Legge Fornero

Feed - POLIZIA DI STATO

Nicopin64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 302
Iscritto il: gio mag 21, 2015 10:44 am

Re: Legge Fornero

Messaggio da Nicopin64 »

lino ha scritto: ven lug 17, 2020 4:50 pm Grazie Ragazzi :D , non me lo aspettavo proprio!!
Anche perché non sto attraversando un bel periodo e la solidarietà e la vicinanza aiuta come e più dei farmaci.
Purtroppo capita nella vita di trovarsi in situazioni così paradossali che non ti sembrano vere.
In particolare quando ti trovi solo, in momenti così delicati della propria esistenza.
Ponendonti molte domande , da cui non trovi le risposte.
Forse è inutile anche porsele.
Un abbraccio a tutti.
Ps. Scusate i fuori Ot .E per lo sfogo.
I migliori auguri per tutto.


Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Legge Fornero

Messaggio da Gianfranco64 »

Per Lino
i miei recapiti sai dove trovarli sul forum, anche se non ci conosciamo , se posso essere di aiuto lo farei piu che volentieri.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Legge Fornero

Messaggio da lino »

Grazie Gianfranco64, non mancherò nel considerare il tuo sincero aiuto....
Per Aspera ad Astra!!!!
VincentVega
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 188
Iscritto il: mer lug 10, 2019 7:31 am

Re: Legge Fornero

Messaggio da VincentVega »

xfirefox
Mi chiedo se anche quando sei/eri in servizio e ti chiamavano per un incendio dicevi armatevi e partite

xlino
Non conosco i tuoi problemi e quali siano spero che tu possa risolverli

Il mio post rimane comunque una proposta.
Se qualcuno ritiene che la mia osservazione sulla scelta del PIL come riferimento per la rivalutazione sia
contestabile con un ricorso e volesse organizzare un ricorso collettivo sarei felice di partecipare.
Sicuramente il percorso sara' lungo ma chi ha ideato questo calcolo ha messo in conto che l'alto costo del ricorso non e' affrontabile dai singoli.
Penso che c'e' una violazione dell'art. 47 della Costituzione, perche' i contributi sono i risparmi del lavoratore, che in questo caso non sono tutelati.
Io ritengo che su un montante vecchio di 30 anni, una rivalutazione di 100 euro l'anno ad un tasso vicino allo 0% sia scandalosa,
non so neanche come definirla...forse elemosina e' la parola giusta.
Chi e' riuscito ad arrivare a 60 anni lavorando o ad avere una pensione dignitosa buon per lui, ma non tutti hanno avuto
questa fortuna.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Legge Fornero

Messaggio da firefox »

@ Vincent Vega, tranquillo che quando sono in servizio, ma anche quando NON lo sono, sono sempre pronto a portare soccorso, quando richiesto, e sinceramente trovo questa analogia, rispetto alla mia affermazione, veramente sciocca.

Ti potrei dire dove eri dal 1996 ad oggi e come mai ti sei svegliato solo oggi, od ancora, vista la tua precedente domanda, se sei un Avvocato od hai amici Avvocati....

Mi chiedo invece perchè NON hai replicato alle inesattezze del tuo post, poichè chi propone una causa collettiva, anche se NON addetto ai lavori, ritengo debba almeno aver studiato la materia, invece mi pare che, nel caso di specie, NON sia proprio così.

Buona class action :wink:

@ Lino, anch'io NON ti conosco, ti leggo sempre volentieri qua, e credo tu sia una GRANDE persona in tutti i sensi :wink:

Spero tanto che tu risolva presto i tuoi problemi :oops:
VincentVega
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 188
Iscritto il: mer lug 10, 2019 7:31 am

Re: Legge Fornero

Messaggio da VincentVega »

xfirefox
Purtroppo ho commesso l'errore che fanno in tanti, preso dalla quotidianita', dai problemi di ogni giorno ero convinto nella correttezza delle leggi, nella tutela dei sindacati...la riforma delle pensioni era ovvio che modificasse tutto ma cio' che sto scoprendo ora e' che c'e' stata disinformazione e se mi passi il termine una "truffa" ai danni dei lavoratori.
So che verro' classificato come complottista, ma qui c'e' stato un vero e proprio furto dei nostri contributi versati nelle casse dell'INPS.
Anche qualcuno qui ha detto "ringrazia che non applicano un coefficiente negativo"....ma vi rendete conto cosa significa?
Applicare un tasso negativo ad un capitale vuol dire che te lo stanno rubando....
Quando ad un risparmiatore dai il 4% e sui contributi che gia' hai fermi nelle casse dell'Inps dai lo 0% stai rubando la differenza tra lo 0% ed il 4% a tutti i lavoratori.
Poi possiamo parlare della disinformazione....quando leggevo sulle tabelle di molti siti "coefficiente di rivalutazione" e "tasso di rivalutazione" presumevo che quello che chiamavano "tasso" fosse il vero tasso di rivalutazione (1,00x%), invece solo ora ho scoperto che non e' cosi' e che il vero tasso d'interesse sui contributi e' prossimo allo 0%.
La modalità di calcolo della pensione, soprattutto per noi, sembra sia un segreto di Stato....gli Uffici Amm.vo Contabili NON fanno calcoli, non ti dicono nulla, i patronati ci sono stato pochi mesi fa, me li sono girati tutti e tutti mi hanno o mandato via oppure mi hanno preso i dati ma NON hanno fatto niente...
Ed anche i vari programmini, i fogli excel che girano, ti danno un risultato....il calcolo della tua pensione, ma come vengono elaborati i dati e soprattutto il motivo di certi coefficienti non si capisce facilmente. Io ho pagato un professionista e dalla tabella che mi ha dato sono finalmente riuscito a capire quest'aspetto.
E' vero ho sbagliato perche' guardando il primo anno ho visto che c'erano soltanto i contributi versati in quell'anno, e l'anno successivo (secondo anno) venivano solo sommati a quelli del primo: ma questa cosa mica mi convince....
Se inizio a lavorare il 1 gennaio dell'anno xxxx, al 31/12 ho gia' una piccola somma....bene perche' il primo anno non me la rivaluti ?
Perche' me la rivaluti soltanto il secondo anno ? Dove sono finiti gli "interessi" del primo anno ?
Questa modalità di calcolo del montante e' la stessa applicata dalle Poste-Cdp sui buoni fruttiferi postali....ed e' errata !!! Tant'e' che stanno prendendo schiaffi dall'ABF ogni giorno....
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Legge Fornero

Messaggio da firefox »

Vedo che sei ancora molto confuso...consiglio di approfondire meglio :wink:

"La modalità di calcolo della pensione, soprattutto per noi, sembra sia un segreto di Stato"

Per quanto sopra nessun segreto.....tutto chiaro e limpido, basta seguire questo forum....ad esempio :D
VincentVega
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 188
Iscritto il: mer lug 10, 2019 7:31 am

Re: Legge Fornero

Messaggio da VincentVega »

Se sei tanto bravo anziche' ridicolizzare i miei dubbi rispondi nel merito...
Le faccine sorridenti o i commenti off topic in un forum non servono.

Perche' i contributi del primo anno non vengono rivalutati al 31/12 del primo anno ?
Perche' ritieni che la media del PIL possa essere considerato un parametro valido per la rivalutazione?
Perche' per andare in pensione si somma eta' + anni di servizio e nel calcolo della quota C il coefficiente prende
solo in considerazione l'eta' anagrafica e non entrambi i valori ?
alambra
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 177
Iscritto il: gio ott 06, 2016 5:45 pm

Re: Legge Fornero

Messaggio da alambra »

lino ha scritto: ven lug 17, 2020 4:50 pm Grazie Ragazzi :D , non me lo aspettavo proprio!!
Anche perché non sto attraversando un bel periodo e la solidarietà e la vicinanza aiuta come e più dei farmaci.
Purtroppo capita nella vita di trovarsi in situazioni così paradossali che non ti sembrano vere.
In particolare quando ti trovi solo, in momenti così delicati della propria esistenza.
Ponendonti molte domande , da cui non trovi le risposte.
Forse è inutile anche porsele.
Un abbraccio a tutti.
Ps. Scusate i fuori Ot .E lo sfogo.
Mi associo anch io ad augurarti il meglio per te sei di sicuro una gran brava persona
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Legge Fornero

Messaggio da Gianfranco64 »

Per VincentVega

Mi permetto amichevolmente di invitarti ad avere un attimo di riflessione, comprendo benissimo che tu possa essere arrabbiato in quanto deluso dai calcoli che vengono fatti per determinare gli importi delle pensioni.
cercherò di rispondere alle tue domande.
in sede di legislazione per il passaggio dal retributivo al contributivo hanno stabilito che tali importi andavano rivalutatati negli anni, sempre in tale sede hanno stabilito che il primo anno non sarebbe stato rivalutato. per gli anni successivi hanno stabilito che la rivalutazione sarebbe stata legata alla media degli ultimi 5 anni del pil + 1%. mi chiedi se il tasso di rivalutazione è basso, ti rispondo che è bassissimo , purtroppo la rivalutazione è stata legata a quella percentuale. Purtroppo non si possono fare paragoni con i sistemi previdenziali di assicurazioni private o simili.
Pensa che gli interessi legali degli ultimi 15 anni sono passati dal 5% all'attuale 0,27. ( in banca su i depositi attualmente danno lo 0,15).
per quanto riguarda il calcolo del montante contributivo, comunque vanno considerati gli anni di servizio ed il coefficiente, ovvero più anni di servizio fai, piu aumenta il montante contributivo.
Tutte queste cose le ho apprese seguendo le indicazioni, discussioni, pubblicazioni , calcoli e quant'altro pubblicate su questo forum, dove ognuno ha fornito il suo valido contributo .
non ti arrabbiare e segui le informazioni del forum per fugare qualche tuo dubbio, io ne ho ancora tanti da chiarire.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5204
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: Legge Fornero

Messaggio da Louis65 »

lino ha scritto: ven lug 17, 2020 4:50 pm Grazie Ragazzi :D , non me lo aspettavo proprio!!
Anche perché non sto attraversando un bel periodo e la solidarietà e la vicinanza aiuta come e più dei farmaci.
Purtroppo capita nella vita di trovarsi in situazioni così paradossali che non ti sembrano vere.
In particolare quando ti trovi solo, in momenti così delicati della propria esistenza.
Ponendonti molte domande , da cui non trovi le risposte.
Forse è inutile anche porsele.
Un abbraccio a tutti.
Ps. Scusate i fuori Ot .E lo sfogo.
Lino non so cosa ti sia successo, ma qualunque cosa sia ricordati che c'è sempre un rimedio, stai tranquillo, un caloroso abbraccio
ELPOCHO

Re: Legge Fornero

Messaggio da ELPOCHO »

lino ha scritto: ven lug 17, 2020 4:50 pm Grazie Ragazzi :D , non me lo aspettavo proprio!!
Anche perché non sto attraversando un bel periodo e la solidarietà e la vicinanza aiuta come e più dei farmaci.
Purtroppo capita nella vita di trovarsi in situazioni così paradossali che non ti sembrano vere.
In particolare quando ti trovi solo, in momenti così delicati della propria esistenza.
Ponendonti molte domande , da cui non trovi le risposte.
Forse è inutile anche porsele.
Un abbraccio a tutti.
Ps. Scusate i fuori Ot .E lo sfogo.
Mantieniti forte.....
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20423
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Legge Fornero

Messaggio da mauri64 »

lino ha scritto: ven lug 17, 2020 4:50 pm Grazie Ragazzi :D , non me lo aspettavo proprio!!
Anche perché non sto attraversando un bel periodo e la solidarietà e la vicinanza aiuta come e più dei farmaci.
Purtroppo capita nella vita di trovarsi in situazioni così paradossali che non ti sembrano vere.
In particolare quando ti trovi solo, in momenti così delicati della propria esistenza.
Ponendonti molte domande , da cui non trovi le risposte.
Forse è inutile anche porsele.
Un abbraccio a tutti.
Ps. Scusate i fuori Ot .E lo sfogo.
Grande lino, in questo momento difficile sii forte, per affrontare questa dura prova con coraggio e determinazione. Un caloroso saluto.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Legge Fornero

Messaggio da lino »

oreste.vignati ha scritto: gio lug 16, 2020 11:18 pm Però se posso sei sempre un grande uomo
GRAZIE Oreste, mi hai fatto crollare per le tue parole.....
e grazie a Voi Tutti di cuore.

E che trovarsi soli ad affrontare certe situazioni e ostacoli , ti rendono molto fragile.
Per Aspera ad Astra!!!!
Highlander
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun nov 13, 2017 10:53 am

Re: Legge Fornero

Messaggio da Highlander »

lino ha scritto: ven lug 17, 2020 4:50 pm Grazie Ragazzi :D , non me lo aspettavo proprio!!
Anche perché non sto attraversando un bel periodo e la solidarietà e la vicinanza aiuta come e più dei farmaci.
Purtroppo capita nella vita di trovarsi in situazioni così paradossali che non ti sembrano vere.
In particolare quando ti trovi solo, in momenti così delicati della propria esistenza.
Ponendonti molte domande , da cui non trovi le risposte.
Forse è inutile anche porsele.
Un abbraccio a tutti.
Ps. Scusate i fuori Ot .E lo sfogo.
Lino anche noi non ci conosciamo se non qui. Tieni duro e tanti auguri!! Ma tanti.
Rispondi