La resa dei conti

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
dvxferr66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 81
Iscritto il: ven apr 30, 2021 1:37 pm

La resa dei conti

Messaggio da dvxferr66 »

Buonasera colleghi, esperti, visto che ancora tutto taceva riguardo la mia situazione mi sono informato al comando prima però vorrei fare un breve riassunto: febbraio 2020 infarto, aprile 2020 presento causa di servizio, 28 aprile 2021 vengo riformato, dopodiché faccio ricorso in seconda istanza che decide a giugno 2021che con causa di servizio sia riformato parziale e senza cds riformato e nel frattempo rimanga a stipendio intero. Arriviamo al 7/12/2023 dove mi notificano che non mi viene data la cds. Oggi sento il reparto e mi comunicano che il regionale dovrebbe conteggiare l aspettativa fino al 28/04/2021 quindi 399 giorni di aspettativa e dovrei restituire 34 giorni. Quindi la mia domanda è questa, se secondo il regionale è così, dal 28/ 04/2021 ad oggi io in quale posizione sarei stato considerato? Grazie


aeronatica
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 214
Iscritto il: gio set 27, 2012 7:33 am

Re: La resa dei conti

Messaggio da aeronatica »

Buona sera.
Purtroppo Regionale, Provinciale Re.TLA, CIAN ed anche Interregionale e CoGe riescono ad annodarsi tra loro a dire tutto ed il contrario di tutto con una semplicità disarmante applicando le circolari a c
gusto e piacere a seconda del sentimento momentaneo.
Se ha operato in contesti operativi oppure ha elementi particolari occorsi in servizio e se il CVCS ha redatto proprio parere tipicamente ciclostilizzato apodittico e standardizzato uguale per tutti senza effettiva personalizzazione sugli elementi oggettivi e soggettivi le consiglio di impugnare la determina dato che in servizio esistono numerosi colleghi che hanno già ottenuto il nesso causale per analoga patologia e nel suo caso bisogna verificare che sussista analogia di attività secondo il principio civilistico del "più probabile che non" ancor più ove lei abbia svolto cospicuo numero di ora straordinarie o svolto incarichi rischiosi e stressanti con continuazione.
A ciò si aggiunga la solita redazione degli elementi illustrativi che comprova solo il difetto istruttorio se confrontato con il foglio matricolare e con le note caratteristiche.
Ai fini del recupero stipendiale può anche chiedere sospensiva cautelare al fine di chiedere di transitare ai ruoli civili del MEF, in tal caso manterrebbe lo stipendio posseduto.
Valuti opzione di impugnazione, tanto come al solito rischia di dover impugnare i provvedimenti di recupero somme e quindi impugnare per impugnare meglio mirare in alto.
Tanti auguri per tutto.
Cordiali saluti a tutti.
dvxferr66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 81
Iscritto il: ven apr 30, 2021 1:37 pm

Re: La resa dei conti

Messaggio da dvxferr66 »

Grazie immaginavo sarebbe finita così
dvxferr66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 81
Iscritto il: ven apr 30, 2021 1:37 pm

Re: La resa dei conti

Messaggio da dvxferr66 »

Anche se per la cds non c'è più tempo poi ho firmato a novembre che non intendevo fare ricorso per chiudere la pratica e andare in pensione. La cosa da vedere è il discorso del recupero somme visto che da aprile 2021 o anche giugno 2021 sono passati più di due anni quindi non vedo perché dovrebbero chiederlo
Rispondi