Istanza di accesso agli atti

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Alessandro1977
Sostenitore
Sostenitore

Istanza di accesso agli atti

Messaggio da Alessandro1977 » lun ago 13, 2018 1:12 pm

Buongiorno sono un Maresciallo dell 'A.M., ho fatto richiesta tramite bando di disagiata per 3 anni in sede isolata.Pur avendo tutti i requisiti non ha avuto esito positivo, ma accorgendomi che un mio collega ha vinto il bando pur avendo fatto gia un periodo di disagiata(chi aveva alle spalle gia un periodo di disagiata non aveva la priorita' sugli altri....)ho fatto la richiesta di accesso agli atti a DIPMA.La risposta e' stata:prima di un anno non si puo fare questa istanza, e l unica cosa che posso fare e' o un ricorso al TAR,oppure chiedere il riesame alla Commissione per l ' accesso ai documenti amministrativi.Volevo sapere se in quest ' ultimo caso posso farla solo tramite un legale, e se si se ho ancora possibilita' di essere in un secondo tempo ripescato per la sede isolata, grazie

Rispondi