Legge 86/2001 (ex legge 100) per prima assegnazione VSP

Feed - VSP

Rispondi
gimon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 67
Iscritto il: ven feb 06, 2015 10:15 pm

Legge 86/2001 (ex legge 100) per prima assegnazione VSP

Messaggio da gimon »

Sull'argomento ci sono ancora diverse interpretazioni se spetta o meno, di sicuro tra le voci maggiormente "credibili" c'è quella che prevede il beneficio economico per il solo personale già coniugato al momento del transito in SPE. Poi, tanto per rendere la cosa ancora più complessa , i dubbi sono se per data del transito è da intendersi: data del decreto, decorrenza amministrativa o peggio ancora decorrenza giuridica. Una direttiva del 2008 di PERSOMIL (0597644 del 16.12.2008) pare orientata a concederla parlando di concorso "riservato" cui da includersi il transito in SPE.
Sono graditi più che i pareri eventuali esperienze di accesso o meno al beneficio economico.


antonino.gentile
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: dom dic 08, 2019 11:25 am

Re: Legge 86/2001 (ex legge 100) per prima assegnazione VSP

Messaggio da antonino.gentile »

Ciao a dei miei colleghi sia l anno scorso che quest anno sono stati trasferiti da autorità prima del passaggio vsp beneficiando della legge 86/ 01 ovviamente coniugati. Io ho lo stesso problema però non me la vogliono pagare anche se sono convivente more uxorio da più di due anni
francesco88
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 03, 2022 5:03 pm

Re: Legge 86/2001 (ex legge 100) per prima assegnazione VSP

Messaggio da francesco88 »

Salve io sono passato vsp a giugno 2020 e sono sposato da luglio 2016 dato che a giorni dovrei avere la prima assegnazione vsp vorrei sapere se mi spetta la ex legge 100. Perché c'è chi mi dice di sì e chi mi dice di no grazie per una vostra eventuale risp e come funziona eventualmente per richiederla grazie anticipatamente e buona giornata
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19947
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Legge 86/2001 (ex legge 100) per prima assegnazione VSP

Messaggio da mauri64 »

Salve Francesco,
per delucidazioni nel merito, dovrai attendere la competenza degli esperti in materia.

Saluti
francesco88
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 03, 2022 5:03 pm

Re: Legge 86/2001 (ex legge 100) per prima assegnazione VSP

Messaggio da francesco88 »

Io nel frattempo ho travato questo :
Ulteriore limite posto all’utilizzo della “prima assegnazione” si rinviene in caso di trasferimento presso altra sede di servizio a seguito di un avanzamento di ruolo/grado per effetto del superamento di un concorso interno completamente riservato al personale militare, o di un concorso in cui il militare vincitore si sia avvalso della quota riservata al personale militare già in servizio. In tali ipotesi, infatti, si configura un trasferimento d’autorità, e non una prima assegnazione, poiché il superamento di tali specie di concorsi non realizza una novazione del rapporto di lavoro: il militare assegnato ad una sede diversa da quella in cui prestava servizio prima di superare il concorso ha diritto, pertanto, alla corresponsione dell'indennità prevista in caso di trasferimento d'autorità (Cons. Stato, 7 maggio 2021, n. 3580).
Continua in: Personale militare: il trasferimento d'autorità
Autore: Avv. Danilo Argeri.

© AvvocatoAndreani.it Risorse Legali.
Grazie anticipatamente
Rispondi