Le strade per il suicidio

Feed - La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde

Rispondi
Avatar utente
Daniele Gal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: sab set 26, 2020 10:29 am

Le strade per il suicidio

Messaggio da Daniele Gal »

Buongiorno a tutti
con l'intento di offrire uno spunto di riflessione e, ove possibile, un aiuto a chiunque possa trovarsi in analoghe situazioni, allego il decreto di archiviazione del GIP di Napoli in accoglimento della richiesta di archiviazione proposta dalla Procura Militare.
La vicenda, origina da una sequela di condotte (ritenute dalla Parte) vessatorie e ritorsive che, parimenti alle (ritenute) omissioni, falsità ideologiche e materiali presenti in atti, hanno indotto in errore sia la Superiore Gerarchia che l’adita Autorità Giudiziaria la quale ha potuto constatare l'insussitenza dell'ipotesi di reato solo a seguito dell'interrogatorio eseguito e richiesto dalla Parte per documentare la vera dinamica degli eventi, stranamente, puntualmente e precisamente omessa nella cnr.
Il militare in questione, dopo aver subito una sorta di "codice rosso" nell'ambito lavorativo, viene posto a riposo dal medico che ne consiglia l'allontamento dall'ambiente lavorativo.
In aspettativa per “DISTURBO SITUAZIONALE DA STRESS, SDR DEPRESSIVA”, il militare viene fatto oggetto, da parte del suo c.te, di una sequela di richieste tanto cervellotiche quanto differibili e che comunque vengono puntualmente assolte come in servizio pur essendo in stato di malattia.
A distanza di cinque giorni dall'ultima incombenza (consegna della tessera personale di riconoscimento), viene deferita all'A.G.M. per disobbedienza aggravata, sei mesi di indagini, proroga, 415bis. Luglio 2020 / settembre 2021, quattordici mesi di stillicidio ... archiviati solo dopo l'interrogatorio nel quale si é documento e dimostrato tutto ciò che era stato omesso nella cnr, forse per mero disguido involontario o forse per altro.
Archiviata l'ipotesi penale ma con quattordici mesi di pena comunque scontata, che aggiunti al fumus persecutionis acceso precedentemente ed alla brace del procedimento disciplinare, comunque intentato ed ancora in essere, potrebbero, come tristemente troppo spesso accade, rappresentare il miglior viatico verso gesti insani in un frangente nel quale proprio l'amministrazione per la quale si lavora ti lascia da sola ed anzi ti attacca sotto il falso vessillo della giustizia, travisando artatamente il comportamento assunto in violazione penale in merito alla quale tutta la linea gerarchica superiore - deputata al controllo dell'operato dei sottoposti - resta inerme senza alcun intervento correttivo in mera silente attesa delle determinazioni dell'A. G..
Il male profondo che non lascia speranze di onestà e miglioramento è che chi commette errori volontari od involontari sotto il falso vessillo della giustizia non é mai chiamato alle proprie responsabilità se appartenente a determinate categorie di personale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


«La misura del valore di un uomo è data dal vuoto che gli si fa dintorno nel momento della sventura» (Cesare Mori)
Avatar utente
Daniele Gal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: sab set 26, 2020 10:29 am

Re: Le strade per il suicidio

Messaggio da Daniele Gal »

Ancora buongiorno e grazie a tutti per le manifestazioni di solidarietà.

Parafrasando il mitico "aeronatica", le ragioni del diritto devono prevalere sempre.

Quindi, anche per rendere merito a tutto ciò che ha fatto e che continua a fare per "raddrizzare i torti", ritengo giusto condividere la risonanza mediatica che ha evidentemente avuto la vicenda, sempre con l'intento che possa essere d'aiuto e sostegno a chi, a giusta ragione, si sia trovato o si trovi in situazioni analoghe.

Fermo restando la perseveranza "ammirevole" di chi, non contento di avere instaurato ... sul nulla ... l'azione penale, ha avviato anche un procedimento disciplinare appena concluso con il quale ha ritenuto di sanzionare (quanto archiviato dall'A.G.M.) con provvedimento di 5 giorni di consegna.

Il buon Manlio (aeronatica), che ha finora sovrinteso al ridondante "rapporto epistolare" con l'estensore di c.n.r., ha scritto (come procuratore legale) anche a tutta la scala gerarchica per chiedere se lorsignori concordavano e ratificavano l'operato del t.col. in questione.

Richiesta alla quale, allo stato, nessuno della adita SS.GG. si è degnato di dare riscontro,.

In ogni caso, staremo a vedere se il ricorso gerarchico, che avverso tale provvedimento disciplinare verrà presentato, turberà i sonni di coloro i quali, avendo facoltà, potestà e soprattutto dovere di intervenire, hanno mantenuto un "serafico" distacco.

https://corrieredelveneto.corriere.it/venezia-mestre/

https://www.leccenews24.it/cronaca/arch ... dienza.htm

https://bariseranews.it/2021/10/08/grup ... -successo/

https://www.lecceprima.it/cronaca/finan ... reato.html

Ancora un grazie agli avv.ti
Antonio Maria LA SCALA del foro di Bari
Manlio Davide Mario FERRARIO del foro di Milano

ed a tutti coloro i quali hanno "condiviso" questa prima piccola soddisfazione, con la promessa di aggiornare quanto detto all'esito della "prossima puntata".

Saluti
«La misura del valore di un uomo è data dal vuoto che gli si fa dintorno nel momento della sventura» (Cesare Mori)
Avatar utente
Daniele Gal
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: sab set 26, 2020 10:29 am

Re: Le strade per il suicidio

Messaggio da Daniele Gal »

Buongiorno a tutti e buon sabato.
Siccome ogni promessa è debito, sciolgo la mia fattaVi il 9 ottobre 2021, guarda caso un altro sabato.
Ebbene, lo stesso “n.h.” che aveva temerariamente (quanto illegittimamente) promosso l’azione penale archiviata dal Tribunale Militare di Napoli, aveva, in modo altrettanto temerario (quanto FALSO) azionato la Procura Militare di Verona con l’accusa di “simulazione di infermità aggravata”.
Anche in questo caso, l’A.G.M., trovandosi di fronte ad una incontrovertibile situazione clinica comprovata non solo dalla mole di documentazione sanitaria, ma anche da un BLS di riforma per permanente inidoneità al s.m.i., il Tribunale Militare di Verona archivia il procedimento, ritenendo “che sia da escludere l’ipotesi di reato”, prospettata dal pervicace tenente colonnello M.Z.
Ebbene, se la prima denuncia poteva essere un semplice indizio, la seconda, coincidente, porterebbe a pensare ad una sorta di accanimento nei confronti della finanziera da parte del suo comandante.
Ma se il risultato “calcistico”, finanziera 2 – t.colonnello 0, lascia ben pochi dubbi circa il torto e la ragione, a conferma alla pervicace volontà persecutoria perseguita dal “nostro” tenente colonnello Z, arriva anche un bel 3 a 0.
3 a 0 “tondo tondo”, giusto per restare in termini calcistici, perché le stonature riportate dal t.col. Z nel suo spartito “suonato” a Napoli ed a Verona, non solo sono state segnate di rosso dall’Autorità Giudiziaria Militare, ma anche dalla stessa gerarchia della GdF.
Infatti, il c.te prov.le della GdF Venezia (che non si offenderà per la citazione giacché gliene rende merito), accogliendo pienamente le ragioni esposte dalla finanziera, ha disposto anche l’annullamento del procedimento e della conseguente sanzione disciplinare che, altrettanto temerariamente, il t.col. Z aveva instaurato ed adottato nei confronti della finanziera.

E questo, ciononostante anche la Commissione per l’Accesso ai documenti amministrativi, istituita presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ne aveva “censurato” l’operato procedimentale.

Un 3 a 0 giocato “fuori casa”, sempre per restare in ambito calcistico, che, per quanto rappresenti una indiscutibile vittoria e tributo a riconoscimento dei valori di lealtà, correttezza, disciplina e onore tenuti dalla finanziera, non ripagano certo due anni di vessazioni, persecuzioni e infamia subiti.
Onore e merito va indiscutibilmente tributato anche e soprattutto agli avvocati Manlio Davide Mario FERRARIO del foro di Milano e Antonio Maria LA SCALA del foro di Bari, determinanti e determinati, per quanto possibile, a far ripagare i torti subiti, sicché tali sono stati ritenuti essere a tutti i livelli di giudizio.
Anche perché, restando sempre in ambito calcistico, la partita di ritorno si giocherà “in casa”.

Per ovvi motivi, allego solo il decreto di archiviazione al netto delle 16 pagine di motivazione del P.M. ed uno stralcio dei provvedimenti citati, fermo restando che se qualcuno ritiene possa servirgli maggior dettaglio, sono a disposizione.

Per tutto il resto, parafrasando la pubblicità della nota carta di credito, c'è l'indomito AERONATICA.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«La misura del valore di un uomo è data dal vuoto che gli si fa dintorno nel momento della sventura» (Cesare Mori)
Rispondi