimi di aspettativa si sarebbe inabili al servizio con diritto a pensione, ovvero non esisterebbe la decadenza.

RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO » lun nov 11, 2019 3:13 pm

Non capisco che gusto si possa trovare nel fare questo terrorismo psicologico. Estrapolare pagine di vecchi documenti. Ripetere frasi riportate di bocca in bocca. Il collega della Polizia potrebbe non aver avuto il requisito minimo contributivo oppure essere stato dichiarato idoneo al servizio dopo lo sforamento dei giorni.
Ma stiamo sempre nel peggiore dei terreni cioe' chiacchere senza fondamenta.
La normativa vigente prevede il pensionamento,quando si sforano i giorni di computo, con il verbale della c.m.o.di inidoneita' temporanea. Non occorre necessariamente quello di inidoneita' al servizio.
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "

merterx
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da merterx » lun nov 11, 2019 3:28 pm

Buona sera Rambo, hai modo di riportare la normativa che prevede il pensionamento ai 18 mesi anche solo con la inidoneità temporanea?
Potrebbe sembrare una provocazione ( visto che ricalca una domanda fatta da un altro utente a Naturopata) però credimi che potrebbe far chiarezza questa normativa.
Almeno a me.
Se hai possibilità credo sia cosa gradita a tutti

RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO » lun nov 11, 2019 4:20 pm

La normativa non e' mai cambiata. Come affermato da tutti, anche da chi la mette in dubbio.
Pertanto basta cercare nelle vecchie risposte date sullo stesso argomento.
Ciao Rambo

RAMBO
Consigliere
Consigliere

Messaggio da RAMBO » lun nov 11, 2019 7:57 pm

Per coloro che non hanno dimestichezza nel cercare e per coloro che anzichè informarsi sparano a zero contro tutto e tutti scrivendo tutto ed il suo contrario.
Allego in basso un link di questi forum, dove venne allegata la circolare inpdap (oggi inps) in questione.
Ciao Rambo

decaduti-dal-servizio-per-sforamento-de ... 1464#p5949

merterx
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da merterx » lun nov 11, 2019 11:16 pm

Rambo prenditi un complimento ed una critica.
Il complimento per il fatto che ti sei messo a disposizione, la critica per il fatto che su un forum che esiste da anni se tutti, come te, dovessero dire " ti stufi a cercare il thread" allora potremmo anche chiuderlo sto forum. Tutto è già stato scritto.

Invito tutti a prendere una camomilla. Dietro una domanda ci sta l'ignoranza di un argomento, dietro un forum la possibilità di parlare di questo argomento.

merterx
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da merterx » lun nov 11, 2019 11:30 pm

Rambo, ti chiedo venia, ho letto con poca attenzione il tuo messaggio ( da un cellulare).
Se l'avessi letto meglio non ti avrei rivolto alcuna critica.
Grazie per il tuo messaggio.

mopetru
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mopetru » mar nov 12, 2019 12:33 am

merterx ha scritto:
lun nov 11, 2019 1:30 pm
Lino io trovo importante invece sapere, ovviamente se l'autore del thread avrà voglia di condividere maggiormente la sua esperienza, chi gli abbia fatto cenno della possibilità del licenziamento senza pensione.
Non è un'informazione che ( personalmente) mi mette ansia: sono in servizio attivo e non mi trovo in questa situazione.
Però credo sia importante sapere: ognuno ha una sua testa ed ognuno può far tesoro della conversazione di questo thread, a maggior ragione se si hanno a disposizione tutte le informazioni.
Mi guardo bene dall' esprimere certezze ma come me ne guardo bene per non influenzare gli altri , ho anche l'abitudine di controllare tutte le informazioni e non accontentarmi del " stai tranquillo colle' ".
Non dimentichiamoci che l'italia è un Paese di santi, poeti, navigatori ma anche di esodati, scudi penali dati e ritirati l'anno dopo ( caso ex Ilva) e tante altre cose.
Se permetti credo che ognuno abbia diritto di saperne il più possibile, senza influenzare gli altri se non ha certezze, senza neanche accontentarsi del " stai tranquillo "
Rispondo alla domanda di Merterx in merito alla frase "...chi gli abbia fatto cenno della possibilità del licenziamento senza pensione...": la CMO in sede di delibera giudizio.
Solo che cerco prove che possano dimostrare quanto affermato dalla CMO e da me indicato qui in oggetto in questa discussione, a quanto pare non esiste fonte normativa e non è stato dimostrato da nessuno dei 27000 lettori che fino ad oggi hanno letto questo thread.

Purtroppo sto constatando che molti qui fanno terrorismo mentale dicendo bugie non so per quale piacere personale nascondendosi dietro un Forum...

Il tutto è dimostrabile dal fatto che quando si chiede fonte normativa documentabile delle loro affermazioni, spariscono e non rispondono...

Ipotizzo siano persone malate a cui piace giocare con noi scrivendo qui barzellette fonte della loro pazzia generata da interpretazioni deviate e che neppur il miglior medico al mondo li può aiutare a guarire...

IL consiglio che posso dare a tutti è di chiedere, in caso di affermazioni di qualsiasi utente in merito a nostri quesiti, dimostrazione delle loro esternazioni tramite fonti normative documentabili o allegabili qui, in modo tale anche da rendere questo Forum il più attendibile e veritiero possibile.

Rispondi