Istanza richiesta agli atti commissione avanzamento

Feed - MARINA

Rispondi
antonio69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 06, 2012 10:08 pm

Istanza richiesta agli atti commissione avanzamento

Messaggio da antonio69 »

Salve a tutti,
avrei da porre un quesito a quanti possano darmi una mano. Qualcuno ha un format per la richiesta di accesso agli atti della commissione di avanzamento sottufficilali (Maricast)?
Grazie a quanti vorranno dare una risposta.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20479
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Istanza richiesta agli atti commissione avanzamento

Messaggio da mauri64 »

Ciao Antonio,
attendi l'eventuale intervento dei colleghi.
antonio69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 06, 2012 10:08 pm

Re: Istanza richiesta agli atti commissione avanzamento

Messaggio da antonio69 »

Grazie Maurizio, rimango in attesa.
Buonanotte
Avatar utente
domenico.c
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 602
Iscritto il: sab gen 22, 2022 2:29 pm

Re: Istanza richiesta agli atti commissione avanzamento

Messaggio da domenico.c »

Ciao, a seguire un fac simile da adattare alle tue esigenze;

INDIRIZZO

Oggetto: concorso ..............

Il/La sottoscritto/a ------------------------- nato/a a ---------------------- il ---------- codice fiscale ----------------------- documento n. -------------------rilasciato da SINDACO il ------------------- (allegato in fotocopia), nella sua qualità di concorrente ammesso alle prove scritte domiciliato in ----------( ---) cap -------- Via Roma N.10 Tel. ----------------- cell -------------- e-mail la msn.com fax_____________________________
Nella qualità di candidato/a che ha partecipato alla prove scritte del concorso di cui sopra, e pertanto titolare
di un interesse diretto, concreto e attuale, propone

FORMALE ISTANZA DI ACCESSO AGLI ATTI
ai sensi degli artt. 22-23-24-25 della L. n. 241/90 e ss.mm.ii

Di avere copia dei seguenti documenti del concorso prove per .............tenutosi presso il -------Via --- --- -----

1) copia dei miei elaborati prova del primo e secondo giorno.
2) Nominativi della commissione che ha effettuato la correzione ed eventuali nominativi di sottocommissioni.
3) I criteri stabiliti dalla commissione per la correzione delle prove.
4) I verbali giornalieri relativi alle prove di tutti i candidati ammessi e non.

Chiede che i suddetti documenti vengano inviati all’indirizzo mail ____________________. Per eventuali
comunicazioni si chiede di chiamare al n. tel/cell ____________________.

Per i seguenti motivi: verifica della giusta attribuzione delle prove in sede di abbinamento, verifica dei criteri prestabili adottati , tempi e modi di svolgimento della valutazione di tutti i candidati , regolarità della composizione della commissione.

Luogo e data______________________________ Firma _______________________________
antonio69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 06, 2012 10:08 pm

Re: Istanza richiesta agli atti commissione avanzamento

Messaggio da antonio69 »

Grazie Domenico, la mia ovviamente non si riferisce a concorso le valutazioni annuali per la composizione delle aliquote per l’ avanzamento.Sicuramente userò questa come traccia, ma (ignoranza mia!) devo capire, e se qualcuno mi può aiutare gliene sarei grato, quali documenti specifici devo richiede. Un caro saluto
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1881
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Istanza richiesta agli atti commissione avanzamento

Messaggio da NavySeals »

Devi chiedere "la specifica dei singoli punteggi attribuiti dalla Commissione di avanzamento" ai fini "della propria tutela giuridica ed amministrativa inerente la procedura di valutazione".
antonio69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 06, 2012 10:08 pm

Re: Istanza richiesta agli atti commissione avanzamento

Messaggio da antonio69 »

Ciao Navy, ho fatto anche di piu', oltre ad aver chiesto i singoli punteggi, ho chiesto la composizione della commissioni e voti assegnati da ogni singolo componente. Per adesso l'ho fatto di mia iniziativa tramite PEC certificata, se entro 30 giorni non ho risposta, sarà un avvocato ad occuparsi dell'accesso agli atti. Vediamo come va a finire. Il mio dubbio e' se ci fosse qualcosa di specifico , o che magari qualcuno avesse fatto la stessa cosa, a questo punto credo si sia buona, come prima istanza, vada bene. Vi terrò informati, grazie a tutti. Un caro saluto.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1881
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Istanza richiesta agli atti commissione avanzamento

Messaggio da NavySeals »

Bravo. Comunque la storia è sempre questa: qualche (pochi) ricorsi è stato vinto da qualche ufficiale che ha effettivamente dimostrato che "i conti" erano sbagliati. Per i sottufficiali e i badilanti, nulla da fare. La giurisprudenza è piena di sentenze tutte negative. In bocca al lupo.
antonio69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: ven gen 06, 2012 10:08 pm

Re: Istanza richiesta agli atti commissione avanzamento

Messaggio da antonio69 »

Dici bene Navy, e ne sono cosciente. Ma fino ad oggi, per colpa mia, ho lasciato troppe cose in sospeso per orgoglio. Oggi, conosci la mia situazione, sono pieno di rabbia per i troppi xxxxxxxx che mi sono passati avanti senza un ragione ( non sono il genio o presuntuoso), ma la legge del 95 e tutti i riordini hanno fatto danni immani a molti, me compreso. Avrei dovuto farlo prima...............ma un tentativo lo faccio lo stesso e vediamo. Grazie sempre per il supporto che date a tutti, impariamo sempre qualcosa di nuovo ogni volta che apriamo il forum. Un caro saluto e........viva il lupo.
Rispondi