Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati

MATRIMONIO CARABINIERE

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito  I link sono visibili solamente agli utenti registrati, per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link , ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

MATRIMONIO CARABINIERE

Messaggioda ariete82 » gio gen 14, 2016 1:50 pm

Buongiorno Avv.
vorrei avere informazioni circa il matrimonio per gli appartenenti ai CC.
Convivo da 8 anni con un appuntato dei CC e abbiamo due figli.
Mio fratello (che oltretutto non ha il mio stesso cognome, figli di due padri diversi) ha pendenze penali e attualmente sta scontando una pena presso una casa circondariale.
il mio desiderio è quello di convolare a nozze, ma secondo il mio compagno questo non è fattibile, pena trasferimento presso altra caserma, per incompatibilità ambientale. Ci tengo a precisare che noi risediamo in un comune diverso da quello di mio fratello.
Volevo avere gentilmente da Lei delucidazioni in merito.
La ringrazio anticipatamente.
ariete82
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati
BANNER

Re: MATRIMONIO CARABINIERE

Messaggioda ariete17 » gio gen 14, 2016 3:00 pm

ariete82 ha scritto:Buongiorno Avv.
vorrei avere informazioni circa il matrimonio per gli appartenenti ai CC.
Convivo da 8 anni con un appuntato dei CC e abbiamo due figli.
Mio fratello (che oltretutto non ha il mio stesso cognome, figli di due padri diversi) ha pendenze penali e attualmente sta scontando una pena presso una casa circondariale.
il mio desiderio è quello di convolare a nozze, ma secondo il mio compagno questo non è fattibile, pena trasferimento presso altra caserma, per incompatibilità ambientale. Ci tengo a precisare che noi risediamo in un comune diverso da quello di mio fratello.
Volevo avere gentilmente da Lei delucidazioni in merito.
La ringrazio anticipatamente.

digli di sposarti poi eventualmente se verrebbe trasferito gli spetta la ex l.100 (circa 11.000,00 €.)
anche se è molto + probabile che non venga trasferito.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggioda ariete82 » gio gen 14, 2016 3:04 pm

Ciao grazie x la risposta.... di cosa si tratta la ex l.100? dove posso trovare questa legge per stamparla?
ariete82
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda ariete17 » gio gen 14, 2016 6:16 pm

ariete82 ha scritto:Ciao grazie x la risposta.... di cosa si tratta la ex l.100? dove posso trovare questa legge per stamparla?

vai su Google e digita l.100/1987
riguarda l'indennità sui trasferimenti d'autorità (non a domanda) dei militari
ciao
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggioda Avv. Giorgio Carta » ven gen 22, 2016 11:05 pm

Non ci sono regole tassative o prestabilite in materia.
Di fatto, la valutazione della sussistenza di un'incompatibilità ambientale è rimessa alla più ampia discrezionalità dei superiori gerarchici, che sono chiamati a considerare ogni peculiarità del caso concreto.
Ad ogni modo, per la valutazione dell'eventuale incompatibilità ambientale, è indifferente che voi siate sposati o semplicemente fidanzati, potendo anche in quest'ultimo caso essere disposti gli opportuni trasferimenti di sede.
Pertanto, il fatto in sè di sposarvi non cambierebbe di molto l'esposizione al rischio di trasferimento.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
 I link sono visibili solamente agli utenti registrati, per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link 
 I link sono visibili solamente agli utenti registrati, per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link 

giorgiocarta@studiolegalecarta.com
Avv. Giorgio Carta
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda ariete82 » ven gen 22, 2016 11:11 pm

La ringrazio tanto Avv. Carta.
ariete82
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda Avv. Giorgio Carta » ven gen 22, 2016 11:16 pm

prego e, nel caso, auguri

giorgiocarta@studiolegalecarta.com
Avv. Giorgio Carta
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda ariete82 » ven gen 22, 2016 11:21 pm

Scusi Avv. Lei cosa mi consiglia di fare? il mio compagno é molto dedito al suo lavoro e non vorrei che venisse trasferito per colpa mia e allo stesso tempo non vorrei che lui usasse questa "scusa" per non sposarsj
ariete82
Appena iscritto
Appena iscritto

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio