Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pensione

Feed - GUARDIA DI FINANZA

GiovanniK
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: dom lug 16, 2017 8:07 pm

Re: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pension

Messaggio da GiovanniK »

Grazie Louis65, sei stato davvero gentile.
Un caro saluto


GiovanniK
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: dom lug 16, 2017 8:07 pm

Re: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pension

Messaggio da GiovanniK »

Louis65, sei stato davvero gentile.
Ti ringrazio tanto!
GiovanniK
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: dom lug 16, 2017 8:07 pm

Re: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pension

Messaggio da GiovanniK »

Caro Louis65, ti chiedo un ultimo consiglio:
visto che mi hai informato (a seguito dei dati da me comunicati) che gli anni riscattati ai fini TFS ti risultano essere AA 4 MM 2 GG 6, vorrei sapere se mi converrebbe riscattare anche il periodo residuo per arrivare ai 5 anni previsti.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pension

Messaggio da Louis65 »

GiovanniK ha scritto:Caro Louis65, ti chiedo un ultimo consiglio:
visto che mi hai informato (a seguito dei dati da me comunicati) che gli anni riscattati ai fini TFS ti risultano essere AA 4 MM 2 GG 6, vorrei sapere se mi converrebbe riscattare anche il periodo residuo per arrivare ai 5 anni previsti.
Allora visto che ci sono ti aggiorno il TFS non mi avevi dato la ria ed io prima non te l'avevo considerato adesso che ho l'importo ti aggiorno TFS al 31/12/2018 € 81.703,54 sempre con i 6 sc , essi non vengono dati con la pensione anticipata li danno a quei poveretti che non possono più svolgere il servizio o quelli che sono ormai vecchi ah ah,
il TFS invece se completi i 5 anni e quindi in totale 5 scivolo e 6 corso
il TFS viene € 83.615,94 differenza di € 1912 forse il gioco non vale la candela dovresti riscattare ancora se non sbaglio 1 anno e 4 mesi
GiovanniK
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: dom lug 16, 2017 8:07 pm

Re: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pension

Messaggio da GiovanniK »

Louis65, ancora grazie! :-)
GiovanniK
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: dom lug 16, 2017 8:07 pm

Re: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pension

Messaggio da GiovanniK »

Caro Louis65, sono consapevole di stare abusando della tua disponibilità, ma vorrei chiederti ancora una cosa:
QUANTO PERDEREI ORIENTATIVAMENTE (sia di pensione netta mensile che di tfs) NEL CASO IN CUI ANDASSI VIA NEL 2019?
Ti ringrazio
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pension

Messaggio da Louis65 »

GiovanniK ha scritto:Caro Louis65, sono consapevole di stare abusando della tua disponibilità, ma vorrei chiederti ancora una cosa:
QUANTO PERDEREI ORIENTATIVAMENTE (sia di pensione netta mensile che di tfs) NEL CASO IN CUI ANDASSI VIA NEL 2019?
Ti ringrazio
io il calcolo te l'ho fatto a dicembre 2018 tu ora dici PERDERE nel caso del 2019?????
l'unica cosa che perderai è qualcosa sul coefficiente di trasformazione che cambia nel 2019 e a quanto pare sempre al ribasso ma nessuno può dirti quanto
GiovanniK
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: dom lug 16, 2017 8:07 pm

Re: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pension

Messaggio da GiovanniK »

Grazie!
GiovanniK
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: dom lug 16, 2017 8:07 pm

Re: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pensione

Messaggio da GiovanniK »

Caro Luis65, ti informo che sono stato riformato per malattia lo scorso 18 settembre.
Dai conteggi che tu con molta generosità mi avevi fatto risultava una pensione netta mensile di circa € 1.980 + € 35 di RIA, per un totale di € 2.015.
Dalla determina di pensione (MOD. S.M. 5007) che ieri ho ritirato all’INPS, risulta conteggiata una pensione annua lorda di € 31.720,88.
Potresti gentilmente farmi sapere se questo importo annuale lordo è corrispondente al netto mensile che è risultato dai tui conteggi?
Sempre grazie 😊🙏.. e un caro saluto 🤗 👋
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pensione

Messaggio da Louis65 »

ti avevo pronosticato 1.980 senza conteggiare la RIA perchè non l'avevi data adesso ti viene con quella PAL di € 31.720,88 netta € 1.997 quindi ci ho azzeccato ciao e auguri
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pensione

Messaggio da Louis65 »

GiovanniK ha scritto: gio gen 24, 2019 3:17 pm Caro Luis65, ti informo che sono stato riformato per malattia lo scorso 18 settembre.
Dai conteggi che tu con molta generosità mi avevi fatto risultava una pensione netta mensile di circa € 1.980 + € 35 di RIA, per un totale di € 2.015.
Dalla determina di pensione (MOD. S.M. 5007) che ieri ho ritirato all’INPS, risulta conteggiata una pensione annua lorda di € 31.720,88.
Potresti gentilmente farmi sapere se questo importo annuale lordo è corrispondente al netto mensile che è risultato dai tui conteggi?
Sempre grazie 😊🙏.. e un caro saluto 🤗 👋
stai facendo confusione non ti dicevo 1.980+ria ti dicevo 1.980 ma mi mancava la ria per il conteggio :D
GiovanniK
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 57
Iscritto il: dom lug 16, 2017 8:07 pm

Re: Lgt. GdF arruol. '83 - 1^ uscita utile e calcolo pensione

Messaggio da GiovanniK »

Louis65, io non volevo mettere assolutamente in dubbio la tua indiscussa competenza in materia. Avrò capito male sulle 35 euro!
Avevo solo il timore che l’INPS avesse potuto commettere qualche errore sui conteggi (a qualche collega è capitato).
È l’Inps c’ha azzeccato 😜, visto che su di te non potevano esserci dubbi 😉💪.
Grazie per la tua cortese disponibilità. Ciao 🤗👋
Rispondi