Questa è la mia esperienza per l’ottenimento della pensione Privilegiata diretta, che voglio condividere con voi sperando che possa essere di aiuto a qualcuno.
Dunque, nel mese di novembre 2014, ho presentato domanda per una causa di servizio.
A novembre del 2015 sono stato collocato, a domanda, in pensione di anzianità.
A maggio del 2016 sono stato sottoposto a visita medica alla CMO dove mi hanno dato una 8^ categoria Tabella A , non suscettibile di miglioramento, a vita.
A ottobre del 2016 ho fatto domanda all’Inps, tramite Patronato, della pensione privilegiata.
A gennaio del 2019 il CVCS ha dato parere favorevole per il riconoscimento della causa di servizio.
A ottobre 2020, finalmente, mi è arrivata la determina della privilegiata!
Oggi 21 novembre finalmente mi hanno aggiornato la pensione e pagato tutti gli arretrati con gli interessi maturati!

Spero questo che sia di aiuto a qualcuno come termine di paragone per i tempi che occorrono per la privilegiata. Ovviamente chi ha una causa di servizio già riconosciuta dal CVCS ed è ancora in servizio, quando andrà in pensione sarà avvantaggiato con i tempi. Se avete domande scrivete tranquillamente.
Non finirò mai di ringraziare abbastanza, per l’aiuto che mi hanno dato, quando nel 2015 sono andato in pensione, i magnifici e preziosissimi gino59 e il compianto angri62.
Vorrei anche ringraziare, credo anche a nome della stragrande maggioranza degli utenti del Forum, i preparatissimi sasabl, mbeto e Louis65 che sono emersi negli ultimi anni come le vere colonne portanti di questo Forum, un patrimonio da valorizzare e tutelare in qualche modo da parte degli amministratori del sito. E poi ancora Gianfranco64, oreste.vignati e altri ancora che ora non ricordo, per il prezioso aiuto e contributo che donano quotidianamente a questo bellissimo e unico Forum-
Un abbraccio a tutti