legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Feed - CARABINIERI

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da avt8 »

antoniomlg ha scritto:MI E STATO ANCHE CONCESSO IL CONTRASSEGNO PER DISABILI, DAL 2009-DOPO VARIE DIFFIDE AL SINDACO ED AL COMANDO DI POLIZIA LOCALE questo solo perche tu riesci in tutto, anche in ciò che non ti spetta...................
non mi sembra che hai mai parlato di problemi di deambulazione..........
come fai a pretendere (con diffide) ed ottenere il contrassegno per disabili?????
solo tu ci riesci.......
--------------------------------
Grandi invalidi di guerra. Certificazione inerente alla legge 104/92......... ed un sacco di altre cose ma io non stò chiedendo informazioni sulla 104.

io personalmente ho una invalidità superiore all 80%,
e decretato vittima del dovere.

come previsto dall’ art. 4 Legge 3 Agosto 2004 n. 206, le vittime del dovere con invalidità uguale o superiore all’80%, sono “equiparati ad ogni effetto di legge ai grandi invalidi” ,

il mio comune ha messo in atto una serie di iniziative per i grandi invalidi
tipo:
>nuoto piscine gratis;
>trasporti urbani ed extra urbani gratuiti;
>riduzione al 50% della tasi;
>agevolazione per i consumi di acqua potabile;
>e tante altre ancora.

ma per accedervi a tale iniziative/agevolazioni, bisogna essere in possesso ed allegando alla richiesta certificazione attestante la condizione di "grande invalido o equiparato"

a loro (comune) non interessa che io sia "vittima del dovere", per i quali a livello comunali non è prevista nessuna iniziativa.................

DOMANDONA:Chi deve rilasciarmi un pezzo di carta con sopra scritto che in base alla legge sopra menzionata sono un "equiparato grande invalido"
non mi intessa:
>parcheggiare gratis e dove voglio;
>non legge 104;
>non assunzioni dirette;
>non iscrizioni a liste varie;
e probabilmente non mi interessano nemmeno tutte le iniziative di cui sopra

Mi interessa solo e soltantosapere quale è l'istituzione preposta a rilasciare tale pezzo di carta attestante ai sensi della legge sopra citata la mia "equiparazione a grandi invalidi"

GrrrrrrGrrrrrrazie
Caro Antonio-

Intanto certi quesito non li devi fare perchè tu con la 3^ categoria non sei equiparato agli invalidi di prima categoria- Solo ed esclusivamente chi ha la 1^ categoria puo avere l'attestato per grandi invalidi di servizio-
Invece di stare a chiedere a destra e a sinistra se ti leggi la normativa, si parla di 1^ categoria e non riformato per 3^ o 4 ^ categoria-
Per quanto riguarda il contrassegno per gli invalidi non solo io l'ho avuto ma anche altri colleghi nelle mia consizione- in quanto noi siamo equiparati a persone con handica grave- E il tuo amico Francesco te l'ha anche scritto.-
Per cui se non hai i requiisiti per avere una cosa che non ti spetta, e inutile continuare a battere e controbattere. il tuo verbale della CMO parla chiara 3 ^ categoria e non 1^ categoria,lo ribadisco, per cui non hai diritto ad avere l'attestazione dal tuo ministero-
Poi mi fai anche arrabbiare, a scirvere sempre la stessa domanda--


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da antoniomlg »

caro amico avt8

main quello che ho scritto io dove legge della mia 3^ categoria????

io ho scritto di essere stato riconosciuto "vittima del dovere" con invalidità
superiore all'80%

e la legge specifica delle vittime del dovere e non quella di grandi invalidi

riconosce alle vittime del dovere terrorismo e criminalità con una invalidità
pari o superiore all'80% la equiparazione ad ogni effetto di legge ai grandi invalidi di 1^ categoria.
-------------------------------------

