Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati
BANNER

Ricompensa al merito civile

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito  I link sono visibili solamente agli utenti registrati, per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link , ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

Messaggioda francesco » sab feb 13, 2010 9:36 pm

Salve avvocato,sono un'Appuntato dei Carabinieri, vi voglio raccontare la mia storia, nel febbraio 2008 io e due miei colleghi, a seguito di una abbondante nevicata, rintracciavamo e prestavamo soccorso ad una famiglia di tre persone, che erano rimasta bloccata per oltre 10 ore con la propria autovettura nella neve, questa famiglia avevano dato l'allarme tramite telefono cellulare, ma senza però dare indicazioni sulla propria posizione. Le condizioni meteo, peraltro, erano particolarmente avverse ed avevano reso difficile l'individuazione dell'autovettura che l'intervento dei soccorritori. Gli stessi VVFF non avevano potuto procedere al salvataggio a causa a loro dire dell'ineguatezza agli eventi dei mezzi in loro possesso. Noi non attrezzati per alta montagna, ma vestiti solo con l'uniforme ordinaria invernale (cioè scarponcini e Giacca a vento), nonostante ciò ci portavamo con un mezzo militare fuoristrada, ma solo fino a un certo punto e dopo aver percorso a piedi oltre 2 km in mezzo la neve tre malcapitati venivano da noi rintracciati e tratti in salvo alle prime ore della mattina.Morale della favola, il comandante della nostra compagnia, con una lettera ci comunicava il suo compiacimento. Nel gennaio 2009, siamo venuti a conoscenza che il consiglio Provinciale aveva comunicato al Ministero dell'interno a mezzo della prefettura la ricompensa al merito civile. Ora a distanza di circa un anno di nuovo nulla. Come possiamo fare, per sapere che fine ha fatto la richiesta della Provincia? Forse non siamo Carabinieri raccomandati? non ci hanno calcolati proprio eppure hanno dato medaglie a destra e manca e a noi niente neanche essere convocati da un comandante provinciale per farci i complimenti. Grazie e scusate lo sfogo
francesco

Link sponsorizzati
BANNER

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio