Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati
BANNER

già inviato

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

già inviato

Messaggioda Stefano » lun feb 01, 2010 7:19 pm

Gentile avvocato apro la schermata per vedere se ho ricevuto risposta alla mia domanda (reintegro nell'Arma dei Carabinieri) ma purtroppo non leggo nulla, capisco che la mia richiesta non ha importanza come altre essendo io la causa del mio male, gli errori si pagano ed io ho pagato, la sua gradita risposta serve al momento a placare la mia sofferenza, nel rispetto assoluto di chi soffre per motivi più gravi, ma a me renderebbe meno pesante l'angoscia che mi pervade nell'anima e mi permetterebbe di vivere meglio la mia famiglia con deferenza porgo distinti saluti pregandola di scusarmi se disturbo il suo operato.
Stefano

Link sponsorizzati
BANNER

Re: già inviato

Messaggioda Avv. Giorgio Carta » gio feb 11, 2010 9:46 pm

Egregio signor Stefano,

Lei ha scritto numerosi post, sparsi in vari settori del forum.
Di seguito troverà la risposta, ma prima vorrei farle una premessa.
Questo è un forum gratuito con il quale il creatore di questo sito, Giuseppe Paradiso, ha voluto offrire un servizio di informazione e di prima assistenza, anche solo morale, a tutti gli operatori del comparto sicurezza e difesa.
Nel collaborare a tale lodevole iniziativa, metto il massimo impegno per rispondere quanto prima ai numerosi quesiti che vengono pubblicati.
Ovviamente, però, ciò non è sempre possibile per motivi che sono professionali e familiari, ma quando posso, cerco sempre di recuperare i vecchi quesiti e di rispondere.
Tanto premesso, nel contesto che ora le ho descritto, la sua insistenza e i suoi toni mi sembrano decisamente fuori luogo.

Pubblichiamo comunque la sua domanda (e la relativa risposta) solo affinché gli altri utilizzatori del forum comprendano come si può e si deve utilizzare questo servizio, assolutamente gratuito e curato con puro spirito di volontariato.

Concludo, poi, chiarendole che qui non si giudica nessuno e i quesiti vengono evasi senza disciriminiazione alcuna tra le ragioni ed i trascorsi dei richiedenti.

Ecco il mio parere:
per poterle rispondere, ho bisogno di sapere a che titolo, cioè in base a quale procedimento, Ella è stata destituita dall'Arma dei Carabinieri.
Se, come immagino, Lei ha subito la "rimozione, per violazione del giuramento o per altri motivi disciplinari", lei deve tenere ottima condotta morale e civile per almeno cinque anni dalla data della rimozione.
Tale periodo è ridotto alla metà per il militare che, per atti di valore compiuti dopo la rimozione dal grado, abbia conseguito una promozione per merito di guerra o altra ricompensa al valor militare.
Colui che abbia conseguito più di una ricompensa può ottenere la reintegrazione nel grado in qualsiasi tempo.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Immagine

giorgiocarta@studiolegalecarta.com
Avv. Giorgio Carta
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: già inviato

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE