Istanza Cds

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Alecuc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: sab feb 19, 2022 9:08 am

Istanza Cds

Messaggio da Alecuc »

Buongiorno Avvocato mi permetto di disturbarla per porle un quesito. Cerco di essere breve.

Gennaio 2020 faccio domanda per usufruire dei permessi mensili(no trasferimento) della L.104/92 per assistere mia mamma,vedova,malata di cancro e portatrice di handicap art.3 comma 3.

Maggio 2020: la domanda mi viene rigettata perché 1-è presente mia sorella che può assisterla , 2-nel reparto c'è già altro personale che usufruisce di tale legge. Presento memorie ostative entro i successivi 10 giorni.

Febbraio 2021: 10febbraio vengono concessi i permessi ma mia mamma viene a mancare il giorno 15 . Nel frattempo ho utilizzato tutta la mia licenza per poterla assistere nell'ultimo periodo e venivo comunque interpellato per essere impiegato in operazioni fuori area.

Novembre 2021: inizio ad avvertire le prime avvisaglie di malessere psicologico che precipitano a febbraio 2022 con un viaggio in PS. Posto in aspettativa a maggio 2022 e tutt'ora in convalescenza data da Cmo.

Alla luce di questo, secondo lei è una motivazione valida per poter imbastire una istanza di C.d.s. ?

Mi scuso se mi sono dilungato.

Saluti, Alessandro.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2210
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Istanza Cds

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

come avvocato, non posso assolutamente risponderle. deve consultarsi con un medico e chiedergli di verificare se le sue patologie abbiano causa (o anche solo concausa) nel servizio.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Alecuc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 36
Iscritto il: sab feb 19, 2022 9:08 am

Re: Istanza Cds

Messaggio da Alecuc »

Grazie Avvocato per la sua risposta. Saluti
Rispondi