Legge Fornero

Feed - POLIZIA DI STATO

Paper8
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: gio ott 25, 2018 8:17 pm

Re: Legge Fornero

Messaggio da Paper8 »

Mi associo agli auguri per Lino.... Qualsiasi sia il tuo problema, ricorda che fondamentalmente siamo tutti soli e nel mio piccolo, ti auguro che qualsiasi tuo desiderio si avveri e ricorda che comunque sia noi siamo una sorta di famiglia. Forza e coraggio!


VincentVega
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 188
Iscritto il: mer lug 10, 2019 7:31 am

Re: Legge Fornero

Messaggio da VincentVega »

Gianfranco64 ha scritto: sab lug 18, 2020 8:20 pm Per VincentVega

Mi permetto amichevolmente di invitarti ad avere un attimo di riflessione, comprendo benissimo che tu possa essere arrabbiato in quanto deluso dai calcoli che vengono fatti per determinare gli importi delle pensioni.
cercherò di rispondere alle tue domande.
non ti arrabbiare e segui le informazioni del forum per fugare qualche tuo dubbio, io ne ho ancora tanti da chiarire.
Grazie della risposta Gianfranco, veramente avevo chiesto a firefox di rispondere, ma vedo che non l'ha fatto.
Mi ha accusato di essere un avvocato che cerca clienti e soldi....non e' cosi'...
Io capisco benissimo che la risposta e' : E' scritto nella legge ed e' cosi'...
Ma questa e' una NON risposta.
Il motivo per cui esistono i ricorsi e' proprio quello di contestare la logicità di una legge, perche' se mi applichi una penalizzazione basata sull'eta'
siamo gia' in contrasto con la Costituzione, eventualmente puoi premiare ma non penalizzare.
Se esiste un articolo della Costituzione che tutela il risparmio anche questo dovra' essere applicato ai contributi pensionistici, perche' sono il risparmio dei lavoratori.
L'Inps che e' diventato un unico calderone dove tutti prelevano e nessuno versa.
Qualcuno ha capito che in un prossimo futuro potremmo fare la fame ?
Qualcuno (come firefox) si rende conto che anche la sua pensione da 1800 euro, potrebbe essere tagliata in futuro del 30-40% perche' le casse dell'Inps sono quasi vuote?
Possiamo scegliere la rassegnazione o fare qualcosa.
Se lo spirito di questo forum e' lasciar perdere perche' e' inutile allora ok... e' inutile
Se invece questo forum puo' servire per unire piu' persone che si trovano nella stessa situazione ed organizzare un ricorso,
penso che di illogicità nella legge ce ne siano molte e come gia' detto un conto e' affrontare un ricorso da soli un conto e' dividere
le spese in 100 persone.
"Non troverai mai un giudice che ti dia ragione".... questo e' da vedere perche' se nessuno si muove entro 10 anni viene tutto sanato
e buonanotte.
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Legge Fornero

Messaggio da Gianfranco64 »

per VincentVega

Premetto che la mia risposta non era per sostituirmi a Firefox, in quanto ti posso garantire che è in grado di fornire le risposte.
Poichè sei convito della tua analisi, nulla ti vieta di portarla avanti con un eventuale ricorso. Credo che vadano comunque rispettate le opinioni di chi la vede in modo diverso, non è riferito a te , ma ad ogni circostanza in cui due persone abbiano opinioni diverse.
VincentVega
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 188
Iscritto il: mer lug 10, 2019 7:31 am

Re: Legge Fornero

Messaggio da VincentVega »

Infatti era il motivo del mio post iniziale: cercare persone che la pensano come me,
ovvero che questa legge non va bene e siano disposti a fare un ricorso collettivo.
Rispondi