è lo stesso discorso tuo ,
tu non sei un invalido in stato di gravità,
ma la legge delle vittime del dovere terrorismo e criminalità ti equipara ad essi
e per effetto della equiparazione hai avuto il pass parcheggio invalidi.

poi vorrei vedere caro avt8 e franruggi

sbrigare le stesse pratiche che avete sbrigato voi
nelle vostre città del centro nord, venirle a sbrigare al sud
calabria ed isole

poi vediamo se vengo da marte..

ciao


ciao
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da franruggi »

Bhe è difficile farlo capire in quel sia si regione...calabria mia compresa però se prendi quel. Pezzo di carta ovvero il decreto dove c è scritto che sei vittima.con invalidita superiore all 80% hai diritto agli stessi benefici. Caro Paesa mo ti saluto
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da avt8 »

antoniomlg ha scritto:caro amico avt8

main quello che ho scritto io dove legge della mia 3^ categoria????

io ho scritto di essere stato riconosciuto "vittima del dovere" con invalidità
superiore all'80%

e la legge specifica delle vittime del dovere e non quella di grandi invalidi

riconosce alle vittime del dovere terrorismo e criminalità con una invalidità
pari o superiore all'80% la equiparazione ad ogni effetto di legge ai grandi invalidi di 1^ categoria.
-------------------------------------

è lo stesso discorso tuo ,
tu non sei un invalido in stato di gravità,
ma la legge delle vittime del dovere terrorismo e criminalità ti equipara ad essi
e per effetto della equiparazione hai avuto il pass parcheggio invalidi.

poi vorrei vedere caro avt8 e franruggi

sbrigare le stesse pratiche che avete sbrigato voi
nelle vostre città del centro nord, venirle a sbrigare al sud
calabria ed isole

poi vediamo se vengo da marte..

ciao


ciao
Sono considerati grandi invalidi di guerra le vittime del terrorismo e delle stragi che hanno avuto una invalidità pari o superiore all'80% come previsto dall'art.4 della legge 206/2004- I titori che si trovano in questa situazione,non dovranno chiedere alcuna attestazione in quanto e sufficiente il decreto del Ministero,dove si evince che e vittima del terrorismo e della percentuale di invalidità avuta pari o superiore all'80% .senza questo nulla si può fare e nessun attestato può essere rilasciato-( fonte ministero dell'Interno)
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da antoniomlg »

quasi 1 anno è passato,
la testa mi sono prima rotto
e poi fasciata.

ma l'attestato non mi han dato.

ciao
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da pietro17 »

Giosuè Carducci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da christian71 »

pietro17 ha scritto:Giosuè Carducci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahahahah... grandissimo Pietro!!!!...ahahah...

Un abbraccione... Ahahaha...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
sharda
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 71
Iscritto il: mer feb 09, 2011 8:59 am

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da sharda »

A Vicenza, ho appuntamento presso l'ufficio preposto della Provincia con decreto Incollocabilità, per ritiro tessera valida nel territorio Nazionale come grande invalido per servizio.
un saluto a tutti
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da antoniomlg »

sharda ha scritto:A Vicenza, ho appuntamento presso l'ufficio preposto della Provincia con decreto Incollocabilità, per ritiro tessera valida nel territorio Nazionale come grande invalido per servizio.
un saluto a tutti

quale sarebbe l'ufficio preposto?

esso è presso tutte le prefetture?

grazie
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da avt8 »

antoniomlg ha scritto:
sharda ha scritto:A Vicenza, ho appuntamento presso l'ufficio preposto della Provincia con decreto Incollocabilità, per ritiro tessera valida nel territorio Nazionale come grande invalido per servizio.
un saluto a tutti

quale sarebbe l'ufficio preposto?

esso è presso tutte le prefetture?

