sono una ragazza di 29 anni, mi chiamo Chiara Diana e presto servizio fin dal 2008 in Aeronautica Militare, precisamente alla Scuola di Lingue Estere di Loreto.
Nel 2009 rimango incinta di Tommaso, nato il 03 Luglio 2010. Il padre biologico di Tommaso appena saputo della gravidanza ha ben deciso di non preoccuparsi minimamente di lui, ha pensato che non era il momento di diventare padre alla veneranda età di 36 anni ed io, rimboccandomi le maniche, ho deciso comunque di portare avanti la gravidanza e di far nascere da sola il mio cucciolo.
Mio figlio è registrato all'anagrafe del comune come figlio esclusivamente mio, lo spazio riguardante il padre è vuoto e lui porta il mio cognome.
Fin qui tutto bene, anche a lavoro nessun tipo di problema, fino a quando nel mese di gennaio sono dovuta partire per il corso previsto per tutti i Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale che transitano in Servizio Permanente Effettivo.
Con non poche difficoltà i miei genitori hanno conciliato i loro impegni lavorativi e domestici (a casa abitano con noi anche mio nonno di 86 anni e mia nonna di 74 anni) accettando per 6 mesi di badare a mio figlio.
Ora, al termine del corso di formazione, è prevista l'assegnazione ad un nuovo reparto in base ad una graduatoria di merito; è possibile che non ci sia una legge che tuteli le ragazze madri con figli minori di 3 anni?
Sono impossibilitata al trasferimento in altro ente poiché dovrei abbandonare mio figlio non so a chi ( i miei genitori non possono più seguirlo 24 ore al giorno ) e anche se mi dovessi obbligatoriamente trasferire, come potrei fare con il mio stipendio di neanche 1.200 euro al mese a mantenerlo e pagare una baby sitter o un asilo che comunque non coprirebbe tutto l'arco della mia giornata lavorativa?
Le chiedo di valutare cortesemente il mio caso e se è il caso di darmi una risposta in merito. Vorrei solo capire se posso appellarmi a qualche cosa o se il mio destino è soltanto il trasferimento a migliaia di km da casa, con il rischio di non vedere più mio figlio.
La ringrazio infinitamente per il tempo che vorrà dedicarmi
LEGGI A TUTELA DI RAGAZZE MADRI VFP4 E VSP
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
-
- Appena iscritto
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA