Legge 104

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Aviatorvee85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 03, 2019 8:00 pm

Legge 104

Messaggio da Aviatorvee85 »

Egregio Avvocato, sono un dipendente civile a tempo indeterminato presso il Ministero Difesa. Qualora mi venisse riconosciuta la Legge 104 art 3 comma 1 e art 21 posso richiedere il trasferimento presso il mio domicilio che dista a 1100 km dal luogo in cui lavoro?


Avatar utente
Avv. Giovanni Giorgetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 83
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:33 pm

Re: Legge 104

Messaggio da Avv. Giovanni Giorgetti »

Buongiorno,
Ai sensi dell'art. 21 Legge 104
1. La persona handicappata con un grado di invalidità superiore ai due terzi o con minorazioni iscritte alle categorie prima, seconda e terza della tabella A annessa alla legge 10 agosto 1950, n. 648, assunta presso gli enti pubblici come vincitrice di concorso o ad altro titolo, ha diritto di scelta prioritaria tra le sedi disponibili.
2. I soggetti di cui al comma 1 hanno la precedenza in sede di trasferimento a domanda.


A fronte di ciò, se Lei ottenesse il riconoscimento di una invalidità superiore ai 2/3, avrebbe esclusivamente un diritto di precedenza per il trasferimento in altra sede (senza tuttavia che ciò comporti un Suo diritto, a priori, ad essere trasferito).

Cordiali saluti
Giovanni Giorgetti
Avv. Giovanni Giorgetti
Via G. Pico della Mirandola 9
50132 Firenze
Tel. 379/1616164
Tel 055/217989

email: avvocato@lexetica.it
Aviatorvee85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 03, 2019 8:00 pm

Re: Legge 104

Messaggio da Aviatorvee85 »

Salve Avvocato, La ringrazio per aver chiarito i miei dubbi. Saluti
Rispondi