Licenza non goduta

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Lecce Cosimo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: ven nov 24, 2023 10:28 am

Licenza non goduta

Messaggio da Lecce Cosimo »

Buongiorno vorrei proporre un quesito sono in convalescenza da luglio 2023 non ho fatto la licenza 2022/2023 sono ancora a disposizione della CMO sino al mese di luglio. In caso di riforma che fine fanno le ferie non godute e visto che mi trovo a disposizione della CMO ho maturato pure quelle del 2024 grazie in anticipo a chi saprà rispondermi


nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: Licenza non goduta

Messaggio da nicobart »

Buongiorno,

se tornerai in servizio le farai.
se andrai in pensione potrai chiedere la monetizzazione ma non so quante te ne pagheranno.
se transiti nei ruoli civili, saranno fruite.

saluti e buona Pasqua e spero che la tua situazione salutare possa migliorare il prima possibile
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20530
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Licenza non goduta

Messaggio da mauri64 »

Ciao Cosimo,
la licenza ordinaria dell'anno 2022 scade il 30 giugno 2024, quindi se non rientri più in servizio e agli atti non risulta alcuna dichiarazione comprovante che non l'hai usufruita per esigenze legate al servizio, non te la monetizzano così come quella maturata fino a giugno 2023.
salvatore522
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 88
Iscritto il: gio mag 26, 2016 12:23 am

Re: Licenza non goduta

Messaggio da salvatore522 »

Perdonami Mauri 64 ma vedo postare in continuazione che per usufruire della monetizzazione della licenza anni precedenti l' aspettativa bisogna provare di non averla potuta fruire per motivi di servizio. Non so dove sia scritto ciò e, sicuramente, l' ultima sentenza della corte europea non dà spazio ad equivoci giustificando la mancata monetizzazione solo per rifiuto a fruire la licenza da parte dell' avente diritto.
Rispondi