Legge 86 del 2001 e aspettativa

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
desmo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 22, 2017 9:03 am

Legge 86 del 2001 e aspettativa

Messaggio da desmo »

Buona sera a tutti, sono stato trasferito da qualche mese e non ho ancora cominciato a percepire il pagamento della legge 86/2001 per l'indennità del trasferimento.
A breve dovrò effettuare un intervento che mi farà sicuramente andare in aspettativa e in ufficio mi hanno detto che potrei perdere l'indennità.....Ho cercato su google, ho letto tutto il testo di legge ma non ho trovato da nessuna parte un articolo che menzioni di un eventuale "blocco" dell'erogazione.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie a tutto il forum.


desmo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 22, 2017 9:03 am

Re: Legge 86 del 2001 e aspettativa

Messaggio da desmo »

ciao, nessuno sa nulla ?
Grazie
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Legge 86 del 2001 e aspettativa

Messaggio da Hertz »

Buon giorno nel tuo ufficio secondo me parlano tanto per parlare o sono in malafede. Non esiste nessun riferimento legislativo e tantomeno nessuna circolare interna che impedisca in aspettativa ,per motivi di salute, di percepire l'indennita' di trasferimento.
Potresti formulare questa domanda agli avvocati del forum.
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: Legge 86 del 2001 e aspettativa

Messaggio da mbetto »

Per toglierti definitivamente il pensiero, ti suggerirei di fare un bel quesito scritto direttamente al tuo reparto di appartenenza. Oppure al giornalino del Corpo (mi pare ci sia una apposita rubrica).
desmo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 22, 2017 9:03 am

Re: Legge 86 del 2001 e aspettativa

Messaggio da desmo »

L unica cosa che ho trovato è questa che allego.
Non capisco esattamente cosa significhi il punto 3.C
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
carlo64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 289
Iscritto il: lun giu 17, 2013 9:10 pm

Re: Legge 86 del 2001 e aspettativa

Messaggio da carlo64 »

Ciao desmo,

io ho percepito l'indennità di trasferimento anche in aspettativa per malattia.

Nei due anni di indennità ho lavorato meno di due mesi, il resto ferie vecchie e più di un anno in aspettativa per malattia, primo anno intera e poi ridotta, quindi, se non è cambiato nulla negli ultimi mesi, non mi preoccuperei.

Auguri!
Damiano 64
Altruista
Altruista
Messaggi: 104
Iscritto il: mer set 21, 2016 10:22 am

Re: Legge 86 del 2001 e aspettativa

Messaggio da Damiano 64 »

Vai tranquillo,anno 2016 interamente fatto in aspettativa da Taranto destinato a La Spezia...Dopo esattamente 2 giorni di nuova destinazione nel frattempo inoltrato domanda di prima sistemazione e legge 86, tornavo a casa con 4 giorni di licenza ordinaria e terminati questi ho marcato visita con il medico di base per 6 mesi dopodiché con la c.m.o. di La Spezia per ulteriori 6 mesi... dopodiché Riformato... comunque non gli ho lasciato neanche una lira..vai tranquillo ti spetta e non possono toglierti niente..in bocca al lupo
desmo
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 22, 2017 9:03 am

Re: Legge 86 del 2001 e aspettativa

Messaggio da desmo »

Grazie a tutti.
Quello che mi chiedevo è questo, spero di farmi capire.
Visto che dopo il primo anno di aspettativa , ridurranno lo stipendio, di conseguenza, a parte la riduzione del secondo anno della legge 86, ci saranno ulteriori riduzioni perché la base di partenza dello stipendio è inferiore ?
Mi sembra di capire questo dal punto 3.c o sbaglio?
Rispondi