LA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE BOCCIA TUTTO..

Feed - CARABINIERI

Rispondi
enzonero

LA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE BOCCIA TUTTO..

Messaggio da enzonero »

Il 18 marzo 2015, dopo 13 mesi di convalescenza, sono stato giudicato dall’Ospedale Militare di Bari - C.M.O. - “NON IDONEO" permanentemente in modo assoluto al servizio militare incondizionato e d'istituto nell'Arma dei Carabinieri e da collocare in congedo assoluto.
Il 19 aprile 2015, mi è stato notificato il verbale modello BL/B datato 18.3.2015 che mi riconosceva - la cirrosi epatica con segni di ipersplenismo e ipertensione portale assegnandomi la Tabella A 5^ e il diabete mellito II con la tabella A cat. 8^ globalmente concludevano con una tabella A cat.4^ con assegno - a vita -.
All’inizio dell’anno la commissione di 1^ valutazione boccia tutto e archivia le domande di cause di servizio.
Le domande in corso erano 5:
1 ipocausia bilaterale con acufemi e vertiggini ( riscontrata quando ero in servizio alla centrale operativa nelle visite di routine per la medicina del lavoro ) cosa che è stata accertata anche dall’infermeria che mi esonerava dalla centrale permanentemente ( sono stato in c.o. dal 1998 al 2009) - se non è causa di servizio questa……
2 cirrosi epatica con segni di ipersplenismo e ipertensione portale;
3 diabete mellito II
4 gastropatia congestizia
5 ipertensione arteriosa
Nelle motivazioni bocciano la causa di servizio del diabete perchè è dovuta all’assunzione di carboidrati - sarà vero - ma i dipendenti consumano i pasti dell’amministrazione d’obbligo con esercizi pubblici convenzionati e non hanno la possibilità di pranzare o cenare a casa nelle ore di servizio.
E Adesso? ricorso al consiglio di stato o al capo dello stato?


franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: LA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE BOCCIA TUTTO..

Messaggio da franruggi »

Sì chiama comitato di verifica x le cause di servizio . Se non ti è arrivato il preavviso di diniego dal cga , devi fare ricorso al tar
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: LA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE BOCCIA TUTTO..

Messaggio da spartagus »

Buon giorno enzonero, ma non ho capito una cosa chi ti ha bocciato la causa di servizio il comitato di verifica per le cause di servizio? anchio ho avuto una cirrosi epatica sfogiata in trapianto di fegato anche a me la CMO di Napoli mi aveva dato una 5 accumulando con la spindolatrosi e la gastroduodenite mi porto alla cat.tab.A, con PPO a vita,quando la mia causa di servizio andò al comitato di verifica per le cause di malattia,il comitato chiese ulteriori documenti per poter valutare la mia infermità,il mio comando scrisse superficialmente, io un giorno chiamai al comitato per sapere come anndasse la pratica e mi dissero con la relazione del mio comando in questa condizione non mi avrebbero concesso la causa di servizio, io avevo conservato delle fotocopie di brogliaccio le quali attestavano che io avevo svolto servizio di piantonamento presso ospedali pubblici in reparto infettivo, mi recai presso il comando stazione dove feci servizio e chiesi al comandante di rettificare ed inoltrare ulteriori informazioni al comitato di verifica e gli dissi al comandante della stazione che io avevo le copie dei brogliacci dove attestavano i servizi svolti , questo preso alla sprovvista consulto i vecchi broglacci e trovo quello che io afffermai rifece la relazione ed invio al comitato di verifica in base alla seconda relazione mi hanno concesso la causa di servizio in base alla relaizione di servizio.spero che ti serve da aiuto.Ciao
enzonero

Re: LA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE BOCCIA TUTTO..

Messaggio da enzonero »

Si il comitato. l'ospedale militare di Bari - CMO - mi aveva assegnato la 4 tab A
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: LA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE BOCCIA TUTTO..

Messaggio da spartagus »

enzonero ha scritto:Si il comitato. l'ospedale militare di Bari - CMO - mi aveva assegnato la 4 tab A
certo l'ospedale Militare da il suo parere, però chi decide e il comitao, si vede che l'informazione sulla tua causa di servizio non sono state convincente per il comitato e ti hanno negato la causa di servizio hanno visto che non vi era nesso di casualità, puoi fare ricorso però ti consiglio di apportare piu documentazione di rela zione di servizio innerente alla tua cirrosi epatica, come ho fatto io ho dimostrato con brogliaccio alla mano che poi e stato riportato sulla relazione fatto dal comando stazione e completato dal Comando compagnia asserendo che come ti avevo gia detto avevo espletato servizio di piantonamento nei reparti infettivi e trasporto detenuti sconoscendo per la privacy le loro infermita e con questa relazione mi hanno concesso la causa di malattia, il comitato nella sua motivazione ha detto che vi era il nesso di casualita con il servizio svolto.
bio
Altruista
Altruista
Messaggi: 128
Iscritto il: lun feb 28, 2011 5:08 pm

Re: LA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE BOCCIA TUTTO..

Messaggio da bio »

Le istanze di riesame allegando tutti i rapporti informativi piu' relazione medico legale per il nesso di causalita' potra' trovare accoglimento?
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: LA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE BOCCIA TUTTO..

Messaggio da spartagus »

bio ha scritto:Le istanze di riesame allegando tutti i rapporti informativi piu' relazione medico legale per il nesso di causalita' potra' trovare accoglimento?
certo se vi è il nesso si
bio
Altruista
Altruista
Messaggi: 128
Iscritto il: lun feb 28, 2011 5:08 pm

Re: LA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE BOCCIA TUTTO..

Messaggio da bio »

certo se vi è il nesso si, i rapporti informativi e relazione medico legale sono sufficienti per eventuale accoglimento? Grazie Bio.
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: LA COMMISSIONE DI VALUTAZIONE BOCCIA TUTTO..

Messaggio da spartagus »

bio ha scritto:certo se vi è il nesso si, i rapporti informativi e relazione medico legale sono sufficienti per eventuale accoglimento? Grazie Bio.
la mia esperienza che nel verbale che ha fatto la CMO sono stati messi tutti i certificati medici innerente alla mia malattia HBV cirrosi epatica correlata, e la cmo aveva scritto ce se veniva accolta la causa di servizio che sia la 4 cat.tab.A con PPO a vita e poi e stato aggiunto la relazione di servizio questo e tutto.
Rispondi