Lgt a disposizione cmo pensione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Lax64
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 14, 2018 5:08 pm

Lgt a disposizione cmo pensione

Messaggio da Lax64 »

Sono un lgt dei CC ,con 35 anni e 6 mesi di servizio ed attualmente a disposizione della cmo di Bari dal 7/03/18 trovato positivo al test della cocaina pur non facendone uso, in quanto effettuato il test su pelo pubico è risultato che negli ultimi 6 mesi ho avuto contatto una volta con la sostanza sebbene io ne sia completamente ignaro. Ho una causa di servizio tab A cat 8 riconosciuta per ernie fiscali. Fatte premesse vorrei sapere
1) posso effettuare domanda di pensionamento in data 31//07/18 avendo matururato i requisiti anche se sono ancora a disposizione della cmo? O devo aspettare di essere riformato?
2) rischio la rimozione del grado benché non abbia commesso nulla e non faccia uso di sostanze stupefacento?
3) e se si, rischio la perdita della pensione pur avendo maturato i 35 anni e 7 mesi?
4)quali sono i tempi della cmo in questi casi?
5) è il caso che mi faccia seguire da un medico legale? E se si chi se ne occupa su Bari?
6) è il caso di farmi seguire da un legale per eliminare questa onta di cui non ho spiegazioni?
Grazie per l'aiuto


Rispondi