LICENZA DI CONVALESCENZA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
pietro1963

LICENZA DI CONVALESCENZA

Messaggio da pietro1963 »

Desideravo porre il seguente quesito inerente il riposo medico. Dunque se si chiede visita a casa e si presenta un certificato medico di tot. giorni si è soggetti alla visita fiscale. Bene. Dopo un po' di giorni la stazione cc competente per territorio chiama e avverte che detto riposo è stato convertito dal Comando Legione in licenza straordinaria per gravi motivi. Allora la domanda è questa: sono a riposo medico o sono in licenza. Penso sia importante perchè nel caso di riposo medico sono soggetto alla visita fiscale mentre se sono in licenza penso di no. E alla luce di quando sopra il dirigente il servizio sanitario legionale, dopo una visita, rilascia una licenza straordinaria di convalescenza o una licenza straordinaria per gravi motivi. Spero di essere stato chiaro, il discorso è un po' complicato pero' penso che sia importante poter fare chiarezza.


iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: LICENZA DI CONVALESCENZA

Messaggio da iosonoquì »

....ci delucida per favore per sapere a quale Comando di Corpo appartiene?

Cordialmente
pietro1963

Re: LICENZA DI CONVALESCENZA

Messaggio da pietro1963 »

ciao, regione Marche
picopino

Re: LICENZA DI CONVALESCENZA

Messaggio da picopino »

pietro1963 ha scritto:Desideravo porre il seguente quesito inerente il riposo medico. Dunque se si chiede visita a casa e si presenta un certificato medico di tot. giorni si è soggetti alla visita fiscale. Bene. Dopo un po' di giorni la stazione cc competente per territorio chiama e avverte che detto riposo è stato convertito dal Comando Legione in licenza straordinaria per gravi motivi. Allora la domanda è questa: sono a riposo medico o sono in licenza. Penso sia importante perchè nel caso di riposo medico sono soggetto alla visita fiscale mentre se sono in licenza penso di no. E alla luce di quando sopra il dirigente il servizio sanitario legionale, dopo una visita, rilascia una licenza straordinaria di convalescenza o una licenza straordinaria per gravi motivi. Spero di essere stato chiaro, il discorso è un po' complicato pero' penso che sia importante poter fare chiarezza.
L'infermeria ti può dare la malattia che non è convalescenza o la convalescenza non ho ben capito quale sia la differenza a me ad esempio per 11 mesi hanno dato malattia, ma credo che una volta che ti vengono attribuiti dall'infermeria sia malattia o convalescenza nessuno ti viene a fare la visita fiscale visto che sono sempre loro a doverla eventualmente effettuare . Cmq se ben ricordo il riposo medico viene sempre convertito in licenza per gravi motivi sino a 45 gg poi dal 46° giorno diventa aspettativa
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12873
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: LICENZA DI CONVALESCENZA

Messaggio da panorama »

Il collega ha precisato C.do Legione ma non ha precisato a quale Corpo appartiene. Carabinieri o Guardia di Finanza?
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12873
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: LICENZA DI CONVALESCENZA

Messaggio da panorama »

Sicuramente si riferisce a Carabinieri visto che specifica D.S.S..-
pasquale.arzillo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mar 13, 2012 8:39 pm

Re: LICENZA DI CONVALESCENZA

Messaggio da pasquale.arzillo »

Vai sul nostro portale intranet e scrivi nel motore di ricerca questa tre cose : C14. E' la normativa in materia di licenze e malattie . Saluti
pietro1963

Re: LICENZA DI CONVALESCENZA

Messaggio da pietro1963 »

grazie per le risposte, buona giornata a tutti.
Rispondi