legge 241/90 art 10 bis

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
zzuzzurellone

legge 241/90 art 10 bis

Messaggio da zzuzzurellone »

Carissimo Avvocato
Sono un App. dell'Arma , ho presentato domanda per l'astensione facoltativa art 33 legge 104/92.Il C.do regione , sta valutando di non accogliere la mia domanda poichè, mancherebbe l'esclusività dell' assistenza.
Ho mia madre paralizzata a letto, mio padre 66 enne non è convivente (ho presentato il cert. di residenza), mi dicono che i nipoti di mia madre potrebbero prendersi cura di lei. Ma mi domando, mia madre preferisce la cura delle nipoti che non so nemmeno dove abitino, ne frequento? Mi scusi, ma ciò mi suscita ilarita/disgusto, come l'amministrazione non capisca l'esigenza del personale............. Cortesemente, visto che la situazione è realmente seria, potrebbe darmi qualche dritta, non potendomi permettere, l'ausilio di un legale (sà lo stipendio è quello che è). Sicuro di un suo interessamento.
P.s. sono convivente con mia madre (che è nel mio stato di famiglia).


giovanni magrì

Re: legge 241/90 art 10 bis

Messaggio da giovanni magrì »

Caro lettore,
al di là delle sterili considerazioni, posso dirle che:-
1) la legge 104/1992 è una norma che comunque concede assai ben poco a ciò che sono le reali esigenze di un familiare colpito da gravi patologie.-
2) la soluzione migliore, atteso che altre alternative legislative non ne rinvengo, sarebbe proporre istanza di trasferimento motivata, in deroga all'art. 393 e 398 R.G.A.
3) Corredi la domanda di tutta la documentazione sanitaria, come l'ha testè riferita.-
4) SI faccia consigliare e seguire da un buon medico legale, esperto nel settore.-
5) facendo così, penso che non avrà bisogno di attingere ad un legale "esterno" ( le scarse finanze poco valgono, di fronte a parcelle professionali che, comumque, andrebbero pagate).-
6) se esistesse l'Avvocatura militare, progetto per cui sto lottando, avrei potuto seguirla direttamente.-
Auguri, comunque
zzuzzurellone

Re: legge 241/90 art 10 bis

Messaggio da zzuzzurellone »

Caro avvocato grazie per la celere risposta, ma io non voglio il trasferimento ma bensì, i famigerati 3 gg di permesso (che credo, non avrò).............
Vorrei solo sapere, che devo scrivere nella richiesta che mi hanno mandato, considerato che
1 ho mandato la cert. sanitaria
2 atti notorio parenti
3 certificati di residenza vari

Ora mi dicono che valutano di non darmi il beneficio, ma vogliono che io li faccia ricredere, producendo altra documentazione, che non ho (mica invento!!!!) mi scusi per lo sfogo .................

Grazie ancora, e spero che prima o poi lei riesca nel suo intento (lo auspico per la sua soddisfazione, e per il nostro bisogno)
giovanni magrì

Re: legge 241/90 art 10 bis

Messaggio da giovanni magrì »

Caro lettore,
se i 3 giorni chiesti non le venissero concessi c'è ben poco da fare!!
Le reitero quanto detto prima, si rivolga immediatamente ad un collega ammin.sta del luogo.-
Auguri
Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: legge 241/90 art 10 bis

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Aggiungo: eccepisca che il requisito dell'esclusività non è richiesto dalla legge e che, comunque, il malato ben può anche scegliere il congiunto chi sia il più adatto a prendersi cura di lui.
Rispondi