Istanza di trasferimento

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Bart81
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 07, 2022 4:04 pm

Istanza di trasferimento

Messaggio da Bart81 »

Buonasera, ho presentato istanza di trasferimento che ovviamente non è stata accolta. Dopo quanto tempo si può ripresentare?


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20478
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Istanza di trasferimento

Messaggio da mauri64 »

Ciao Bart81,
sei stato carente d'informazioni, dovresti comunicare gli anni di servizio effettivi, gli anni prestati nell'ultima sede di servizio, se la domanda è stata presentata tramite Getra oppure motivata.
Insomma quante più notizie possibili a darti le giuste indicazioni.
Bart81
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 07, 2022 4:04 pm

Re: Istanza di trasferimento

Messaggio da Bart81 »

Cip e password anche? ho presentato un’ istanza di trasferimento in ambito Legione ai sensi della 398 che ovviamente non ha nulla a che vedere con getra anni di servizio ecc ecc…mi è stata bocciata, dopo quanto tempo la posso ripresentare?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20478
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Istanza di trasferimento

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
se non ricordo male potresti ripresentarla decorsi 6 mesi dall'ultima volta.
Sul forum il buon panorama in più occasioni ha allegato quanto da Te menzionato, ma non puoi visionarla in quanto non Sostenitore.
Bart81
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 07, 2022 4:04 pm

Re: Istanza di trasferimento

Messaggio da Bart81 »

Grazie Mauri, spero che nel frattempo qualcuno di buon cuore mi dia informazioni più dettagliate
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1010
Iscritto il: ven giu 19, 2009 7:16 pm

Re: Istanza di trasferimento

Messaggio da iosonoquì »

Se motivata, la domanda puó essere ripresentata in qualsiasi momento. Suggerisco di verificare le motivazioni con le quali il Comando Legione le ha negato il trasferimento. Valuti bene le cause del diniego e pesi attentamente le motivazioni a sostegno della nuova istanza.
Cordialmente
Bart81
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 07, 2022 4:04 pm

Re: Istanza di trasferimento

Messaggio da Bart81 »

Grazie mille iosonoqui. C è poco da valutare, io presento una 398 per motivi di salute di mia madre e loro mi rispondono ai sensi della 397 che non ho raggiunto la permanenza minima di 4 anni al reparto e mi bocciano il tutto. Da premettere che chiedevo di andare via da un reparto a pieno organico e infatti stranamente non si sono pronunciati su questo argomento…ma solo le ripeto per la 397 e la cosa assurda è che per una 398 non esistono vincoli temporali di impiego al reparto!!!!!
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5024
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Istanza di trasferimento

Messaggio da nonno Alberto »

Bart81 ha scritto: ven lug 08, 2022 7:32 pm Grazie mille iosonoqui. C è poco da valutare, io presento una 398 per motivi di salute di mia madre e loro mi rispondono ai sensi della 397 che non ho raggiunto la permanenza minima di 4 anni al reparto e mi bocciano il tutto. Da premettere che chiedevo di andare via da un reparto a pieno organico e infatti stranamente non si sono pronunciati su questo argomento…ma solo le ripeto per la 397 e la cosa assurda è che per una 398 non esistono vincoli temporali di impiego al reparto!!!!!

Ciao,

Sicuramente non aggiungo nulla di nuovo, ma.....

La Mamma ha una 104 /3 comma 3. ?

Sri l'unico che può o potrebbe prendersi cura ?
Bart81
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 07, 2022 4:04 pm

Re: Istanza di trasferimento

Messaggio da Bart81 »

Nonno Alberto, niente 104, per il discorso di accudirla si…sono l unico della famiglia che può prendersene cura.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5024
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Istanza di trasferimento

Messaggio da nonno Alberto »

Bart81 ha scritto: ven lug 08, 2022 9:37 pm Nonno Alberto, niente 104, per il discorso di accudirla si…sono l unico della famiglia che può prendersene cura.

Non so se hai valutato altri accorgimenti.

Capisco che ci vorranno diversi mesi, ma è opportuno dare inizio ( sempre se ci sono i presupposti) alla richiesta di accertamenti per la invalidità civile della mamma.

La procedura inizia dal medico di famiglia con un certificato introduttivo ( che evidenzia tutte le patologie, pregresse e attuali, esprimendo anche l'opportunità di valutarla ai sensi della 104 /3comma 3.

Il medico rilascia copia del certificato ( che nel frattempo avrà gia inviato in forma telematica) la copia va recapitata ad un patronato affinché la inoltra all'inps in questo modo si perfeziona la richiesta.

Non resta chec attendere la convocazione a visita presso l'INPS /Asl.

L'esito con il grado di invalidità ti metterà nelle condizioni di ripresentare la domanda come"trasferimento temporaneo ", argomentando che sei l'unico parente, mentre, qualora in zona suano presenti altri parenti, dovrai farti rilasciare delle dichiarazioni di impossibilità di assistenza.

Lo spunto potrebbe rifarsi come atto di eccezionalità per il traferimento temporaneo,e qualora emerga una invalidità al 100% con necessità di assistenza e accompagno procederai a formalizzare successivamente la richiesta di traferimento proprio in relazione alla 104/3 comma 3.

D'altronde, se oggi c'è uno stato di salute precario sarà bene farlo accertare.












Bart81
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mar 07, 2022 4:04 pm

Re: Istanza di trasferimento

Messaggio da Bart81 »

Nonno grazie mille per le dritte! Per fortuna mia madre non ha patologie invalidanti…sto chiedendo un trasferimento in ambito legione dettato anche da altre problematiche mie personali un po’ delicate. Per cui devo ripresentare la domanda un po’ più articolata e completa ma non so con quale tempistica farlo. C’è chi dice 6 mesi dal diniego della precedente, chi dice 1 anno dalla presentazione della precedente domanda! Al NC fanno spallucce e non trovo nulla di scritto nelle varie circolari. Help
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5024
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Istanza di trasferimento

Messaggio da nonno Alberto »

Bart81 ha scritto: dom lug 10, 2022 12:11 pm Nonno grazie mille per le dritte! Per fortuna mia madre non ha patologie invalidanti…sto chiedendo un trasferimento in ambito legione dettato anche da altre problematiche mie personali un po’ delicate. Per cui devo ripresentare la domanda un po’ più articolata e completa ma non so con quale tempistica farlo. C’è chi dice 6 mesi dal diniego della precedente, chi dice 1 anno dalla presentazione della precedente domanda! Al NC fanno spallucce e non trovo nulla di scritto nelle varie circolari. Help

Bene, non voglio darti una risposta errata,..... soluzione.....? una telefonata o una chiacchierata con i colleghi del nucleo Comando del Provinciale o con l'ufficio SP Legione.

Ciao
Rispondi