grazie
La tessera per grandi invalidi per servizio che da diritto a sconti su treni ,accesso ai teatri gratis e musei-la rilascia il Ministero-dopo aver inviato due foto tessere- La provincia non ha nulla a che vedere con i grandi invalidi per servizio-
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da antoniomlg »

avt8 ha scritto:
antoniomlg ha scritto:
sharda ha scritto:A Vicenza, ho appuntamento presso l'ufficio preposto della Provincia con decreto Incollocabilità, per ritiro tessera valida nel territorio Nazionale come grande invalido per servizio.
un saluto a tutti

quale sarebbe l'ufficio preposto?

esso è presso tutte le prefetture?

grazie
La tessera per grandi invalidi per servizio che da diritto a sconti su treni ,accesso ai teatri gratis e musei-la rilascia il Ministero-dopo aver inviato due foto tessere- La provincia non ha nulla a che vedere con i grandi invalidi per servizio-
Mi pareva strana al cosa.....
-----
avt8
sai per caso se presso il ministero della difesa per gli appartenenti Esercito
esiste un ufficio a cui fare riferimento ed inviare el foto con la richiesta?

grazie
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da avt8 »

Per la difesa non lo so. ma tengo a precisare che tale tessera di grandi invalidi per servizio,per quanto riguarda la Polizia viene rilasciata solo ai titolari di assegno di incollocabilità-Infatti sulla tessera e scritto grande invalido di servizio,con assegno di incollocabilità e superinvalidità- con accompagnatore o senza accompagnatore- In quanto sul treno con un solo biglietto si viaggia in due-

E presumo che non viene concessa se non vi e questo requisito-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da avt8 »

avt8 ha scritto:Per la difesa non lo so. ma tengo a precisare che tale tessera di grandi invalidi per servizio,per quanto riguarda la Polizia viene rilasciata solo ai titolari di assegno di incollocabilità-Infatti sulla tessera e scritto grande invalido di servizio,con assegno di incollocabilità e superinvalidità- con accompagnatore o senza accompagnatore- In quanto sul treno con un solo biglietto si viaggia in due-

E presumo che non viene concessa se non vi e questo requisito-
Prova a chiedere all'ufficio affari generali della Difesa, fai la domanda e chiedi la tessera per grandi invalidi per servizio- Una risposta la devono dare in merito,sia negativa che positiva-Io la farei-
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da Zenmonk »

avt8 ha scritto:
avt8 ha scritto:Per la difesa non lo so. ma tengo a precisare che tale tessera di grandi invalidi per servizio,per quanto riguarda la Polizia viene rilasciata solo ai titolari di assegno di incollocabilità-Infatti sulla tessera e scritto grande invalido di servizio,con assegno di incollocabilità e superinvalidità- con accompagnatore o senza accompagnatore- In quanto sul treno con un solo biglietto si viaggia in due-

E presumo che non viene concessa se non vi e questo requisito-
Prova a chiedere all'ufficio affari generali della Difesa, fai la domanda e chiedi la tessera per grandi invalidi per servizio- Una risposta la devono dare in merito,sia negativa che positiva-Io la farei-
forse sarà bene tener presente che sotto l'80% non è previsto nulla di ciò...o sbaglio?
Roberta1984
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 28, 2019 5:58 pm

Re: legge che permette l'assunzione di figli/moglie

Messaggio da Roberta1984 »

Buonasera a tutti, avrei bisogno di porre una domanda.
Sono figlia di invalido militare con pensione 8^categoria, mio padre si invalido durante il militare di leva nel 1974, mentre facevano unesercitazione nel lancio della bomba! Adesso quello che vorrei sapere io è questo, lesercitazione rientrava tra le cose ordinarie o straordinarie? Perche se rientrava nella cose ordinarie, dovrebbe essere solo invalido militare, mentre se rientra tra le cose straordinarie, mio padre dovrebbe essere equiparato alle categorie dove per lavorare basta iscriversi alle liste del proprio ufficio di collocamento e la chiamata sara' diretta. Premetto che ne io e ne i miei fratelli c'eravamo nel 1974, pertanto non eravamo minorenni al momento del riconoscimento dell'invalidità!
Rispondi