L335/95 pensione inabilità

Feed - POLIZIA DI STATO

Papè
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: ven apr 06, 2018 5:24 pm

Re: L335/95 pensione inabilità

Messaggio da Papè »

Buona sera a tutti grazie collega per quell'allegato dove spiega meglio.. la mia patologia è abbastanza seria ma non so se rientra in quei canoni per cui potrei ottenere qualcosa..nei dovrei parlare con il mio avvocato


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: L335/95 pensione inabilità

Messaggio da gino59 »

Papè ha scritto:Buona sera a tutti grazie collega per quell'allegato dove spiega meglio.. la mia patologia è abbastanza seria ma non so se rientra in quei canoni per cui potrei ottenere qualcosa..nei dovrei parlare con il mio avvocato
=======================Più che il tuo legale....ci vuole il medico di medicina legale============
serg_york
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mar 19, 2018 11:53 am

Re: L335/95 pensione inabilità

Messaggio da serg_york »

gino59 ha scritto:
Papè ha scritto:Buona sera a tutti grazie collega per quell'allegato dove spiega meglio.. la mia patologia è abbastanza seria ma non so se rientra in quei canoni per cui potrei ottenere qualcosa..nei dovrei parlare con il mio avvocato
=======================Più che il tuo legale....ci vuole il medico di medicina legale============
Allora stamani sono stato al Patronato perché giorni fa ho fatto richiesta di pensione ai sensi l.335/95, premetto che ho gia fatto domanda.di pensione diretta di inabilità/infermità in quanto riformato dal c.m.o. x inabilità assoluta a qualsiasi lavoro,non idoneo al transito altre amministrazione, NON causa di servizio.
Sono un sov.capo di anni 58 ed ho reali 38 anni di contributi,e quindi qualcuno mi aveva consigliato di fare anche domanda della l.335/95, quindi vengo al punto,avendo meno di 60anni e meno di 40 mi avrebbe agevolato x il calcolo della pensione......
Invece il Dirigente del Patronato mi comunica che il direttore dell'inps locale con cui ha parlato gli comunicava che non mi conveniva fare domanda della.suddetta legge in quanto l'importo della Pensione sarebbe stato notevolmente inferiore, è solo fittizia serve x raggiungere i requisiti x chiedere la pensione ma non x conteggiare i contributi in soldoni....cime qualcuno aveva già scritto su questo forum,quindi fate bene attenzione a fare domanda della l.335/95
Per notizia: anni Polizia 27, uno di militare, anni esterni ricongiunti 9, anni riscattati di 1/5 ministeriali uno,1.
L'unica cosa è che faranno i conti con il vecchio parametro, e credo successivamente con il nuovo Parametro, credo sia cosi.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1768
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: L335/95 pensione inabilità

Messaggio da naturopata »

Non contate molto sulla competenza dei patronati e benché meno sulla correttezza dell'INPS. Una pensione d'inabilità assoluta l.335/95 non può mai essere inferiore a quella precedentemente percepita, in quanto, ammesso che ciò accada (praticamente ad oggi impossibile), verrà liquidata sempre quella più favorevole.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: L335/95 pensione inabilità

Messaggio da gino59 »

naturopata ha scritto:Non contate molto sulla competenza dei patronati e benché meno sulla correttezza dell'INPS. Una pensione d'inabilità assoluta l.335/95 non può mai essere inferiore a quella precedentemente percepita, in quanto, ammesso che ciò accada (praticamente ad oggi impossibile), verrà liquidata sempre quella più favorevole.
===========================Giusto, e pensare che un impiegato inps (Prov. CS), amico di un collega che
aspettava la determina dell'Art.2 C. 12 L.335/95, gli aveva detto che secondo i suoi calcoli, la sua P.A.L.
sarebbe stata più bassa....ma invece .....€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
serg_york
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mar 19, 2018 11:53 am

Re: L335/95 pensione inabilità

Messaggio da serg_york »

naturopata ha scritto:Non contate molto sulla competenza dei patronati e benché meno sulla correttezza dell'INPS. Una pensione d'inabilità assoluta l.335/95 non può mai essere inferiore a quella precedentemente percepita, in quanto, ammesso che ciò accada (praticamente ad oggi impossibile), verrà liquidata sempre quella più favorevole.
Ai ragione infatti ora aspetto la pal poi eventualmente vado da uno competente x materia e sento cosa mi consiglia....cmq se qualcuno ha già fatto questo.passaggio si faccia vivo.almeno avremmo un riscontro.Grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: L335/95 pensione inabilità

Messaggio da gino59 »

serg_york ha scritto:
naturopata ha scritto:Non contate molto sulla competenza dei patronati e benché meno sulla correttezza dell'INPS. Una pensione d'inabilità assoluta l.335/95 non può mai essere inferiore a quella precedentemente percepita, in quanto, ammesso che ciò accada (praticamente ad oggi impossibile), verrà liquidata sempre quella più favorevole.
Ai ragione infatti ora aspetto la pal poi eventualmente vado da uno competente x materia e sento cosa mi consiglia....cmq se qualcuno ha già fatto questo.passaggio si faccia vivo.almeno avremmo un riscontro.Grazie
========================Vedi se puoi contattarlo=======================
http://forum.grnet.it/search.php?st&sk= ... e&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
warcraft3

Re: L335/95 pensione inabilità

Messaggio da warcraft3 »

vedi anche per maggiori delucidazioni:

http://forum.grnet.it/polizia-di-stato- ... 88-15.html" onclick="window.open(this.href);return false;
gighen1969
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 21, 2018 12:59 pm

Re: L335/95 pensione inabilità

Messaggio da gighen1969 »

scritto:
Buongiorno, chiedo scusa se ho sbagliato le modalità e destinatario della presente richiesta informazioni. Posso solo giustificarmi dicendo che sto vivendo un momento molto molto difficile della mia vita e la scelta di richiedere tale pensione è dovuta esclusivamente al fatto che devo salvaguardare la mia famiglia. Pertanto, nel mese di aprile ho presentato domanda di pensione per inabilità totale al lavoro presso CMO Milano (art. 2 L. 335).

Questi sono i miei dati:
LGT. CS Data arruolamento 20.09.1988, nato nel 1969
assegno familiarI a carico: 2 figli al 50%
riscatti effettuati: tutti.
stipendio tabellare: euro 1.588
retr.indiv.anzianità, euro 34,00
IIS conglobata: euro 541,00
parametro trattamento 148,00
stip.netto 1.750,99
ria lorda 79,77
ria netta 69,82
ind.mens.pens. 789,10
ass.funz.pens.lordo 255,
Chiedo gentilmente l'ammontare lordo della mia PAL e se le ferie non godute dal 2016 al 2018 mi devono essere liquidate.

Saluti
serg_york
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 56
Iscritto il: lun mar 19, 2018 11:53 am

Re: L335/95 pensione inabilità

Messaggio da serg_york »

Papè ha scritto:Ciao a tutti..secondo il mio parere precisando che parlo per esperienza diretta...ormai conviene stare fino a 60 anni a meno che come nel mio caso si hanno problemi seri di salute... dico così in quanto in pensione da poco per inabilità permanente.. con dispensa il 6.2.2018.. grado sovr.capo.. anni di servizio 41 e 5 mesi... venerdì mattina all'Inps mi hanno detto che prenderò circa poco più di 1.700 euro a fronte di colleghi che nella mia stessa situazione sono andati via qualche anno prima prendendo almeno 200 euro in più.. sempre con il massimo rispetto per quelle persone che nemmeno la vedranno mai la pensione purtroppo...

Ciao infatti anche a me hanno detto la stessa cosa, sulla base di a41 m9 g16 di contributi cosi scritto...mi e arrivata la prima rata tfs appena due mesi..poi aggiungo x notizia che la diretrice dell'inps mi ha detto di revocare la domanda della l.335/95 perche non mi serve x raggiungere il massimo e che cmq sarebbero stessi soldi se non meno
eng61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 28, 2016 7:00 pm

Re: L335/95 pensione inabilità

Messaggio da eng61 »

Salve a tutti, sono un M.A. s. UPS CC. in pensione per ISMI. Al riguardo dei 5 anni di riscatto ai fini pensionistici a me li hanno riconosciuti utili. All'atto del pensionamento avevo maturato 27 anni e 4 mesi circa, il C.do Generale nell'apposito specchio ha indicato un periodo di 32 anni e 4 mesi di contributi, con conteggio interamente retributivo, avendo maturato al 31/12/1995 18 anni di contribuzione integrandola con i tre di 1/5 fin li maturati. Tanto comunico perchè noto qualche piccola confusione. Distinti saluti
Rispondi