Iter p.p.o tempi

Feed - ESERCITO

Rispondi
sol10066
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 9:12 pm

Iter p.p.o tempi

Messaggio da sol10066 »

Congedato per altre cause nel 2017 con 24 anni di servizio
A giugno 2018 invio raccomandata con richiesta ppo e causa di servizio pur non avendo ancora la causa di servizio.
La mia amministrazione raccoglie tutti i certificati vari ricoveri ospedali civili e militari , discopatie ernia polmonite colecisti tutte avute in servizio ma mai riconoscoute ,e invia tutto alla commissione a Roma.
Mi scrive di recarmi all' inps per fare domanda direttamente .
Mi reco a un caf che mi manda dal medico curante per farmi fare l'ss3 e inserirlo nel sito dell' inps. (Fatto)
Torno al caf e mi fa partire la domanda con ricevuta cartacea di invio e ricezione.

Adesso ho una domanda ,si sono persi i certificati della mia polmonite avuta durante il servizio e dopo un giorno dall' addestramento con maschere nbc della seconda guerra mondiale . Scrivendomi che li stanno cercando per dismissione reparto.
Domanda:cos altro devo fare adesso attendere inviare COPIA domanda fatta al mio reparto ? Altri consigli grazie


naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Iter p.p.o tempi

Messaggio da naturopata »

sol10066 ha scritto: mar ott 29, 2019 9:05 pm Congedato per altre cause nel 2017 con 24 anni di servizio
A giugno 2018 invio raccomandata con richiesta ppo e causa di servizio pur non avendo ancora la causa di servizio.
La mia amministrazione raccoglie tutti i certificati vari ricoveri ospedali civili e militari , discopatie ernia polmonite colecisti tutte avute in servizio ma mai riconoscoute ,e invia tutto alla commissione a Roma.
Mi scrive di recarmi all' inps per fare domanda direttamente .
Mi reco a un caf che mi manda dal medico curante per farmi fare l'ss3 e inserirlo nel sito dell' inps. (Fatto)
Torno al caf e mi fa partire la domanda con ricevuta cartacea di invio e ricezione.

Adesso ho una domanda ,si sono persi i certificati della mia polmonite avuta durante il servizio e dopo un giorno dall' addestramento con maschere nbc della seconda guerra mondiale . Scrivendomi che li stanno cercando per dismissione reparto.
Domanda:cos altro devo fare adesso attendere inviare COPIA domanda fatta al mio reparto ? Altri consigli grazie
Dovrai attendere la chiamata a visita dalla C.M.O., che sia la tua ex amm.ne che INPS dovrebbero aver interpellato, una volta trasmesso tutto il carteggio. Per la p.p.o. come tempi ci siamo, ma non sempre spetta, in particolare se la causa di servizio non è stata quantomeno richiesta in costanza di servizio.
sol10066
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 9:12 pm

Re: Iter p.p.o tempi

Messaggio da sol10066 »

aggiornamento. L inps nel.mese di maggio corrente anno. Ha raccolto tutta la documentazione e inviato via PEC all' ospedale militare di Bari e per.conoscenza a.me. Chiedendo a codesto ospedale di chiamarmi a visita medica per definire la causa di servizio. Sono quasi 2 anni dalla domanda. Vorrei capire se l ospedale militare di Bari e attivo o no, per via del.covid
E se posso fargli una chiamata per vedere a che punto è la mia pratica. Grazie a chi mi risponderà.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Iter p.p.o tempi

Messaggio da antoniomlg »

la cmo di Bari risulta operativa.

puoi certamente chiedere informazioni
prova telefonicamente e se non ti soddisfano fai richiesta scritta ai sensi della legge 241
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Iter p.p.o tempi

Messaggio da antoniomlg »

la cmo di Bari risulta operativa.

puoi certamente chiedere informazioni
prova telefonicamente e se non ti soddisfano fai richiesta scritta ai sensi della legge 241
sol10066
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: mar feb 12, 2019 9:12 pm

Re: Iter p.p.o tempi

Messaggio da sol10066 »

antoniomlg ha scritto: mer ott 14, 2020 10:36 am la cmo di Bari risulta operativa.

puoi certamentxe chiedere informazioni
prova telefonicamente e se non ti soddisfano fai richiesta scritta ai sensi della legge 241
Ciao . Aggiornamento. Mi hanno chiamato per visita fra un mese. Alla cmo Bari. Avete qualche dritta da darmi . Visite da fare legali ecc. Medico di fiducia a Bari ecc. Grazie .
Rispondi