Le conseguenze multifattoriali sulle patologie verosimilmente contratte in servizio

L'Avv. Giovanni Giorgetti risponde
Feed - LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Avv. Giovanni Giorgetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Avatar utente
Avv. Giovanni Giorgetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 83
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:33 pm

Re: Le conseguenze multifattoriali sulle patologie verosimilmente contratte in servizio

Messaggio da Avv. Giovanni Giorgetti »

Buonasera,
Le circostanze ambientali e operative da Lei riferite possono rappresentare sicuramente una serie di fattori idonei a configurare il nesso causale necessario per ottenere il riconoscimento della causa di servizio.
La questione fondamentale, come certamente saprà, consiste nel riuscire a provare il nesso eziologico tra la patologia contratta e il fatto di servizio.
Ciò può essere provato mediante una adeguata relazione medico-legale corredata dei relativi esami specialistici, oltre che da una relazione dello stato di servizio, rilasciata dall'amministrazione su richiesta dell'interessato.
Comprendo il malessere diffuso tra i Suoi Colleghi, riscontriamo molte volte una diffusa mancanza di informazione a favore dei diretti interessati, la quale ovviamente spinge i più a rinunciare ai propri diritti, piuttosto che avventurarsi in strade ancora non adeguatamente battute.
Se è interessato ad approfondire la questione, può scrivermi agli indirizzi in calce inviandomi i documenti relativi alla Sua posizione, in modo che possa esaminarli e fornirLe un parere più esaustivo in merito.
Cordiali saluti
Avv. Giovanni Giorgetti


Avv. Giovanni Giorgetti
Via G. Pico della Mirandola 9
50132 Firenze
Tel. 379/1616164
Tel 055/217989

email: avvocato@lexetica.it
Rispondi