la privilegiata che mi sostiene

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Carlos3

la privilegiata che mi sostiene

Messaggio da Carlos3 »

Signori del forum, in particolare agli esperti di cui non faccio il nome per non dimenticare qualcuno, sono circa tre anni che vi seguo e alla fine l'interessato di questo nuovo argomento (a voi obsoleto) sono io: vi chiedo un'ultimo vostro punto di vista sulla questione, visto che sono arrivato alla frutta!!! STO ATTENDENDO DA ROMA, PURTROPPO, LA DESTITUZIONE, è poichè sono in pensione per fisica inabilità non causa di servizio dal 20 agosto 2010, da come ho capito con il provvedimento retrodatato la stessa mi verrà tolta. MA HO UN QUESITO: A FEBBRAIO DI QUEST'ANNO MI è STATA COMMUTATA LA PENSIONE IN PRIVILEGIATA ( CON AUMENTO DI UN DECIMO) PER UNA 8^ CAT. CHE AVEVO DAL 1994 PER DELLE FERITE DI ARMA DA FUOCO. Se il provvedimento di destituzione è retrodatato riguarderà il 3.11.2003 data in cui avevo compiuto circa 21 anni di servizio. ORA ANALIZZANDO LA NORMATIVA SULLE PPO, LEGGO CHE SE L'INTERESSATO HA COMPIUTO IL MINIMO DI ANZIANITà (20 ANNI) CONTRIBUTIVA LA PENSIONE ORDINARIA RIMANE se più favorevole CON L'AUMENTO DEL DECIMO. CHIEDO ALLE SS.LL. MI VERRà TOLTA L'ORDINARIA E MI RIMARRA' L'8 CAT. CON IL SUO 30% E VARIAZIONI O MI RIMARRANNO LA PENSIONE CON QUALCHE INTERVENTO AL "RIBASSO"?. Dimenticavo al 3.11.03 avevo 21 anni, dopo i 5 anni di sospensione ho ripreso a lavorare e dopo 24 mesi mi hanno riformato. Signori grazie della vostra consulenza che tanto mi ha insegnato in questi anni.


Carlos3

Agli esperti di questo Forum

Messaggio da Carlos3 »

Purtroppo sono il titolare dell'argomento "la privilegiata che mi sostiene" ma non ho avuto consulenza e consigli da nessuno. Posso chiedervi di darmi una risposta "concreta" alla mia situazione? Grazie.
petit1964

Re: la privilegiata che mi sostiene

Messaggio da petit1964 »

caro carlos ti scrivo con affetto e ti delucido un po':
con la destituzione viene revocata la pensione per riforma e ti rimane solo quella di invalidità, nel tuo caso il 30% della base pensionabile,
ti verrà richiesta la restituzione di quanto ottenuta conguagliandola con quella di invalidità.
per quanto detto vai da un grande amministrativista e chiedi un consulto a lui, mi sembra il caso.
un abbraccio.
Carlos3

Re: la privilegiata che mi sostiene

Messaggio da Carlos3 »

Caro Petit,non è che mi voglio illudere, ma andando sul sito del Ministero dell'Int. - pensioni Polizia di Stato leggo: al dipendente che gode di privilegiata se ha raggiunto il "minimo" dell'età pensionabile di vecchiaia (2o anni) spetta l'aumento del decimo. Ora, penso, alla sospensione avevo 21 anni di servizio,la privilegiata la tenevo dal 1994, forse ci rientro e non mi toccano. Poi forse la verità è come dici tu....ma quanti soldi dovrò restituire poi...e che ce l'ha più..porca puttana!!
petit1964

Re: la privilegiata che mi sostiene

Messaggio da petit1964 »

carlos è una giungla di regolamenti ti consiglio un legale in materia, ovviamente ti auguro di mantenere la pensione, ma un esperto è d' obbligo.
un caro saluto.
Carlos3

Re: la privilegiata che mi sostiene

Messaggio da Carlos3 »

Grazie Petit, comunque, della solidarietà.
petit1964

Re: la privilegiata che mi sostiene

Messaggio da petit1964 »

ci mancherebbe altro, in bocca al lupo.
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: la privilegiata che mi sostiene

Messaggio da imparziale »

Carlos3 ha scritto:Caro Petit,non è che mi voglio illudere, ma andando sul sito del Ministero dell'Int. - pensioni Polizia di Stato leggo: al dipendente che gode di privilegiata se ha raggiunto il "minimo" dell'età pensionabile di vecchiaia (2o anni) spetta l'aumento del decimo. Ora, penso, alla sospensione avevo 21 anni di servizio,la privilegiata la tenevo dal 1994, forse ci rientro e non mi toccano. Poi forse la verità è come dici tu....ma quanti soldi dovrò restituire poi...e che ce l'ha più..porca puttana!!
Carlos- Lo sai che non e cosi-
E vero che dice se il dipendente ha compiuto 20 anni di servizio ha diritto l'aumento di 1/10 se più favorevole-Ma bisogna vedere se alla data della decorrenza della destituzione, vigeva ancora la legge dei 20 anni di servizio effettivo- Il sistema dei 20 anni era vigente fino al 31.12.1992-
Successivamente fino al 1995 ci volevano 25 anni di servizio effettivo- e si andava con le penalizzazioni-
Dal 1.1.1997 al 31.12.2001 ci volevano 51 anni e l'80%- dal 2001 in poi vi e la progressione che tutti sappiamo-
E queste cose nessuno meglio del sottoscritto veterano può dirvelo-
Comunque ho fatto un quesito all'Avv.CARTA che puo essere utile per molte persone-
Piu avanti metto in rete il decreto di pensione ordinaria con decorrenza 7.3.1992 avuto con 19 anni 10 mesi,
E quello con l'aumento di 1/10 per la privilegiata -
La pensione aggiornata con 23 anni di servizio utile e di 24.000 euro annui lordo- pensione netta senza assegni familiari e di euro 1580- mensili-( e mi salvo con l'aggiunto dell'assegno di incollocabilià di altri 1400)
Rispondi