Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati
BANNER

congedo per motivi di salute

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito  I link sono visibili solamente agli utenti registrati, per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link , ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.

congedo per motivi di salute

Messaggioda nopizzetto » ven feb 28, 2014 3:35 pm

Gentili Signori, innanzi tutto i miei complimenti per la competenza ed esaustività delle Vostre risposte.
Vorrei sottoporVi la mia situazione (cercherò di essere più sintetico possibile).
1) Luogotenente con anzianità di servizio di 28 anni compiuti
2) più militare di leva di un anno
3) 5 anni riscattati
totale effettivo (se il militare di leva vale ai fini del computo) 34 anni di contribuzione
sono in convalescenza da circa un anno
se dovessero congedarmi per inabilità lavorativa, a quanto ammonterebbe la mia pensione?
eventuali periodi di qualche mese di aspettativa incidono nel calcolo dei 34 anni ai fini contributivi o sono coperti da contribuzione figurativa?
Grazie per la gentile risposta.
Cordiali saluti
nopizzetto
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati
BANNER

Re: congedo per motivi di salute

Messaggioda gino59 » dom mar 02, 2014 8:56 pm

nopizzetto ha scritto:Gentili Signori, innanzi tutto i miei complimenti per la competenza ed esaustività delle Vostre risposte.
Vorrei sottoporVi la mia situazione (cercherò di essere più sintetico possibile).
1) Luogotenente con anzianità di servizio di 28 anni compiuti
2) più militare di leva di un anno
3) 5 anni riscattati
totale effettivo (se il militare di leva vale ai fini del computo) 34 anni di contribuzione
sono in convalescenza da circa un anno
se dovessero congedarmi per inabilità lavorativa, a quanto ammonterebbe la mia pensione?
eventuali periodi di qualche mese di aspettativa incidono nel calcolo dei 34 anni ai fini contributivi o sono coperti da contribuzione figurativa?
Grazie per la gentile risposta.
Cordiali saluti

===========================

....Ti abbiamo risposto sia io che Angri62 in MP....ma tu....oltre a non dire nemmeno un grazie,
diffidi delle nostre risposte e quindi, nell'occasione ti consiglio un professionista contabile.-

....Grazie del disturbo.-
Re: aiuto - urgente
Inviato: sab mar 01, 2014 1:50 pm
Da: gino59
A: nopizzetto

nopizzetto ha scritto:
Eccomi Gino, sono rientrato adesso... hai ragione il mio parametro è 139.00
il mio stipendio annuo è 24005.30
la RIA è 693.13
iscrizione al fondo di previdenza dal 01/10/88
Spero sia sufficiente

=============================

...Alla maturazione di AA29 + 1 mil=AA30 credo che la tua futura P.A.L. si aggira
ad €27.000.- Saluton
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: congedo per motivi di salute

Torna a L'AVVOCATO RISPONDE

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio