legge 104 articolo3 comma 1

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

maunap
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mag 07, 2014 3:02 pm

legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da maunap »

Buongiorno, vorrei sapere se, essendo titolare di 104 Persona con handicap (articolo 3, comma 1, Legge 104/1992), la sede di servizio, dopo il transito all' impiego civile, sarà assegnata prendendo in considerazione la condizione di handicap dell' interessato oppure no. nell'attesa ringrazio tutti e auguro buon finesettimana.


danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da danny84 »

Ciao maunap,una delle condizioni con cui l'amministrazione valuta la sede di servizio è proprio la titolarità di legge 104\92..oppure le circostanze particolarmente meritevoli ad elevata tutela sociale(tutto e niente).Diciamo che nel tuo caso hai ottime possibilità e se dovessero assegnarti presso una sede non gradita o poco funzionale alla tua condizione puoi presentare immediatamente domanda di trasferimento contravvenendo al vincolo di un anno di permanenza presso la sede assegnata.ciao e tanti auguri!
Danny
maunap
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mag 07, 2014 3:02 pm

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da maunap »

Grazie, per l'informazione. Siccome ho già presentato la domanda per l'impiego civile, per caso sai a chi inviare, AM, il verbale della 104, in modo che venga preso in considerazione?
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da danny84 »

Ciao,potresti fare una raccomandata a Persociv 1^ reparto 1^ divisione allegando il verbale della asl ad una tua richiesta di assegnazione presso una sede di lavoro conforme al tuo stato di salute,richiamando il protocollo della lettera con la quale hai chiesto il transito.In alternativa potresti inviare il tutto via pec all'indirizzo persociv@postacert.difesa.it
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da danny84 »

persociv @ postacert . difesa . it
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da pietro17 »

Scusate l'ignoranza ma i benefici ex L. 104 non si ottengono solo in presenza di "gravità" di cui al 3° comma dell'art. 3???
Spero vivamente di sbagliarmi.

Saluti a tutti.
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da danny84 »

Ciao Pietro,poni una domanda alla quale non so rispondere..quello che affermo si può desumere dalla circolare di persociv relativa ai transiti;mi sembra che il punto sia il cinque,ovvero "individuazione della sede di servizio"(stessa regione dell'ultimo ente dove si era in forza da militare) ad eccezione appunto dei titolari di legge 104.Spero anche io che tu ti stia sbagliando però ora mi hai messo una megapulce nell'orecchio e voglio verificare.
Ciao
Danny
maunap
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 31
Iscritto il: mer mag 07, 2014 3:02 pm

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da maunap »

Se non vado errato il comma 3 è necessario in caso di assistenza ad un familiare. Essendo personale dovrebbe essere presa in considerazione. Comunque attendiamo notizie da danny84 che sicuramente è più esperto di me.
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da danny84 »

Ciao,confermo quanto detto in precedenza.Dovrebbe essere presa in considerazione,se cosí non fosse puoi inoltrare domanda di trasferimento immediatamente bypassando la procedura,allegando il verbale asl che sancisce la condizione di handicap grave.Se invece la 104 fosse riferita ad un famigliare la procedura è diversa,bisogna presentare domanda di mobilità interna allegando il verbale dell'asl relativo al famigliare da assistere ed un'autocertificazione dove si dichiara di essere l'unico parente in grado di assistere l'infermo..se non sbaglio il 3 comma dell'articolo 3 sancisce la condizione di handicap grave ma qui andiamo su tecnicismi e non sono in grado di dare spiegazioni in merito.L'unico distinguo che posso fare è se la 104 è personale oppure concessa in quanto famigliare di persona con handicap grave.
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da pietro17 »

Io ho messo la pulce nell'orecchio in quanto anch'io avevo, per me, l'art. 3 comma 1 della 104 e la mia ex a mm.ne se ne è strabattuta gli zebedei in quanto mi dissero che serviva la "gravita' " di cui al comma 3.
In bocca al lupo e auguroni di buona Pasqua.

Saluti a tutti.
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da danny84 »

Caro Pietro,in quanto sbattimento di zebedei l'amministrazione è maestra[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] infatti hai fatto benissimo a metterla la pulce[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] di certo non sono infallibile,anzi,cerco solo di dare una mano con quel poco che so[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH] ricambio di cuore i sentimenti augurali.buona pasqua!!
axl83
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: ven ott 24, 2014 11:56 pm

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da axl83 »

Ciao danny84 anche io essendo titolare di 104 art.3 comma 1 sarei interessato all'argomento..esiste qualche circolare in merito?che fa il distinguo tra situazione personale e di famigliare?grazie!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da danny84 »

Ciao,purtroppo ad oggi nessuno ha chiarito la situazione ed io non posso darti una risposta inequivocabile.mi dispiace non poter essere d'aiuto
axl83
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: ven ott 24, 2014 11:56 pm

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da axl83 »

Speriamo che qualcuno venga in nostro soccorso;)
Martin
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: lun apr 14, 2014 3:22 pm

Re: legge 104 articolo3 comma 1

Messaggio da Martin »

A me hanno risposto rigettando la domanda. Senza alcuna motivazione. Credo che impugnerò' l'atto e faro' ricorso al Tar.
Rispondi